Oggi è lun 18 mag 2026, 10:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domande varie
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 15:58 

Un po di domande varie:

1)Situazione: io ho in gioco [card]Blood Moon[/card], l'oppo una fetch e decide di sfetchare, ovviamente non può ma:
1.1)Io sono obbligato a dirglielo, giusto?
1.2)Se non glielo dico perchè non me ne accorgo subito ma durante la risoluzione (in buona fede) che succede?

2)Situazione: oppo fa [card]Brainstorm[/card] e durante la pescata s'interrompe per qualche motivo non magicistico (es suona il cell) distratto da questo pesca più carte di quante ne dovrebbe:
2.1)Se me ne accorgo, quando devo farglielo notare?
2.2)Se non me ne accorgo subito ma solo dopo che succede?

Grazie.
IBP

IlBeppePalta rimarrà in ognuno di voi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 16:06 

Se noti un errore di gioco del tuo oppo devi segnalarlo subito, altrimenti prendi un Warning per "Failure to mantain Game State".

Per quanto riguarda l'oppo, a seconda dell'errore e del Rel del torneo il judge applicherà la punizione opportuna.

Occhio che se ve ne accorgete con troppo ritardo e la situazione non è ricostruibile, la situazione sul tavolo da gioco resta come è.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 16:08 
Legendary Creature

1.1) Si, sei obbligato a dirglielo. Se non lo fai (pur accorgendotene) sei punibile per cheating.
1.2) Se te ne accorgi più tardi lo interrompi e chiami il Judge, spetta a lui risolvere la situazione.

2.1) Anche qui devi farlo notare subito e chiamare il Judge.
2.2) appena te ne accorgi devi chiamare il Judge.

E' piuttosto semplice: se ci si accorge di un'infrazione si chiama subito il Judge.

Questo se vuoi sapere come si deve comportare un giocatore, se vuoi sapere come un Judge risolverebbe le due situazioni è un'altra cosa.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 16:09 
Magic's Godfather

erdjinn ha scritto:
Occhio che se ve ne accorgete con troppo ritardo e la situazione non è ricostruibile, la situazione sul tavolo da gioco resta come è.
ù

'nzomma.... :-D ... non vorrei sbagliare ma ricordo che "Drawing extra cards" va corretta anche usciti dopo un ciclo di un turno (credo ti riferissi a quello) cmq gli errori è sempre meglio prevenirli che curarli..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 16:22 

lillinux non intendevo rispondere per tutte le possibili infrazioni.
Intendevo il caso 1: se l'oppo sfetcha per Isola base, poi fa Brainstorm e trova BEB. Al turno dopo BEBba la Blood Moon e ti accorgi che non poteva sfecchare. Chiamate il judge e ...
... e probabilmente l'isola resta e una partita gira completamente.

Quoto +|3eowulf+ sul senso della mia risposta. Come si deve comportare il giocatore è chiaro. Poi come risolve il judge si vedrà di volta in volta, anche perché sono casi delicati.

Volevo solo ribadire di segnalare gli errori subito, perché c'è il rischio che l'oppo alla fine sia avvantaggiato da un suo errore.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]