Orissander ha scritto:
quindi se io faccio fulmine e lui in risposta faccio ancestral recall, io posso chiamare il judge e fargli dare un warning perche' non mi ha dato il tempo di fare anche il duplicatore?
Chiamare un arbitro chiedendo una penalità per il tuo avversario viene considerato comportamento antisportivo.
Chiamare un arbitro chiedendo che venga sistemato un errore è un tuo diritto (e un tuo dovere).
Nel tuo caso, quando giochi (metti in pila) una magia la priorità torna a te e puoi giocare (mettere in pila) altre magie o abilità prima che il tuo avversario possa fare qualcosa.
Giocare qualcosa in risposta ad una propria magia è tuttavia un comportamento "insolito". Quindi solitamente in tale situazione il giocatore dice: "Gioco fulmine e in risposta gioco Fork".
Se il tuo avversario non ti da il tempo di giocare qualcosa in risposta ad una tua magia, puoi chiamare un arbitro (scelta vincente!) o dirgli semplicemente: "Aspetta, non volevo ancora cederti la priorità" e tornate indietro.
Attenzione che giocare qualcosa, aspettare una reazione dell'avversario (tipo guardo se mi gioca contrasto) e poi pretendere di voler giocare qualcosa in risposta, è considerato un comportamento illecito.