Oggi è gio 16 apr 2026, 20:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Canto di Orim+Kicker sotto Isochron
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 14:16 

Scusate, ho spulciato le pagine di questa sezione ma mi pare non sia già stata fatta questa domanda e nelle FAQ di sezione non mi pare di aver trovato nulla. Quindi:
se gioco una copia del [card]Canto di Orim[/card] impressa su [card]Scettro Isocrono[/card] posso pagare il kicker del canto?

I am Lord POWA... and I will defeat YOU!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 14:24 

Direttamente dalle FAQ da te "spulciate": http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=92
In breve: sì, puoi pagarlo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 14:29 

Cioè scusa? Questa frase, almeno per quanto riguarda me, non mi aiuta a capire se posso pagare il Kicker del canto nonostante ne stia giocando una copia con lo scettro.
Isochron Scepter, così come Flashback e Madness ci affrancano dal pagare il costo di mana, sostituendolo con qualcos'altro.
L'abilità dell'Isochron Scepter ci permette di non pagare il costo di mana: va da sé che non influisce su eventuali costi addizionali o sugli aumenti imposti dalle amiche Sphere of Resistance e Trinisphere, che vanno comunque pagati. Flashback ci permette di pagare il costo di Flashback anziché il costo di mana, e Madness ci permette di pagare il costo di Madness. Come ribadito più volte (repetita iuvant), questi effetti non modificano in alcun modo il costo di mana, permettono solo di non pagarlo o di sostituirlo con qualcos'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 14:42 

Erevis ha scritto:
L'abilità dell'Isochron Scepter ci permette di non pagare il costo di mana: va da sé che non influisce su eventuali costi addizionali o sugli aumenti imposti dalle amiche Sphere of Resistance e Trinisphere, che vanno comunque pagati.
A me pare chiaro:
C.R. ha scritto:
502.21a "Kicker [cost]" means "You may pay an additional [cost] as you play this spell." [...]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 15:18 

No aspetta, forse mi sono espresso male io. Quindi se gioco una copia del canto il Kicker è già compreso quando decido di metterlo in pila con lo scettro, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 15:26 

no...devi pagarelo il costo di kicker perche appunto è addizionale quindi se vuoi giocare il canto di orim potenziato una volta impresso sullo scettro devi spendere 2 + w

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 15:51 

Ok, va bene, grazie per le info ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 16:08 
Capo Pallino

=sinkhole ha scritto:
no...devi pagarelo il costo di kicker perche appunto è addizionale quindi se vuoi giocare il canto di orim potenziato una volta impresso sullo scettro devi spendere 2 + w

Esatto.
L'abilità attivata dello scettro ti evita di pagare il costo di mana della magia impressa (nel caso del canto quindi non devi pagare W), ma se vuoi pagare costi addizionali (come kicker), li devi pagare (nel caso del canto quindi devi pagare W per usare il kicker).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 17:15 

Vediamo se ho capito...
Ammettiamo di avere uno scettro con su un canto, e che il mio oppo abbia una trini. Se voglio giocare il canto devo pagare 2 per attivare lo scettro, + 3 per la trini. Se voglio giocare il canto potenziato devo pagare sempre 2 per attivare lo scettro, + W per il potenziamento, + 2 per la trini, giusto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 17:21 
Capo Pallino

Musashi84 ha scritto:
Vediamo se ho capito...
Ammettiamo di avere uno scettro con su un canto, e che il mio oppo abbia una trini. Se voglio giocare il canto devo pagare 2 per attivare lo scettro, + 3 per la trini. Se voglio giocare il canto potenziato devo pagare sempre 2 per attivare lo scettro, + W per il potenziamento, + 2 per la trini, giusto?

Tutto rigorosamente esatto. ;)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2007, 18:28 

Sempre per rimanere in tema di scettro...cosa succede se c'è un [card]Arcane Laboratory[/card], nel senso: la magia giocata con lo scettro conta come magia giocata nel turno e quindi non posso giocare più altro o no? Stesso discorso nel caso ci fosse un [card]Erayo, Soratami Ascendant[/card]: la magia dello scettro conta al fine di flippare l'Erayo? E per l'abilità dell'Erayo flippato? A rigor di logica direi che la risposta è sì a tutte, però volevo una conferma. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2007, 18:33 
A Wizard of Earthsea

Isochron Scepter ha scritto:
{2},{T}: You may copy the imprinted instant card. If you do, you may play the copy without paying its mana cost.

Leggete siori, leggete..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 14:59 

quando si gioca una magia impressa sullo scettro essa può venire caunterizzate tramite una normalissima contromagia,tramite erayo se è la prima del turno...insomma conta come magia a tutti gli effetti.
una cosa sola cambia (correggetemi se sbaglio): la magia va direttamente in pila indi per cui non ha effetto il meddling

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 15:10 
che divide per zero

=sinkhole ha scritto:
una cosa sola cambia (correggetemi se sbaglio): la magia va direttamente in pila indi per cui non ha effetto il meddling

Ti correggo: anche le magie normali vanno "direttamente" in pila, quando le giochi.

Il motivo per cui il Meddling Mage non ci mette lo zampino è che lui impedisce di giocare carte, mentre lo Scettro Isocrono ti permette di giocare una copia della carta impressa e non la carta stessa.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 15:23 

ok ho capito....scusate per l'errore (anche se è stato un errore a 50%)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]