Oggi è lun 11 mag 2026, 1:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: TimeVault + Chiavetta... Ancora...
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 5:44 

son le 5:30 e non ho dormito tutta la notte a causa di assillanti domande che mi pongo...

ho dato una cercata per vedere se altre volte è stato posta questa domanda ma non trovai risposta soddisfacente per cui...

se mi scombano con [card]Time Vault[/card] + [card]Chiave Voltaica[/card] io come posso comportarmi?

caso 1
ho una mano brutta (es:solo terre), come ci si dovrebbe comportare?

a)posso pretendere che si giochi la partita turno per turno (a scapito o a vantaggio mio perchè si perde tempo)
b)posso pretendere che l oppo mi mostri il maindeck per vedere la sua lista
c) l oppo chiama il giudice che verificando che non ho modi di uscirne, ed il mio oppo ha ancora chiusure nel deck finisce la partita

Caso 2
ho una mano con possibili risposte anche se la prima protezione mi inculerebbe cmq

abc come prima

caso 3

ho una mano che potrebbe realmente dire ancora qualcosa in questo match

abc come prima

chiedo scusa se forse son domande niubbe ma qua in provincia siam poverelli e giochiam solo Legasi :-p

Immagine

"VI RIDIMENSIONERO' TUTTI CON LA MIA SPADA!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 9:10 

premetto che non sono un giocatore da "torneo" , ma gioco spesso contro mazzi Vault + chiave...

quello che mi viene da dirti è: se non hai terre stappate +/o una risposta Instant in mano (krosan Grip, Hrkyll's recall o ammenicoli simili)...non ne puoi uscire, dato che lui continua a fare turni, mentre a te non viene mai data la possibilità di stappare e nemmeno di giocare sorcery/creature/incantesimi/ecc...

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 9:32 
Full Organizer

Dunque è tua facoltà chiedere che l'oppo ti faccia tutti i turni per vedere come chiude, obv ogni turno viene accelerato e dovrai stare all'occhio che non si cada nello stallare per vincere il match 1-0.

Solitamente per evitare ciò in torneo viene chiesto come chiudi e si mostra la chiusura effettivamente presente nel deck.

Se hai risposte in mano è consigliabile giocarle in risposta allo stap del vault con la chiave.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 10:31 
tolarianrector ha scritto:
premetto che non sono un giocatore da "torneo" , ma gioco spesso contro mazzi Vault + chiave...

quello che mi viene da dirti è: se non hai terre stappate +/o una risposta Instant in mano (krosan Grip, Hrkyll's recall o ammenicoli simili)...non ne puoi uscire, dato che lui continua a fare turni, mentre a te non viene mai data la possibilità di stappare e nemmeno di giocare sorcery/creature/incantesimi/ecc...

fin li c'era arrivato anche un morto :-( :-(

cmq finche' non concedi o l' oppo chiude, nessuno puo' dirti niente, dato che teoricamente non e' un loop infinito

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 10:41 
Capo Pallino

1- Avere in tavola Chiave e Vault non vuol dire vittoria automatica.
2- Avere in tavola Chiave e Vault e winning condition (es. creatura per te imbloccabile e numero di carte nel mazzo maggiore dei turni necessari per ucciderti) è sufficiente per stabilire uno shortcut immediato che porta alla vittoria. Es: "Con questo mana uso chiave e stappo vault, pesco di turno e ti attacco. Fai qualcosa?"

E' tuo diritto chiedere di arrivare ad uno stato di gioco pari a quello nel punto 2. :)
Non è tuo (e neppure suo) diritto sfruttare questa situazione per cercare di consumare tutto il tempo della partita. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 21:17 

scusate, ma ne approffitto,

dato che non mi è mai capitata l'occasione di vedere in azione questa combo, volevo chiedere l'esatto funzionamento di essa con i relativi passaggi...

grazie a chiunque me la spiegherà.

povero me niubbo

Nessuno is here
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 21:56 

semplicemente time vault è un artefatto che tappandolo ti dà un turno bonus (ma entra in gioco tappato e non stappa normalmente, puoi stapparlo saltando un turno). la combo consiste nell'avere in gioco vault e qualcosa che ti permetta di stapparlo come la chiave voltaica o tezzeret o qualsiasi altra cosa così da prendere turni infiniti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 0:22 

ok grazie a tutti !

Immagine

"VI RIDIMENSIONERO' TUTTI CON LA MIA SPADA!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 18:05 

altra domanda :
perdo tinker , perdo tendrils e perdo yagwin.
Non ho nessun modo per vincere ma entro in combo con vault+chiave

mi rimangono da giocare ancora 40 turni.

Io ho tutto il diritto di giocarli , e posso pensarci prima di ogni giocata , che succede ? Posso chiedere di pattare quella partita ? Oppure mi gioco i turni e finisce patta per via del tempo ? Anche se l'avversario immagina che non abbia più soluzioni per vincere e chiama il judge per slow play , io credo di avere tutto il diritto di pensare a cosa faccio.
Quando si gioca contro nausea (per fare esempio) ho trovato di quei giocatori che ci impiegano 7 anni per chiudere o pensare a cosa fare.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 18:22 

In generale, devi giocare ad una velocità tale da non arrivare ai turni.
se giochi più piano vai in slow play
se giochi più piano volontariamente perché tanto non hai chiusure e cerchi di prendere vantaggio dal tempo stai barando
un comodo judge si piazzerà alle tue spalle per aiutarti a non cadere in tentazione :-D

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 19:56 

si questo lo capisco , ma giocare 40 turni pur sapendo di non fare nulla ma a velocita' accettabile ... non ci vogliono 2 secondi.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 20:27 

Cita:
si questo lo capisco , ma giocare 40 turni pur sapendo di non fare nulla ma a velocita' accettabile ... non ci vogliono 2 secondi.

Se il tuo avversario ti ha fatto jester's cap e tu entri in combo di vault-chiave, sono ben contento di farti fare i tuoi 40 turni dandoti tutto il tempo che vuoi, tanto al termine degli stessi la partita non finisce patta, finisce che hai perso perchè ti sei pescato il mazzo. Il tempo in questo caso non gioca a tuo vantaggio. Se invece hai un modo per vincere, e in questo caso il tempo gioca a tuo vantaggio, devi giocare a velocità accettabile, altrimenti è slow play (o stalling se è intenzionale), ma in caso il tuo avversario non abbia risposte e non voglia perdere tempo ha sempre l'opzione di concedere.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]