Oggi è mar 7 lug 2026, 16:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deathcloud vs wilt leaf liege
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 20:50 

situazione:

io ho [card]wilt-leaf liege[/card] in mano e niente in campo e il mio avversario gioca [card]death cloud[/card] da 1.

se scarto il liege per effetto di deathcloud, lui in sostituzione entra in gioco. essendo che il sacrificio delle creature in ordine di risoluzione è dopo lo scartare mi ritrovo a dover sacrificare il liege?

la logica mi dice di si proprio per il fatto che la sua abilità è sostituitiva, ma chiedo conferma e se possibile due righe di spiegazione...

ringrazio in anticipo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 20:55 

[s]Liege rimane in campo perchè l'innescata va sì in pila, ma prima deve ancora finire di risolversi quella di Deathcloud. Una volta risolta Deathcloud, si risolve Liege, che entra in campo. Mi spiego: non puoi fare [card]Brainstorm[/card], pescare 2, giocare Spiga e pescare la terza: per cui qui vale lo stesso principio.[/s]

EDIT by Kalle: risposta COMPLETAMENTE errata (non c'è nessuna abilità innescata). Rispondete SOLO se siete sicuri ALMENO al 140%. Warning per te. La risposta corretta è quella subito sotto.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 21:16 
Full Organizer

Cita:
se scarto il liege per effetto di deathcloud, lui in sostituzione entra in gioco. essendo che il sacrificio delle creature in ordine di risoluzione è dopo lo scartare mi ritrovo a dover sacrificare il liege?

Si.

Cita:
la logica mi dice di si proprio per il fatto che la sua abilità è sostituitiva, ma chiedo conferma e se possibile due righe di spiegazione...

Non c'è veramente molto da aggiungere. l' abilità del Liege sostituisce immediatamente lo scartare, azione che viene compiuta prima del sacrificio.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]