Oggi è gio 16 apr 2026, 20:58

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 22:27 

Malhavoc ha scritto:
Scusate, forse mi son perso qualcosa - o forse no, ma le nuove guidelines non le ho ancora lette... quindi l'oppo che ha pescato subito mantiene COMUNQUE il vantaggio di sapere cosa ha pescato e quindi come è meglio per lui tappare? E questo al prezzo di un "semplice" warning? Ma se è così non si rischia troppo che ci siano giocatori che ci marcino? Con il vecchio sistema di ricostruzione del game state se uno veniva beccato non poteva all'atto pratico aver alcun vantaggio.. così si! :-u

no, non c'è pericolo che ci si marci perchè:
Cita:
L'errore è una Missed triggered: se la triggered dimenticata è opzionale ha scelto di non fare nulla.
Quindi ha deciso di non mettere un segnalino su fiala, e non lo metterà fino al prossimo turno.

Quindi mantiene solo il vantaggio di sapere cosa pescherà tra due secondi al prezzo di non caricare fiala e prendere warning;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 22:32 

beh... aspetta. quello di fiala era solo un esempio, ma mettiamo l'ipotesi che:
-Peschi qualcosa di utile--> decide di tappare fiala e creature in modo tale da giocarlo
-Pesca qualcosa di inutile--> tappa le terre tenendo stappate le creature

e così via... insomma, li non si parla solo di fiale...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 22:35 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Fiala è solo un esempio.. mettiamo un esempio semplicissimo: terre multicolore in gioco.. prima pesco, vedo cos'è, prendo warning ma ora so cosa tappare per riuscire ad avere il mana corretto per castare quello spell.. ok che se uno lo fa spesso lo si legna, però questa politica mi pare non disincentivi -tutt'altro- il barare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 22:36 

Se anche non avesse fiala... non ci può marciare per questo motivo.

Mi dimentico di tappare di cavo e pesco. L'oppo me lo ricorda, ma io ho visto che pesco carta blu e tappo il mana nero. Sono bravo e convinco l'arbitro che me ne sono davvero scordato. Ci ho guadagnato al prezzo di un warning. La prima volta.

Se succede di nuovo, anche non con lo stesso avversario... beh la seconda volta deve fare molta fatica e convincere l'arbitro che è davvero smemorato. Se ci riesce è game loss (non ci guadagna di certo).

Se non ci riesce... DQ.

Non incentiva il barare perchè un eventuale aspirante baro ha una sola possibilità di usufruire di questa possibilità... e non sa quando può sfruttarla perchè non sa cosa c'è in cima al mazzo... può esserci comunque una carta incastabile, sei davvero disposto per una carta, che non sai che cos'è a prenderti un warning e a rischiare la squalifica?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 22:43 

mah, secondo me il discorso del barare può essere agevolati da oppo troppo buoni(vedi me... :sad: ), io glielo ho fatto passare come un errore da nulla e non ho neppure pensato di chiamare il judge... Insomma, li non si tratta di convincere il judge ma l'oppo, imho...
alla fine capitano a tutti cose del genere, quindi c'è gente che non se la prende, a mio parere...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 23:15 
Capo Pallino

Malhavoc ha scritto:
Fiala è solo un esempio.. mettiamo un esempio semplicissimo: terre multicolore in gioco.. prima pesco, vedo cos'è, prendo warning ma ora so cosa tappare per riuscire ad avere il mana corretto per castare quello spell.. ok che se uno lo fa spesso lo si legna, però questa politica mi pare non disincentivi -tutt'altro- il barare.

Aggiungo a quanto detto da DevilOfTheStorm.
Guarda che se riesci a convincere l'arbitro che tu giocando mononero con splash di blu per Ancestral e avendo in terra palude-palude-isola, avresti tappato le due paludi perchè speravi di pescare Ancestral... ^_^

KillerQueen ha scritto:
mah, secondo me il discorso del barare può essere agevolati da oppo troppo buoni(vedi me... :sad: ), io glielo ho fatto passare come un errore da nulla e non ho neppure pensato di chiamare il judge... Insomma, li non si tratta di convincere il judge ma l'oppo, imho...
alla fine capitano a tutti cose del genere, quindi c'è gente che non se la prende, a mio parere...

Proprio per questo si dovrebbe chiamare sempre un judge non appena si verifica un errore di gioco. Il judge è presente al torneo proprio per sistemare questi errori nel miglior modo possibile per entrambi i giocatori.

E fateci lavorà! ^_^

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 23:42 

Kalle ha scritto:
Malhavoc ha scritto:

Guarda che se riesci a convincere l'arbitro che tu giocando mononero con splash di blu per Ancestral e avendo in terra palude-palude-isola, avresti tappato le due paludi perchè speravi di pescare Ancestral... ^_^

Scusa, missed trigger, pesca ancestral, chiami il judge che gli dà warning e mette in pila il cavo.. adesso se tappa le 2 paludi è regolare, non deve mica tappare quel che avrebbe tappato se non avesse pescato! Il tutto ovviamente appurata la non intenzionalità altrimenti deve tappare il mazzo e andare a casa con una DQ :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 23:46 
Lich Overlord

Drakoo ha scritto:
Kalle ha scritto:
Malhavoc ha scritto:

Scusa, missed trigger, pesca ancestral, chiami il judge che gli dà warning e mette in pila il cavo.. adesso se tappa le 2 paludi è regolare, non deve mica tappare quel che avrebbe tappato se non avesse pescato! Il tutto ovviamente appurata la non intenzionalità altrimenti deve tappare il mazzo e andare a casa con una DQ :D

E' proprio questo il fatto! Anche se il giocatore ha DAVVERO sbagliato in buona fede, trovo assurdo dare cmq un VANTAGGIO a chi ha fatto un errore! Non sarebbe molto più giusto fargli rimettere la carta pescata via, mischiatina, tappi e peschi altra carta? Ok, non sono le nuove policy, ma non vi sempre più giusto? Peraltro, mi date un link a queste nuove policy?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 23:53 

Bè prende comunque warning, non è che ora se uno sbaglia lo si può fucilare, sopratutto a rel non competitive... cioè errare è umano, il vantaggio che acquisisce nel saper cosa pesca lo perde prendendo un warning e dovendo stare attento a tutte le giocate che farà d'ora in poi... per il resto marciarci non si può(se lo fa per due tornei di fila non sta bene)anche se secondo me è possibile benissimo farlo due volte nello stesso torneo in buona fede... ma la stoltezza si paga..

ot
tanto se succede l'oppo o è lokkato a morte o pesca landa

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 2:12 

Malhavoc ha scritto:
....Cut....Non sarebbe molto più giusto fargli rimettere la carta pescata via, mischiatina, tappi e peschi altra carta? Ok, non sono le nuove policy, ma non vi sempre più giusto?...Cut...

Mi sembra lo stesso poco giusto, se per esempio prima aveva fatto una brainstorm e sapendo già cosa pescava, infrangeva volutamente questa regola solo per darsi una "rimescolatina".....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 7:25 
Lich Overlord

Grande Giove ha scritto:
Malhavoc ha scritto:
....Cut....Non sarebbe molto più giusto fargli rimettere la carta pescata via, mischiatina, tappi e peschi altra carta? Ok, non sono le nuove policy, ma non vi sempre più giusto?...Cut...

Mi sembra lo stesso poco giusto, se per esempio prima aveva fatto una brainstorm e sapendo già cosa pescava, infrangeva volutamente questa regola solo per darsi una "rimescolatina".....

Beh, se aveva fatto brainstorm allora sapeva già cosa aveva in cima, quindi dimenticare di tappare a cavo non dava alcun vantaggio, ergo si può sarebbe potuto benissimo tornare indietro senza mescolare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 8:49 
Capo Pallino

Per favore non facciamo fantamagic inventando policy e/o regole.
Avete già espresso dubbi e pareri e avete ricevuto risposte.
Continuare credo non serva a nessuno.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2