Oggi è lun 11 mag 2026, 1:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viandanti: ennesime domande e varie.
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 20:25 

Ho guardato in giro sul forum ma non trovo risposta a queste domande che si sono presentate durante una partita tra amici.

Ho in gioco 2 planeswalker, nello specifico [card]Ajani Goldmane [/card]ed [card]Elspeth [/card]entrambi con 2 segnalini fedeltà a testa, nessuna creatura in gioco. Sul "campo di battaglia" :'| ho un [card]Energy Field[/card].
1) se l'oppo mi attacca con delle creature i danni fanno togliere i segnalini?
2) se l'oppo mi spara un [card]fulmine [/card]può togliere i segnalini?
3) se l'oppo lancia una [card]palla di fuoco[/card], da 4 può togliere 2 segnalini ad un viandante e 2 all'altro? oppure tutto il danno viene concretizzato nella perdita di segnalini di uno solo dei 2?
4) e se fa danni da [card]peste[/card]?

Ne approfitto per un'altra domanda: se l'oppo gioca [card]Natural Order[/card], dopo che ha saccato la creatura verde, posso giocargli contro uno [card]stifle [/card]ed impedire che cerchi il bestione nel mazzo?

Grazie.
Lom
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 20:53 

1) Dal momento che il tuo oppo può decidere di attaccare il planeswalker e non te ed energy shield previene il danno a TE inflitto i segnalini vengono tolti.

2/3/4) Il tuo oppo non può targettare direttamente il tuo planeswalker con uno sparo o con un abilità che afferma... target player.. ma targetterà te cercando di farti danno, ma tu previeni tutto quel danno.

5) non puoi stiflare una magia, ma solo un'abilità attivata o innescata!!

Cmq prima di prendere per vere le mie risposte aspetta una risposta di kalle.... io quando ho qualke dubbio aspetto sempre una sua risposta.... e non sbaglia mai!!! :-p :-p :-p

ciao

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 21:58 

Domanda 1): la perplessità arriva dal fatto che ho sempre pensato che l'attacco della creatura togliesse il segnalino dopo che io avevo deciso di prenderlo. Allora l'oppo lo dirige sul vinadante e toglie il segnalino. Ma se io lo prevengo a priori, credevo di privare l'avversario della possibilità di scegliere.
Domanda su Stifle: sicuro? :-(

Lom
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 22:16 

Lomyldor ha scritto:
Domanda 1): la perplessità arriva dal fatto che ho sempre pensato che l'attacco della creatura togliesse il segnalino dopo che io avevo deciso di prenderlo. Allora l'oppo lo dirige sul vinadante e toglie il segnalino. Ma se io lo prevengo a priori, credevo di privare l'avversario della possibilità di scegliere.
Domanda su Stifle: sicuro? :-(

Lom

Sì. Basta leggere il testo della carta... in Natural Order non c'è alcuna abilità innescata o attivata, quindi stifle non può targhettare nulla :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 3:16 

[s]Credo che la risposta al primo quesito data da Wario sia errata. Mi sembra di ricordare che il planeswalker riceve danno, il quale viene volontariamente rediretto dal giocatore attaccante qualora i danni passino, il quale decide di bersagliare il/i planeswalker in gioco. Stesso discorso per i danni diretti al giocatore bersaglio. Mi sembra ugualmente di ricordare che [/s]i danni diretti, cioè che possono bersagliare un giocatore, qualora si risolvano, il giocatore che li infligge può decidere ancora una volta l'esito, cioè tra infliggere i danni al giocatore o al planeswalker.
L'unico dubbio che mi resta è se basta che i danni vengano inflitti e poi, anche se prevenuti dall'eventuale energy shield, possono comunque essere rediretti al planeswalker che quindi perderà segnalini fedeltà, oppure se la prevenzione del danno non comporta il fatto che i danni siano prima inflitti e poi prevenuti, ma non vengono proprio inflitti e quindi forse il planeswalker non può essere bersagliato. Spero di non aver detto troppe cavolate, nel qual caso vogliano scusarmi i mod.

EDIT by Kalle: cancellate un po' di assurdità varie ed assortite.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 10:15 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Lomyldor ha scritto:

Z_0r10n1S ha scritto:
Credo che la risposta al primo quesito data da Wario sia errata. Mi sembra di ricordare che il planeswalker riceve danno, il quale viene volontariamente rediretto dal giocatore attaccante qualora i danni passino, il quale decide di bersagliare il/i planeswalker in gioco.

Tu e il Viandante siete due soggetti distinti.

In questo caso, *non* c'è alcuna scelta nel "ridirigere" il danno.
Quando l'avversario attacca,
decide subito se (e quali) creature attaccano il Planeswalker.
*Non* devono "passare" da te per arrivare al Planeswalker.
Attaccano il Planeswalker. Punto.

Z_0r10n1S ha scritto:
L'unico dubbio che mi resta è se basta che i danni vengano inflitti e poi, anche se prevenuti dall'eventuale energy shield, possono comunque essere rediretti al planeswalker che quindi perderà segnalini fedeltà, oppure se la prevenzione del danno non comporta il fatto che i danni siano prima inflitti e poi prevenuti, ma non vengono proprio inflitti e quindi forse il planeswalker non può essere bersagliato.

C'è un effetto di prevenzione dato dall'Energy Field.
C'è un Replacement Effect in cui l'avversario vorrebbe, tramite Fulmine, fare danno al Planeswalker.

Il giocatore che viene colpito da questi effetti, decide in che ordine risolverli.

Applicando l'effetto di prevenzione danni prima, non ci sarà più nulla da ridirigere al Planeswalker.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 22:58 

Grazie per le risposte....
Solo una cosa non mi è chiara: se ho ben capito l'oppo mi lancia il [card]fulmine[/card], io ho [card]l'energy field[/card], io scelgo che il fulmine prenda me e non il viandante, ma avendo l'energy lo proteggo....

Come dire: l'energy non previene al PW il danno delle creature in combattimento, ma previene ogni altro danno ([card]FULMINE [/card], [card]PALLA DI FUOCO[/card], ETC...)

Giusto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 lug 2009, 0:13 
Capo Pallino

Energy Field previene ogni danno diretto a te.
I danni non da combattimento che vorrebbero essere rediretti al tuo planeswalker devono passare attraverso te (i planeswalker non sono bersagli legittimi per tali magie) e quindi Energy Field ti da la possibilità di prevenirli.
I danni da combattimento di creature che attaccano direttamente il tuo planeswalker non passano mai attraverso te e quindi Energy Field risulta in questo caso inutile.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 lug 2009, 12:34 

Lomyldor ha scritto:
Grazie per le risposte....
Solo una cosa non mi è chiara: se ho ben capito l'oppo mi lancia il [card]fulmine[/card], io ho [card]l'energy field[/card], io scelgo che il fulmine prenda me e non il viandante, ma avendo l'energy lo proteggo....

Come dire: l'energy non previene al PW il danno delle creature in combattimento, ma previene ogni altro danno ([card]FULMINE [/card], [card]PALLA DI FUOCO[/card], ETC...)

Giusto?

Guarda è ti devi ricordare solo che il tuo opponent per togliere il tuo bel planeswalker ha 3 diversi modi per farlo.

1. Rimuoverlo/distruggerlo con un Rimuovi/distruggi PERMANENTE bersaglio (es, [card]anello dell'oblio[/card], [card]vindicate[/card], [card]malestrom pulse[/card] etc..)

2. Decidere di ATTACCARE non TE ma il PLANESWALKER e quindi rimuovere x segnalini dove x è pari al numero di danni che infliggerebbero le creature attaccanti...

3. Detto brutalmente... "SPARARE" su di TE (es, [card]fulmine[/card], etc..), ma RIDIRIGERE automaticamente il danno sul tuo planeswalker e quindi rimuovere x segnalini dove x sarebbe il danno dello "sparo"...

quindi:

1. Se il tuo planeswalker è indistruttibile, o guadagna in qualche modo VELO non può morire dal punto 1. (vedi sopra)

2. Se le creature NON possono attaccare (es, [card]Fossato [/card] per quelle a piedi ovviamente etc... ) non potranno rimuovere segnalini dal tuo planeswalker.

3. Se tu sei imbersagliabile o previeni tutto il danno che ti verebbe inflitto ( vedi proprio [card]energy shield[/card]) il tuo avversario non può "ridirigere" il danno sul tuo planeswalker quindi non ci sarà nessuna rimozione di segnalini Fedeltà/Loyalty

Spero di averti chiarito le idee...

EDIT: :'| ptreceduto di soli 21 minuti da kalle keiedo skusa :-D

ciao

w

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 lug 2009, 13:42 

Curiosità (tutto stò parlare mi ci ha fatto pensare!):

Esiste/vi ricordate qualche incanta permanente che possa interagire con i PW? :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 lug 2009, 13:51 

ninjamanx ha scritto:
Curiosità (tutto stò parlare mi ci ha fatto pensare!):

Esiste/vi ricordate qualche incanta permanente che possa interagire con i PW? :'|

Acido di realta'?

http://magiccards.info/query/cards/6726720.html

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 lug 2009, 13:58 

non e' un incanta permanenti... pero'...

[card]oblivion ring[/card]

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ago 2009, 10:24 

Grazie per la risposta, a tutti.

Lom
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ago 2009, 9:48 

Scusate ma cado dalle nuvole...

Perchè non è possibile bersagliare con uno sparo direttamente il PW? :-? Pensavo che venisse trattato come se fosse un altro giocatore e quindi un bersaglio valido per carte quali [card]lightning bolt[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ago 2009, 10:00 

breeze ha scritto:
Scusate ma cado dalle nuvole...

Perchè non è possibile bersagliare con uno sparo direttamente il PW? :-? Pensavo che venisse trattato come se fosse un altro giocatore e quindi un bersaglio valido per carte quali [card]lightning bolt[/card].

I planeswalker NON sono delle creature e NON sono dei giocatori.... se leggi bene sul fulmine c'è scritto

TARGET CREATURE OR PLAYER

quindi non targetti lui!

Poi se rientra nelle tue possibilità durante la partita decidi di RIDIRIGERE i danni sul PLANESWALKER.

Ciao :-p

w

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]