Oggi è sab 16 mag 2026, 3:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mindbreak trap
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 1:30 

[card]Mindbreak trap[/card] volevo sapere come funziona, nel senso se io rimuovo ttte le magie dalla pila cosa succede? nn hanno effetto? quando lo devo tirare?
grazie in anticipo :-D

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 9:54 

- Lo puoi tirare, gratis, quando un avversario gioca tre o più magie nel turno, anche solo per esiliare una singola spell,

- Togliere spell dalla pila (come con questa o come con Venser) comporta che la spell non esiste + e che i suoi effetti cessano:

Cita:
Neutralizzare una magia vuol dire metterla nel cimitero e annullare il suo futuro effetto.
Esiliare una magia vuol dire metterla nella zona esilio (niente giacoma) e annullare il suo futuro effetto. Per di più funziona anche sulle magie non neutralizzabili.

Ripreso dalla Spoiler List, se poi qualcuno vole pubblicare una specifica migliore...

Viene consigliata come carta Anti-Storm perchè generalmente si fanno molto + di 3 spell per uno storm efficace (tendrils, Etw, Brainfreeze...) e una volta che il giocatore gioca la spell con Storm (e si materializzano le copie extra sulla pila) a costo 0 vanifichi tutto il suo lavoro :'|

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 9:58 

ciao vekkio!! innanzi tutto ricorda sempre di linkare il nome della carta:

[card]mindbreak trap[/card]

poi ti rispondo:

allora come saprai questo è un "counter multiplo".

per ottimizzare il suo utilizzo, sarebbe il top aspettare ke l'oppo abbia usato + risorse possibili per farti una unica spell con storm: in tal caso tu usando questa carta RIMUOVI tutte le copie (compresa l'originale) di un eventuale tendrils o gelacervello.. e non muori.

Attenzione ai duress/force preventivi ke potrebbero skiantarsi su questa carta, xkè cmq la carta di x se è giocabile, ma l'oppo non è stupido...

un altro possibile utilizzo, è aspettare ke l'oppo giochi e risolva 3 magie, x usarla come counter singolo, ma su una spell importante, esempio:terra in gioco, gioca mox verde, mox blu, tinker... e allora tiri la trappola.. in questo caso non esigli 10000 spells ma cmq gli hai counterato ed esiliato a cc 0 un tinker ke brutta roba non è...

insomma gli utilizzi sono molteplici, la carta è buona, ma si insomma: è utile abbastanza con i mazzi storm, e poi neanke xkè se sono un pò furbi te la forzano/fanno duress prima e non ti conta nulla... xò è sicuramente una carta aggiuntiva ke spacca le palle a storm!! come se non ne avessero gia fatta abbastanza...

ciao vekkkiooooo[/url]

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 12:37 

ok benissimo capito, l'ultma cosa, se uno mi fa: terra dark ritual , rituale della cabala e po led io usa trappola, lui nn ha più nemmeno il mana dei darck se si risolve?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 12:46 

Pass_87 ha scritto:
ok benissimo capito, l'ultma cosa, se uno mi fa: terra dark ritual , rituale della cabala e po led io usa trappola, lui nn ha più nemmeno il mana dei darck se si risolve?

chiariamo i passaggi:

palude, l'oppo tappa, aggiunge un mana x giocare dark ritual. ritual si risolve, 3 mana in pool.
poi,gioca cabal ritual con 2 mana in pool: risultato 1 mana residuo del dark ritual in pool+3 mana del cabal=4 mana in totale in pool.

se ti gioca a questo punto led, e tu lo counteri, ovviamente questo NON INCIDE su ciò ke si è già risolto, e sul mana ke l'oppo ha già in pool, quindi counteri led e basta, ma l'oppo rimane con 4 mana in pool. :-p

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 12:47 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Mi accodo con una domanda stupida..

Se faccio mille spell, tendrils.
Oppo usa la trappola e mi elimina tutte le spell.
Io faccio altro tendrils.

Il conteggio delle magie rimane comunque giusto? O esiliando una spell la si elimina anche dal conteggio?

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 13:52 

Quelle esilite dovrebbero contare, visto che per l'abilita' storm non si guarda dove sono fine le spell (risolte, counterate o rimosse) semplicemente si guarda se sono state giocate o meno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 14:37 

maremma pupazza che carta infame... :-( :-u :'(
Cmq penso di si, il tendrils funziona in base al numero di magie giocate, quindi anche se al primo tendril non va, tipo se fai tendrils da 10 lui fa trappola e tu fai tendrils, penso venga fuori un tendrils da 12. Io lo gioco da poco, ma è piu facile che riesca a farlo da 10 con l'ultimo mana nero attinto in chissa che modo, piuttosto che mi avanzino 4 mana di cui 2 neri..

La mia domanda è: gioco ago spinale e nomino la trappola rompica(zzo)po, l'attivazione della carta è relativa allo 0, e si annulla questo effetto e quindi chi la gioca deve per forza pagare 4???

insomma, se non ho counter in mano come la levo sta rompifava :-D? giu di madonne e santini?

il discorso del fatto che costa 0 permette purtroppo di farla giocare a qualsiasi mazzo, io mi ci vedo un monoverde che mi sfrantuma il tendrils tanto cercato..

altra cosa:

GABRIELEMAGICO ha scritto:

un altro possibile utilizzo, è aspettare ke l'oppo giochi e risolva 3 magie, x usarla come counter singolo, ma su una spell importante, esempio:terra in gioco, gioca mox verde, mox blu, tinker... e allora tiri la trappola.. in questo caso non esigli 10000 spells ma cmq gli hai counterato ed esiliato a cc 0 un tinker ke brutta roba non è...[/url]

se non vado errato, non solo esili la tinker ma anche mox verde e mox blu? oppure siccome si risolvono escono dalla linea temporale, ed il senso del "Exile any number of target spells" è solo relativo alle carte Storm?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:01 

Carte con storm o comunque spell ammucchiate in pila, come ad esempio durante una counter war.

E.G.

lui[card] Dark Ritual[/card]-[card]Necropotence[/card]
tu [cardForce Of Will[/card]
lui Force Of Will
tu TRAP

e con la trap rimuovi sia il la force che la necropotenza.

Se fai Isola-Mox-Mox-Tinker rimuovi solo Tinker visto che i mox si sono gia' risolti e sono permanenti (tanto che li hai pure tappati per attingere mana :P)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:10 

Ok ok ok ora mi torna. Vediamo se ho capito la completezza della carte: si può dire che l'utilità della [card]mindbreak trap[/card] è un counter da 4 che esilia la carta counterata , e che se lanciata contro storm (ok per le 3 carte, ma diventa fondamentale soprattutto contro storm) lo annulla pagando 0.

torna tutto :-D ?

e per quanto riguarda l'ago spinale? che effetto può avere?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:13 

ci sono cose più interessanti da fare con questa trappola:

oppo: rito - necro
io: in risposta ancestral / mistico / bomba a caso istant
oppo: forza
io: trappola e counterizzo sia necro che forza

l'esempio che avevi portato prima era risolvibile semplicemente con un drain / altra forza / daze mentre in questo esempio tu con un singolo counter riesci a risolvere ancestral ed a fermare la necro avversaria

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:24 

eh si. è che giocando tps, le prendo sia nel primo caso che nel caso del tendril sparato in faccia. la cosa "grave" è che costa 0, e quindi se lo possono mettere in side contro tps praticamente tutti. in 4x è facile tenerlo in mano e da usare all'occorrenza. è un bel problema :-> . fare sempre prima una duress, e quindi tenersela in mano o non scartarla. perche anche a tenersi una force in mano usabile, lui potrebbe avere un'altra trappola a costo 0. e son dolori 8-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 16:40 
Capo Pallino

Relight ha scritto:
La mia domanda è: gioco ago spinale e nomino la trappola rompica(zzo)po, l'attivazione della carta è relativa allo 0, e si annulla questo effetto e quindi chi la gioca deve per forza pagare 4???

Il fatto di pagarla 0 è dovuta ad un'abilità statica che conferisce alla carta un costo alternativo.
Nessuna abilità attivata da bloccare con ago.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 ott 2009, 13:50 

Mi accodo con il quesito di come interagisce [card]misdirection[/card] che vuole targhettare un bersaglio di [card]mindbreak trap[/card], può farlo? E se sì, può "salvare" solo una singola spell che verrebbe esiliata? Grazie e scusate il modo barbaro di formulare la domanda.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 ott 2009, 20:58 

Cita:
Change the target of target spell with a single target.

la misdi può bersagliare mindbreak trap SOLO se quest'ultima ha un solo bersaglio.

la misdi non può essere giocata su un mindbreak trap che bersaglia due o più magie.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]