Oggi è sab 16 mag 2026, 7:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rack & Ruin e Lotus Petal
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 9:59 

Vi pongo una domanda sorta in un pomeriggio di sana pazzia al baretto a Milano il sabato pomeriggio, alla quale si è sì data una risposta, tuttavia essa non è molto convincente e sembra più un atto di fede che altro.

Domanda:

Io ho in giuoco un [card]Lotus Petal[/card] e due lande.
L'oppo ha robe varie e un artefatto a caso.

Io posso prendere 3 mana tra terre e petalo e giocare [card]Rack and Ruin[/card] targettando il suo artefatto e il mio petalo?

Grazie per la partecipazione alla isi prossima!

Fantaman ha scritto:
Voglio che la gente VOMITA al torneo.

Se sei d'accordo, copia questa firma e boicotta i tornei che la gente non vomita!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 10:50 

puoi...

i bersagli sono dichiarati prima del pagamento dei costi...

lo dice anche il judge di starcity ^_^

http://www.starcitygames.com/pages/judg ... k+and+Ruin

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rack & Ruin e Lotus Petal
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 10:52 
Capo Pallino

Blade Spirit ha scritto:
Io ho in giuoco un [card]Lotus Petal[/card] e due lande.
L'oppo ha robe varie e un artefatto a caso.

Io posso prendere 3 mana tra terre e petalo e giocare [card]Rack and Ruin[/card] targettando il suo artefatto e il mio petalo?

Giocare una magia vuol dire seguire una serie di passi delineati dal regolamento, nell'ordine ivi specificato.
Tra tali passaggi (salto quelli che non riguardano direttamente il caso in questione, per l'elenco completo vedi il paragrafo 409.1 delle Comprehensive Rules) abbiamo che prima si scelgono i bersagli della magia, poi si determina il costo totale della magia, quindi si giocano le eventuali abilità di mana e infine si pagano i costi.
Nel nostro caso, quindi possiamo dichiarare come bersaglio il petalo, quindi determinato il costo del rack&ruin (2R), sacrificare il petalo stesso per attingere mana e pagare quanto dovuto.
In risoluzione il rack&ruin avrà effetto sul bersaglio rimasto.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 18:29 

Scusa Kalle ma tutto ciò vuol dire che quando facciamo la giocata normale tipo, tappo isola e gioco ancestral su di me in realtà la sequenza corretta è gioco ancestral su di me e poi tappo isola?

Fantaman ha scritto:
Voglio che la gente VOMITA al torneo.

Se sei d'accordo, copia questa firma e boicotta i tornei che la gente non vomita!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 20:36 
che divide per zero

Blade Spirit ha scritto:
Scusa Kalle ma tutto ciò vuol dire che quando facciamo la giocata normale tipo, tappo isola e gioco ancestral su di me in realtà la sequenza corretta è gioco ancestral su di me e poi tappo isola?

Non c'è una vera e propria sequenza corretta; possono esserci casi in cui è strategicamente meglio tappare l'isola ed attingere mana prima di giocare Ancestral.

Comunque sì, puoi dichiarare la magia e giocare le abilità di mana necessarie a pagarne il costo durante la dichiarazione.

Quindi: o tappi isola (e l'abilità di mana si risolve subito, non passando per la pila, ed aggiunge {U} alla tua riserva di mana) e poi dichiari di giocare Ancestral, dichiari il bersaglio e paghi il costo con il mana blu nella tua riserva, oppure dichiari di giocare Ancestral, dichiari il bersaglio, tappi l'isola, aggiungi {U} alla tua riserva ed usi il mana testé generato per pagare il costo.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 20:56 

Quindi se ho capito bene se ho LED in gioco e solo yawgmoth's in mano posso fare yawgmoth's e pagare il costo della giacoma con LED?
EDIT: AGNO TI HO BRUCIATO SUL TEMPO

The_Monkey ha scritto:
Partenza alla giallini. Terra Sce'

Ultima modifica di SIMONE92 il lun 31 mar 2008, 20:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 20:56 

scusate ma a questo punto mi viene in mente una domanda: se io ho [card]diamante dell'occhio di leone[/card] posso dichiarare di giocare ancestral e poi sacrificare il diamante per attingere il mana blu necessario?

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 21:07 

Suppongo che ancestral è istant e lo si è potrebbe giocare in risposta, ma le altre due sono sorcery è hanno una modalità per essere giocate che cozza con l'abilità seppure di mana del led perchè essendo parte del costo non può ricevere giocate in risposta all'abilità.

Edit mi piacerebbe sapere se il mio intervento c'entra o solo se è per il corretto testo del led.

Ultima modifica di Capitano Acab il lun 31 mar 2008, 21:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 21:11 

No, con Lion's eye diamond NON funziona, perchè è un'abilità di mana particolare e il suo testo specifica:
"Play this ability only any time you could play an instant"

Mana, Judge Lv.1
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 21:54 
Capo Pallino

Capitano Acab ha scritto:
Suppongo che ancestral è istant e lo si è potrebbe giocare in risposta, ma le altre due sono sorcery è hanno una modalità per essere giocate che cozza con l'abilità seppure di mana del led perchè essendo parte del costo non può ricevere giocate in risposta all'abilità.

Non si può giocare nulla in risposta ad un'abilità di mana, in quanto le abilità di mana non vanno in pila e si risolvono subito.

PS:
Durante la risoluzione di una magia/abilità, dopo aver dichiarato i bersagli e determinato il costo totale della magia/abilità, avete l'occasione di giocare abilità di mana.
Però il LED specifica che la sua abilità di mana può essere giocata solo quando potreste giocare un istantaneo.
E come tutti sappiamo, durante la dichiarazione di magia/abilità NON possiamo giocare istantanei.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: yawgmoth black a drain
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 16:24 

Quindi correggetemi se sbaglio.....
supponiamo la niubbata....
2 isole
1 palude
una black lotus in gioco
volonta' di yawgmoth e drain in mano
gioco volonta' attingendo dalle terre, in risposta spacco black per tre mana blu
passo la priorita', l'atro countera yawgmoth will ed io ancora non ho i tre mana di black per pagarmici drain?
quindi yawgmoth e contrata?#

edit: scusate ho visto solo ora la differenza del testo aggiornato tra led e black

Ultima modifica di Redwolf il lun 23 mar 2009, 16:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: yawgmoth black a drain
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 16:29 

Redwolf ha scritto:
Quindi correggetemi se sbaglio.....
supponiamo la niubbata....
2 isole
1 palude
una black lotus in gioco
volonta' di yawgmoth e drain in mano
gioco volonta' attingendo dalle terre, in risposta spacco black per tre mana blu
passo la priorita', l'atro countera yawgmoth will ed io ancora non ho i tre mana di black per pagarmici drain?
quindi yawgmoth e contrata?

No. Le abilità di mana non passano dalla pila e risolvono immediatamente, quindi tu i tuoi mana li hai subito disponibili. Nessuno (neppure tu, che ne sei il controllore) può fare qualcosa in risposta ad un'abilità di mana. É quello che ha scritto anche Kalle un anno fa (lol) proprio nel post sopra il tuo.

La yawg non è contrata, nè contratta, nè contrita (perchè non l'hanno counterata, quindi è felice).

P.S.: É bello fare archeologia nel forum senza leggere nemmeno per bene cosa c'è già scritto?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]