Oggi è mer 13 mag 2026, 17:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: due domande: anello dell'oblio, scheggia
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 20:20 

Vorrei sapere innanzitutto se l' [card]anello dell'oblio[/card] ha un bersaglio quando entra, nel senso che c'è scritto "rimuovi un altro", quindi non capisco se una creatura con velo possa o meno esserne rimossa.

altra domanda, se con [card]scheggia[/card] tramite il [card]plasmaterra[/card] myr (oppure con [card]estirpare[/card] tramite una [card]bombarcana della vita[/card]) rimuovessi ad esempio un bayou, verrebbero rimosse tutte le foreste e tutte le paludi del mazzo avversario? e dunque anche tutti i bayou e le terre ad esso connesse?

cioè il bayou conta sia come foresta che come palude, però mi sembra strano^^

attendo commenti, grazie.

"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 20:51 

Cita:
Quando l'Anello dell'Oblio entra in gioco, rimuovi dal gioco un altro permanente non terra bersaglio.

Intende un permanente BERSAGLIO diverso dalla carta Anello dell'Oblio da cui parte la triggered, quindi dato che bersaglia le creature con velo non possono essere rimosse (non le puoi targhettare...)

Cita:
Passa in rassegna il cimitero, la mano e il grimorio del suo controllore, cerca tutte le carte con lo stesso nome di quella creatura e rimuovile dal gioco. Poi quel giocatore rimescola il proprio grimorio.

Poi direi assolutamente di no... Il bayou è una Terra - Palude Foresta, non rimuovi tutte le paludi o le foreste, a casa mia hanno nome diverso, è come se con estirpare su lacché tu rimuovessi tutti i goblin (che tech!!).

Leggi le carte, la risposta è quasi sempre nel testo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 20:51 

L' Anello dell'Oblio ha un bersaglio.
Dice un'altro permanente non terra bersaglio.
Quindi non puoi rimuovere una creatura con velo.

Per la seconda domanda, potrai rimuovere solo le carte con nome Bayou come hai fatto te nell'esempio.
Il fatto che bayou conta come foresta e paludi non c'entra niente.
Non ha senso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: due domande: anello dell'oblio, scheggia
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 20:52 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Zeromus218 ha scritto:
Vorrei sapere innanzitutto se l' [card]anello dell'oblio[/card] ha un bersaglio quando entra, nel senso che c'è scritto "rimuovi un altro", quindi non capisco se una creatura con velo possa o meno esserne rimossa.

"Quando l'Anello dell'Oblio entra in gioco, rimuovi dal gioco un altro permanente non terra bersaglio."

Zeromus218 ha scritto:
altra domanda, se con [card]scheggia[/card] tramite il [card]plasmaterra[/card] myr (oppure con [card]estirpare[/card] tramite una [card]bombarcana della vita[/card]) rimuovessi ad esempio un bayou, verrebbero rimosse tutte le foreste e tutte le paludi del mazzo avversario? e dunque anche tutti i bayou e le terre ad esso connesse?

[card]Eradicate[/card] toglie le carte con lo stesso *nome*.
Il nome è quello scritto in alto.
*Non* guarda il tipo di carta.

Se bersagli un Bayou, finirai per togliere da mano/grimorio/cimitero tutte le carte *chiamate* Bayou di quel giocatore.
Foreste e Paludi non si toccano perchè hanno un nome diverso (Foresta/Palude).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...

Ultima modifica di Starman il lun 24 mag 2010, 20:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 20:53 

beh ho pensato questo semplicemente perchè non è che sia un tipo di carta foresta o palude, ma una carta in sè, quindi se bayou conta sia come palude che come foresta e se una carta che dice distruggi tutte le foreste distrugge anche il bayou poteva anche essere la stessa cosa^^

ok allora grazie della risposta e alla prossima!

"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 23:07 

Gia' che si sta perlando dell' Oblivion Ring ho letto adesso un ruling curioso ad esso associato

Cita:
10/1/2007: If there are no nonland permanents on the battlefield other than an Oblivion Ring, and the card it exiled was another Oblivion Ring, casting a third Oblivion Ring will result in an involuntary infinite loop that will end the game in a draw (unless someone chooses to break it by putting another nonland permanent onto the battlefield or destroying one of the Oblivion Rings, for example).

che tech! :-D

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 10:13 

Flagro ha scritto:
Gia' che si sta perlando dell' Oblivion Ring ho letto adesso un ruling curioso ad esso associato

Cita:
10/1/2007: If there are no nonland permanents on the battlefield other than an Oblivion Ring, and the card it exiled was another Oblivion Ring, casting a third Oblivion Ring will result in an involuntary infinite loop that will end the game in a draw (unless someone chooses to break it by putting another nonland permanent onto the battlefield or destroying one of the Oblivion Rings, for example).

che tech! :-D

Scusa ma non è impossibile? Cioè: se gioco un oblivion(1) su un oblivion(2) già in campo significa che la carta rimossa da oblivion(2) torna sul campo, quindi giocando un oblivion(3) posso scegliere se rimuovere oblivion(1) o la carta tornata in gioco dalla rimozione di oblivion(2)... Sto facendo confusione io?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 10:22 

in gioco c'è un oblivion (A) entra il secondo (B) che ha come unico target legale A. in campo rimane solo B. Dopodichè casto il terzo anello (C) che avrà come unico bersaglio valido B, che lasciando il gioco fa tornare A che avrà come unico target C, questi lascerà il campo e torna B che rimuove di nuovo A facendo tornare C continuando in eterno. e non potendo essere interrotto genererà un loop infinito che manderà la partita in patta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 10:27 

beh mi viene un possibile esempio... metto in campo una creatura che magari ha =tappa e sacrifina e fai qualcosa= ,l'oppo nel suo turno fa ring e ti esilia la creatura ... nel tuo turno fai anche tu ring sul ring avversario e riottieni la cratura, poi l'oppo nel turno suo non fa niente e quando tocca a te usi l'abilita della creatura con la quale magari distruggi l'unico permanente dell'oppo che non sia un ring...... a questo punto hai sul campo un ring che esilia un alto ring.....se casti il terzo ring ecco fatto il loop...........[/card]

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 11:17 

Il Goblin ha scritto:
in gioco c'è un oblivion (A) entra il secondo (B) che ha come unico target legale A. in campo rimane solo B.

eh no.. in campo c'e' sia (B), sia l'oggetto che era stato esiliato con (A) giusto ?

gioco (A) su [card]Masticora[/card] -> in campo ora c'e' solo (A) , {e altre terre, ma non sono bersagli validi...}

gioco (B) per forza su (A).
(A) lascia il gioco.
rientra Masticora. -> in campo ora c'e' (B) e [card]Masticora[/card].
gioco (C) -> ho DUE bersagli validi : (B) e [card]Masticora[/card].

quindi non mi spiego la frase :

casting a third Oblivion Ring will result in an involuntary infinite loop

perche'?

se con (C) targhetto Masticora mi ritrovo in gioco con (B) che esilia (A) e (C) che esilia Masticora..

dove sta il loop?

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 11:34 

hai perfettamente ragione, ma il fatto che il primo oblivion ring (A) abbia rimosso masticora o un goblin lacchè o un bibolo lo stai dicendo tu :-p
Nella situazione di loop si presuppone che in campo ci siano solo 3 ring e quindi che il primo non abbia rimosso nulla
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 12:37 

Il Goblin ha scritto:
hai perfettamente ragione, ma il fatto che il primo oblivion ring (A) abbia rimosso masticora o un goblin lacchè o un bibolo lo stai dicendo tu :-p
Nella situazione di loop si presuppone che in campo ci siano solo 3 ring e quindi che il primo non abbia rimosso nulla

ah ok mi era sfuggia la premessa...

quindi gioco (B), in campo c'e' solo (A).

entra (B) che esilia (A), in campo c'e' quindi solo (B)

entra (C) che esilia (B), (A) ritorna in campo.

(A) esilia (C) ecc ecc..

fiko!

Bye,
Flagro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]