|
In gioco ci sono [card]Humility[/card] e [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]. Decido di usare la seconda abilità del Planeswalker ( Target creature gets +3/+3 and gains flying until end of turn) su una mia pedina 1/1 soldato. Che succede? Tutti sono concordi nel dire che la creatura prenda il + 3/+3, ma per l’abilità volare ci sono pareri contrastanti.
Io ho cercato di analizzare i Layer di applicazione degli effetti continui, ma non sono sicuro del risultato:
Layer 1: (vuoto)
Layer 2: (vuoto)
Layer 3: (vuoto)
Layer 4: (vuoto)
Layer 5:
1. Parte della Humility, quella cioè che recita "All creatures lose all abilities".
2. Parte di Elspeth, Knight-Errant, quella che recita “Target creature gains flying until end of turn”
Layer 6:
Sottolayer 6a: (vuoto)
Sottolayer 6b:
1. Parte restante della Humility, quella cioè che recita "All creatures are 1/1"
2. Parte restante di Elspeth, Knight-Errant, quella che dice “Target creature gets +3/+3”
Sottolayer 6c: (vuoto)
Sottolayer 6d: (vuoto)
Sottolayer 6e: (vuoto)
Alla fine mi rimane un 4/4. Dovrebbe anche avere l’abilità volare perché se applichiamo gli effetti in ordine di timestamp, per ultimo nel Layer 5 rimane l’abilità di Elspeth, Knight-Errant.
Per favore ditemi se è corretto così oppure vi prego spiegatemi BENE cosa accade.
Grazie mille.

|