Oggi è lun 11 mag 2026, 16:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Doppio attacco
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 12:20 

Domandone:

ma una creatura con doppio attacco (che ti fa eseguire se non erro prima un attacco improvviso poi uno normale) se io la equippo con la Jitta ad esempio, essa si carica 2 volte??

Alla fine il danno è stato inflitto due volte da due attacchi diversi, o no?

Grazie in anticipo!!

Paolino87

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 13:18 
Organizer

le creature con attacco improvviso e doppio attacco creano una sottofase di danno da combattimento dedicata solo a loro. all'inizio di questa fase si risolvono i danni e quindi c'è passaggio di priorità e vanno in pila le abilità innescate in attesa (es. jitte). jitte si caricherà e dopo un doppio passaggio di priorità si entrerà nella classica sottofase di danno da combattimento.

quindi sì, jitte si carica due volte e hai anche la possibilità di usarne le abilità fra una sottofase e l'altra.

il danno proviene dallo stesso attacco ma viene inflitto in due sottofasi distinte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 14:27 

Sei stato chiarissimo! ^^

Interessante cmq...bene bene 8-) :-D

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 22:46 

Mi intrommetto per fare una domanda pacca che ste abilità inconsuete mi creano sempre un pò di confusione :->

Se una creature con doppio attacca che è una 2/2 viene bloccata da un 1/1 senza abilità,il suo secndo attacco viene diretto al giocatore oppure entrmabi sono diretti alla creatura bloccate?

I’d search the universe and find myself within her eyes - This I Love (L)
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 22:59 
Organizer

attenzione l'attacco è uno solo,è il danno viene diviso in due sottofasi distinte.

per rispondere alla tua domanda una creatura bloccata non infligge danno da combattimento (a meno che non abbia trample) indipendentemente dalla presenza della creatura in campo nel momento in cui il danno dovrebbe essere inflitto.

esattamente come quando vengono dichiarati bloccanti [card]mogg fanatic[/card], [card]sakura tribe-elder[/card] e simili sacrificandoli prima del danno. per first strike non cambia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 23:04 

Cita:
310.5. At the start of the combat damage step, if at least one attacking or blocking creature has first strike (see rule 502.2) or double strike (see rule 502.28), creatures without first strike or double strike don't assign combat damage. Instead of proceeding to end of combat, the phase gets a second combat damage step (see rule 310.1) to handle the remaining creatures. In the second combat damage step, any attackers and blockers that didn't assign combat damage in the first step, plus any creatures with double strike, assign their combat damage.

310.2c A blocked creature will assign combat damage, divided as its controller chooses, to the creatures blocking it. If no creatures are currently blocking it (if, for example, they were destroyed or removed from combat), it will assign no combat damage.

A rigore di logica, in questo caso potresti paragonare il danno da first strike a un qualsiasi removal ([card]fulmine[/card]) sul bloccante.
Il tuo 2/2 DoubleStrike killa il suo 1/1 nella fase in cui parte il danno da first strike, ma nella fase del danno "normale", pur non avendo niente da danneggiare, conterà sempre come bloccata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 23:11 
Organizer

ho vinto la post-race di pochi minuti :-D

la risposta di Chain è corretta, ma attenzione a citare il vecchio regolamento! in questo caso non è cambiato nulla di significativo ma citare un regolamento che non è più in vigore può trarre in inganno.

ps: puoi trovare il nuovo regolamento anche tradotto a questo link

http://www.italianmagicjudges.net/index ... bmenu_id=4
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 1:07 

scusatemi....mai io su quest'abilita nn cio mai capito un granche X-D X-D
se io attacco con una creatura con quest'abilita e il giocatore in difesa non para..e la mia creatura è 1/1, il giocatore perde 1 o 2 punti ferita?
so che puo sembrare una domanda stupida... :-> :-> e il caso del nuovo goblin che potrebbe uscire in zendikar, uno cala 1 o 2 goblin???
( questo è il vero succo della domanda) :-* :-* :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 1:14 

come per la jitte che si carica 2 volte tu calerai 2 goblin in quanto triggera 2 volte

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 13:23 

Una domanda su Double Strike/First Strike:

Poniamo io abbia una creatura con Double Strike ([card]Boros Swiftblade[/card]) ed equippata con [card]jitte di Umezawa[/card] caricata con due segnalini, tolga l'unica creatura stappata all'oppo ed attacchi:

Nelle vecchie regole, usavo 2 volte l'abilità +2/+2 prima della fase di danni da first strike per infliggere 5 danni, caricavo con due segnalini la jitte e prima della fase di danno "normale" usavo di nuovo l'abilità due volte per farle infliggere 9 danni.

La domanda che mi pongo nelle nuove regole è: tra un passaggio e l'altro di First Strike e il danno normale, i giocatori possono giocare di nuovo magie ed abilità?

Ho sempre avuto notizie discordanti riguardo ciò, nell'esempio che ho riportato significa che se non posso giocare abilità in quel punto la mia creatura rimarrà 5/6 e infliggerà 5 danni anche nella fase normale, anche se la jitte si caricherà di 2 segnalini e poi di altri 2 dopo la fase "danno" normale...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 13:55 

Sì. Funziona tutto come prima.
Il danno non va pila, ma non cambia nulla di ciò che succede nelle altr sottofasi.
Quindi puoi fare 5 + 9 danni.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 13:58 
Capo Pallino

Non è cambiato assolutamente nulla con le nuove regole (anche) in questo caso.
Per passare da una sottofase all'altra, i giocatori ricevono priorità potendo pertando fare cose e vedere persone. Si passa effettivamente alla sottofase successiva quando se la cedono a vicenda senza fare più nulla.

PS: noto che c'è tuttora molta insicurezza (oserei dire fobia) con le nuove regole dell'attacco. Gli unici cambiamenti sono stati sul dichiarare l'ordine dei bloccanti in caso di blocchi multipli (evento già di per sè piuttosto raro) e sul fatto che i danni si risolvono non appena vengono assegnati. Tutto il resto funziona esattamente come prima.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]