Oggi è lun 11 mag 2026, 1:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Situazione di gioco: dubbio priorità
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 12:09 

Allora situazione di gioco:
Siamo entrambi a 5. Io 5 terre di cui 4 nonbase. Lui un fottio di terre e millemila non base di cui una fetch. Io in mano ho [card]vexing shusher[/card], [card]fireblast[/card] e [card]price of progress[/card]. Lui mano vuota, ma in campo ha cappa, counterbalance tutto open e 3 creature...

Mio turno
Io: gioco shusher. E ho 3 mana open.
Lui: ok. Shusher risolve.
Io: gioco PoP. 1 mana open.
Lui: resp guardo di cappa (in cerca di spiga per tirarsi su di vite...), spacca fetch e va a 4 (posso tirare fireblast in risposta alla fetch per vincere con fireblast protetto... ma supponiamo che io non lo tiri) prende terra, riguarda di cappa e mi dice ok.

A quetso punto, prima che pop risolva, io ho nuovamente priorità per poter tirare fireblast?

Grazie a chiunque risponderà :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 15:14 

[s]no. hai già ceduto priorità quando lui ha guardato di cappa, quindi si risolve pop[/s]

EDIT by Kalle: risposta errata. Risposta corretta sotto. Verbal warning.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 15:59 

Ricordo che dopo che lui ha guardato di cappa la priorità torna di nuovo a te quindi sì, puoi giocare fireblast.
Ciao

Mutavault
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 17:41 

Dopo che lui ha guardato di cappa torna ad avere priorità il giocatore attivo (tu) prima che si risolva la prossima magia/abilità in pila (POP mi pare di capire).

Puoi quindi impilare Fireblast prima di POP e poi passerai la priorità di nuovo a lui che potrebbe fare altro, tipo guardare di nuovo di cappa.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 12:51 

fatemi capire:
ammettiamo che io giochi [card]ira di dio[/card]. l'oopo guarda di [card]cappa[/card] e io gli dico ok. dopo che ha guardato di cappa mi dice ok, io a quel punto posso impilare, che ne so, un [card]viaggio extramondo[/card] per salvarmi una creatura se lo ritengo opportuno?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 13:05 
Punctilious Titan

Sì, ma lui in risposta potrà impilare qualcosa (anche una nuova sbirciatina di cappa, se necessario)... in risposta, tu potresti, tanto per dire, impilare uno stifle alla sua guardata di cappa, lui potrebbe impilare una counterspell al tuo stifle, tu una force alla sua force...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 13:33 

khaleb ha scritto:
Sì, ma lui in risposta potrà impilare qualcosa (anche una nuova sbirciatina di cappa, se necessario)... in risposta, tu potresti, tanto per dire, impilare uno stifle alla sua guardata di cappa, lui potrebbe impilare una counterspell al tuo stifle, tu una force alla sua force...

scusa ma cè scritto sopra che la guardata di cappa risolve...lui non fa niente in risposta alla cappa, fa risolvere la sbirciata e basta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 13:44 
Punctilious Titan

prova a leggere meglio... lui non fa niente, si limita a sbirciare di cappa... tu, dopo che cappa risolve ma quando ira di dio è ancora in pila, giochi ad esempio viaggio extra-mondo... in risposta a questa nuova giocata (a meno che non sia un'altra spell che abbia battibaleno), lui potrà mettere in pila un'altra spell a velocità istant, oppure utilizzare di nuovo cappa (che gli possa essere utile o meno è un altro discorso... potrebbe, ad esempio, avere counterbalance in gioco, ed aver desiderio di spostare le carte in cima per counterare il tuo viaggio extra-mondo). Insomma, ogni volta che tu ottieni la priorità e giochi qualcosa (spell o abilità), poi la ripassi a lui.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 20:33 

il problema per me sta nel fatto che dopo aver sbirciato di cappa lui dica "ok" o "passo" o qualsiasi altra cosa come se stessa passando lui la priorità a te. non farti trarre in confusione: dopo la risoluzione di qualsiasi cosa la priorità torna sempre a te che sei il giocatore attivo. di conseguenza il suo "ok" non è un passaggio di priorità.

se tu dopo la guardata di cappa stai ancora aspettando sue mosse lui può intendere come che tu non abbia intenzione di fare altro e quindi un suo eventuale passo sarebbe un doppio passaggio di priorità che farà quindi risolvere la prossima magia o abilità della pila.

ora non so come la cosa verrebbe interpretata da un judge, ovvero se nel caso il tuo avversario dicesse "lui dopo la risoluzione di X ha aspettato un mio commento quindi significa che mi aveva implicitamente già ceduto la priorità e di conseguenza un mio passo è un doppio passaggio di priorità che decreta la risoluzione della prossima spell/abilità in pila (o la fine di una sottofase nel caso la pila fosse vuota in quel momento) e quindi lui non può giocare nulla prima che la prossima cosa in pila si risolva e torni quindi a lui la priorità"...

comunque a scanso di equivoci penso che tu possa comunque giocare quello che vuoi visto che a tutti gli effetti la priorità è tua, e nel caso si verifichi questo contenzioso puoi sempre affermare che il suo OK per te significava "ok ho finito di risolvere l'abilità di cappa" e che tu non gli abbia ceduto assolutamente nulla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 22:12 

la regola è semplice, prima che qualcosa si risolva tutti e 2 i giocatori devono passare la priorità senza mettere niente in pila.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 12:46 

Willforce ha scritto:
la regola è semplice, prima che qualcosa si risolva tutti e 2 i giocatori devono passare la priorità senza mettere niente in pila.

ecco. era quello che volevo. quindi se io gioco pop e non cedo priorità, lui non può guardare di cappa, giusto?
a quel punto o metto in pila un'altra spell o cedo priorità...sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 12:53 

Non sbagli. Tu metti in pila tutte le magie / abilità che vuoi e poi passi la priorità per far risolvere quella in cima alla pila.
Se ne hai giocate / attivate N, dovrete passarvi priorità N volte per farle risolvere tutte.

Nota: questo non gli impedisce di far risolvere tutte le spell e guardare di cappa quando pop è in cima alla pila.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]