Oggi è dom 10 mag 2026, 16:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sower of temptation, Shackles e terre animate
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 12:39 

Al Master of Geddon si è presentata una situazione che ha creato molti dubbi a parecchie persone, visto che non ho trovato nelle domande precedenti questo caso e visto che (sarò tardo io) nonostante le esaurienti spiegazioni dei Judge ho ancora qualche dubbio, vi chiedo:

Il mio oppo ha in gioco una terra animabile, prendiamo per esempio la [card]treetop village[/card], la anima nel mio turno, nella seconda main phase gioco [card]sower of temptation[/card] e ne prendo il controllo, quando la terra cessa di essere una creatura, cosa succede? Resta a me o se la riprende il mio oppo?

Per le [card]vedalken shackles[/card] è la stessa cosa o funzionano in modo diverso?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 12:42 

bhe crea dubbio.. se aveste chiesto al mitico judge soldan nn credo avrebbe avuto problemi a rispondervi.. sia sower che catene controllano la legalità del loro bersaglio solo mentre l'abilità si risolve..
Se la bestia diventa una terra (o qualcos'altro), fino a quando sower rimane in gioco e catene rimangono tappate continua a rimanere "rubata" :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 13:02 
Bitch Magnet

Quello che è successo è che un paio di turni dopo il proprietario del treetop gioca removal su sower e i judges hanno deciso, dopo 10 minuti di consulatzioni e dopo aver chiamato al cell anche un arbitro "grosso" (nn faccio nomi) che la landa tornava al legittimo proprietario.
Non so se la decisione fosse giusta (penso di no) poichè il treetop era una landa non una creatura ma spero che Kalle ci possa dare una risposta esauriente.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 13:25 

E' stata la cosa giusta, per quello che ho detto prima, l'abilità di sower/catene controllano solo che sower/catene rimangano in gioco/rimangano in gioco tappate. Non importa cosa sia diventata la creatura nel frattempo, quando questa condizione non è più verificata, torna al legittimo proprietario.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 13:26 
Full Organizer

la decisione presa è corretta. per sapere perchè vi bastava fare una ricerca.

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=shackles

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 13:33 

Chiarissimo, grazie mille!

@Alifromcairo:
Chiedo venia, avevo fatto una piccola ricerca e non l'avevo trovato, la prossima volta farò più attenzione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 20:36 

non riesco a capire perchè abbiano impiegato tanto a decidere se la terra dovesse tornare al proprietario.
i permanenti sono controllati dal loro proprietario di solito a meno che un effetto non cambi le cose. una volta che l'effetto si esaurisce il permanente ritorna ad essere controllato dal proprietario, indipendentemente da quello che è diventato nel frattempo.

l'unica cosa che poteva creare perplessità era il fatto che il sower e le catene prendono il controllo di una creatura e la terra alla fine del turno smette di esserlo, facendo nascere dei dubbi sul fatto che rimanga o meno controllata dalle catene o dal sower. ma sti casini per decidere se tornava al proprietario quando il sower lascia il gioco o le catene vengono stappate o rimosse in qualche modo mi pare davvero incredibile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ago 2009, 11:31 

Per restare in argomento di Sower, cosa succede se: il mio avversario non controlla creature, gioca sower e in risposta all'abilità di ciulare la creatura uso una rimozione??

Succede quello che succedeva per il [card]drago divoramondo[/card] (e quindi prima si risolve l'abilità del ritorno del permanente e poi si risolve il ciulare il permanente)?

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ago 2009, 11:46 

No, se la sower viene rimossa prima che tu prenda il controllo della creatura allora non prendi mai il controllo della creatura

non è come il drago divoramondo: il drago divoramondo ha due abilità innescate:
When Worldgorger Dragon enters the battlefield, exile all other permanents you control.
When Worldgorger Dragon leaves the battlefield, return the exiled cards to the battlefield under their owners' control.

la sower invece ne ha solo una, che specifica una durata:
When Sower of Temptation enters the battlefield, gain control of target creature for as long as Sower of Temptation remains on the battlefield.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]