lillinux ha scritto:
Già effettivamente , ho cannato miseramente.
Il motivo credo si riferisca al fatto che il testo di riferisce alla carta stessa e quando poi finisce nel cimitero è considerato un nuovo oggetto.
Non so se sperare che il Kalle torni presto per spiegarmi meglio la questione, ma probabilmente di warnerebbe all'istante

.
Se non sbaglio ho letto una domanda identica proprio 2-3 giorni fa.
Non ho voglia di cercare ma nella sostanza si diceva;
Il regolamento ha scritto:
Un'abilità il cui costo o effetto specifica che essa sposta l'oggetto su cui si trova fuori da una particolare zona, funziona solo in quella zona, a meno che la condizione di innesco dell'abilità, o una parte del costo o dell'effetto precedente alla parte che sposta l'oggetto, non specifichi che l'oggetto viene messo nella zona da cui deve essere spostato.
Vengevine ha un abilità il cui effetto fa spostare la carta stessa dal cimitero al campo di gioco.
Per questo motivo, l'abilità s'innesca solo se Vengevine è già in cimitero (nel momento in cui si *finisce* di giocare la seconda spell creatura).
Per contro,
Demigod fa riferimento a tutte le carte
chiamate Demigod.
Non fa riferimento alcuno a sè stesso.
Da qui la possibilità di far tornare in gioco lo stesso Demigod che aveva generato l'abilità (dietro l'opportuna sequenza di giocate, ovviamente).
[Ricordo che quando una carta riporta "solo e meramente" il proprio nome nel testo è da intendersi sempre e solo sè stessa]