Oggi è lun 18 mag 2026, 8:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: shared fate
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 4:00 

Se ho in gioco [card]Shared Fate[/card] e l'oppo invece di pescare vuole dragare un imp come funziona la cosa? le macina dal mio mazzo?

EDIT

altra domanda. Un giocatore perde perchè non ha piu carte nel mazzo o perchè non puo piu pescare? perchp con fate si ribalta la cosa..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 9:14 
Organizer

Sicuramente il giocatore perde se non può più pescare, la carta obbligatoria di turno.

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: shared fate
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 10:15 

tebaldo ha scritto:
Se ho in gioco [card]Shared Fate[/card] e l'oppo invece di pescare vuole dragare un imp come funziona la cosa? le macina dal mio mazzo?

EDIT

altra domanda. Un giocatore perde perchè non ha piu carte nel mazzo o perchè non puo piu pescare? perchp con fate si ribalta la cosa..

sia shared fate che dredge sono sostitutive, quindi l' oppo sceglie: o di dragare 5, oppure di rimuoverti la prima carta del mazzo.

ovviamente perde quando dovrebbe pescare una carta e non ci sono carte nel mazzo

NOBODYLOVESME ha scritto:
jegger ha scritto:
D'altronde non si può pretender nulla di spettacolare da un buco.

opinioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 10:36 
Magic's Godfather

E invece no.. Si perderebbe cercando di pescare da un mazzo vuoto, solo che lo shared fate genera un effetto di sostituzione che fa sì che non peschi + bensì che si rimuova la carta dal mazzo dell'oppo.
In effetti avviene al massimo che l'abilità triggeri al momento di "pescare", che vada in pila ma che non abbia effetto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 11:18 
Capo Pallino

lillinux ha scritto:
E invece no.. Si perderebbe cercando di pescare da un mazzo vuoto, solo che lo shared fate genera un effetto di sostituzione che fa sì che non peschi + bensì che si rimuova la carta dal mazzo dell'oppo.
In effetti avviene al massimo che l'abilità triggeri al momento di "pescare", che vada in pila ma che non abbia effetto.

Che cosa si innescherebbe? :-o
Sia dredge che Shared Fate sono/hanno effetti che sostituiscono la pescata con un'altra azione. Non c'è nulla che si inneschi.
Un giocatore perde la partita se il suo mazzo contiene meno carte di quante ne dovrebbe pescare.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 11:22 
Magic's Godfather

Chiedo venia, così come l'ho scritta non corrisponde a verità. Stavo cercando di far capire nella maniera + semplice(Cannando completamente) che non si perde di "fine mazzo" con shared fate in gioco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 12:08 

Kalle ha scritto:
Sia dredge che Shared Fate sono/hanno effetti che sostituiscono la pescata con un'altra azione. Non c'è nulla che si inneschi.
Un giocatore perde la partita se il suo mazzo contiene meno carte di quante ne dovrebbe pescare.

quindi con shared fate perdo se il mio oppo nn ha piu grimorio?

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 12:12 
Legendary Creature

Kalle ha scritto:
lillinux ha scritto:

sostanzialmente quindi non si può dragare sotto shared fate xke il suo effetto di sostituzione rimpiazza la pescata con un set-aside?
e di conseguenza non essendoci la pescata non è possibile sostituira con dredge giusto?

Cita:
If a player would draw a card, that player exiles the top card of an opponent's library face down instead.

Cita:
If you would draw a card, instead you may put exactly six cards from the top of your library into your graveyard. If you do, return this card from your graveyard to your hand. Otherwise, draw a card

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 12:20 
Magic's Godfather

Da quel che ricordo , se c'è in gioco [card]shared fate[/card] e nel cimitero una carta con dredge , essendo entrambi 2 effetti di sostituzione che si riferiscono allo stesso evento, il giocatore interessato può decidere quale tra i due effetti si risolve.
Va da sè che se non ci sono abbastanza carte da dragare ha effetto solo lo shared fate :-D

@Mr Monster: scusami.. ho ripetuto quello che hai detto solo perchè mi sembrava che Ivanhoe volesse una conferma.

Ultima modifica di lillinux il ven 12 feb 2010, 12:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 12:34 

@illunux: e' quel che ho detto io all' inizio :-u

NOBODYLOVESME ha scritto:
jegger ha scritto:
D'altronde non si può pretender nulla di spettacolare da un buco.

opinioni.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]