Oggi è dom 10 mag 2026, 2:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Damnation e goblin sharpshooter
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 9:39 

Ho letto un topic che già mi da una risposta parziale ma non sono certo di aver capito.

La domanda è questa: sto giocando contro gobbo, il quale ha in gioco oltre ad altri cinque o sei amici un [card]goblin sharpshooter[/card].
Gioco [card]damnation[/card] per effetto della quale tutte le creature se ne vanno nel cimitero, insieme.

Ora, come se ne vanno nel cimitero? Gli effetti "metti nel cimitero" vengono messi in pila nell'ordine che preferisce il controllore? Perciò in risposta è possibile stappare e utilizzare il goblin sharpshooter?

Grazie.

For those who never try, they are sure to fail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 9:44 
Legendary Creature

no, non ricevi la priorità durante la risoluzione di una qualsiasi magia (in questo caso damnation). Insomma finche il testo della carta non finisce nessuno può far nulla.
quindi puoi si decidere in che ordine mettere le creature nel cimitero ma non puoi sparare con sharp per ognuna messa nel cimitero.
Nessuno ti vieta cmq in risp a damnation di sparare un ultimo colpo con sharp se è stappato

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 15:22 

Quindi praticamente spari in risposta a Damnation poi quando ripassi la priorità. Damnation risolve senza nessun'altra possibilità di intervento.

Lo chiedo perchè un amico invece mi ha scritto in privato:

faccio copia incolla di un post inviato da un giocatore di goblin da torneo

"Ricordo anche che in caso di rimozione di massa siamo noi a decidere l’ordine di ingresso delle creature nel cimitero sicche’ e’ possibile sparare tanti danni quanti sono i goblin in gioco."

grazie

For those who never try, they are sure to fail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 15:32 

scusate ma hanno cambiato il regolamento?
o damnation ha un testo particolare?

io sapevo che in risposta a una rimozione di massa (es.[card]piroclasma[/card])
potendo io decidere l'ordine di entrata nel cimitero delle mie creature
posso scegliere di far morire per ultimo il tiratore in modo da poter far x danni pari al numero di goblin in gioco..

come viene anche espresso anche nell'ottimo primer di Manalock sul mazzo gobbo in T1.5

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=120

X-D MaDnEsS X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 16:00 
Capo Pallino

No, nessuna modifica in tal senso al regolamento credo almeno dalla sesta edizione. ^_^
Quando più permanenti finiscono contemporaneamente nel cimitero, i loro possessori decidono in che ordine metterli e li mettono nei rispettivi cimiteri tutti assieme.

Lo Sharpshooter si innescherà tante volte pari al numero di creature messe nel cimitero, ma una volta posto nel cimitero, ciascuna abilità inescata non farà nulla perchè non troverà nulla da stappare.
Ricordo inoltre che durante la risoluzione di una magia (in questo caso la rimozione globale) nessun giocatore riceve priorità, quindi non potrai usare l'abilità attivata dello sharpshooter.

In conclusione, se era stappato puoi usare la sua abilità 1 volta prima della risoluzione della rimozione globale. Se era tappato, ciao ciao.

madness ha scritto:
come viene anche espresso anche nell'ottimo primer di Manalock sul mazzo gobbo in T1.5

Evidentemente proprio ottimo non è. ^_^

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 16:03 
Legendary Creature

madness ma mi spieghi da quando è possibile giocare qualcosa DURANTE la risoluzione di una spell?
sharp ha un abilità attivata che quindi non è attivabile durante la risoluzione di damnation: nonostante possiamo stapparlo perche possiamo mandare nel cimitero altri prima di lui (l'ordine lo decidiamo noi) non possiamo tapparlo durante la risoluzione di damnation.
discorso diverso sarebbe con i discepoli della volta che triggerano... ma sharp è attivata!
penso che manalock si sia sbagliato... :'(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 16:05 

veramente non puoi nemmeno stapparlo.. le innescate risolvono quando è già nel cimitero quindi non si stappa niente.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 16:09 
Legendary Creature

Drakoo ha scritto:
veramente non puoi nemmeno stapparlo.. le innescate risolvono quando è già nel cimitero quindi non si stappa niente.

si è vero li ho toppato :)
il risultato è che cmq non fa danni ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 16:36 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
madness ma mi spieghi da quando è possibile giocare qualcosa DURANTE la risoluzione di una spell?
sharp ha un abilità attivata che quindi non è attivabile durante la risoluzione di damnation: nonostante possiamo stapparlo perche possiamo mandare nel cimitero altri prima di lui (l'ordine lo decidiamo noi) non possiamo tapparlo durante la risoluzione di damnation.
discorso diverso sarebbe con i discepoli della volta che triggerano... ma sharp è attivata!
penso che manalock si sia sbagliato... :'(

ehmmm :sweat:
si effettivamente a pensarci hai ragione

avendo letto il primer di manalock
e vedendo che nessuno a evidenziato questa cosa l'ho presa come vera e stop senza starci troppo a riflettere :mrgreen:

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

si è vero li ho toppato :)
il risultato è che cmq non fa danni ;)

1 a 1!!

siamo pari
alla al centro!! :D

X-D MaDnEsS X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 16:24 

e se invece di usare una rimozione di massa come damnation, l'oppo mi bloccasse ad es un dreadnought con x creature(non incluso lo sharpshooter), potrebbe attivare lo sharpshooter tante volte quante sono le creature messe al cimitero?

se si, lo potrebbe fare ugualmente se le creature che vanno al cimitero sono pedine?

grazie

Referenze: Ilberna, Luke Chiavry, Gadda, Ultimo, Merlino666, erchamion, R10, Gnafete, Partizan, iso85, SUGHETTO, Comicscorner, Mr.Anderson, *Worldgorger*, tebaldo, Serio, berserk79, frengus, Luigarz, maxpower0401, Devil89, =sinkhole, Robbe, megrim78...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 17:13 

Se tante creature vanno nel cimitero insieme, ma lo Sharpshooter rimane in gioco, ci sono tante triggered in pila.
In risposta a ciascuna si può tappare lo Sharpshooter e fare danno.
Quindi se ti blocca con X creature potrà fare X danni, pedine incluse.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 13:46 

Oggi sono in vena di domande, uppo questo articolo per chiedere:

Se c'è in gioco il [card]magus del tabernacolo[/card] ed io ho 4 gobbi+1 [card]goblin sharpshooter[/card], durante il mio mantenimento, visto che sono senza mana ( :'( ) posso fare un danno, sacrificare un gobbo, stap-danno, sacco altro gobbo, etc. etc. finchè non resta solo lo sharp (pagando il suo mantenimento)??

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 14:00 
Capo Pallino

Certo, il mago dona a ciascuna tua creatura un'abilità innescata all'inizio del mantenimento.
Ognuna di queste abilità si risolverà singolarmente, quindi (mettendole opportunamente in pila) avrai tempo per sfruttare l'abilità dello sharpshooter come da te scritto.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]