Oggi è sab 18 apr 2026, 10:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 3 domande da uno niubbo gobbo ^_^
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 11:09 

Ciao a tutti, vi faccio tre domande veloci veloci perchè sono niubbo:

1) Io gioco gobbo e lui manaless :
io ho in gioco per es, un [card]mogg fanatico[/card] e lui ha in gioco , sempre per es, 2 [card]narcoameba[/card] e un [card]ichorid[/card]...
Ecco, lui nella sua draw phase decide di dreggiare con un [card]golgari-grave troll[/card] invece di pescare...se durante la sua dreggiata macinasse dei [card]bridge from below[/card] e un [card]dread return[/card], io posso sempre nella sua draw phase sacrificare il moggino per rimuovere dal gioco i bridge o saremmo già nella sua main phase (siccome ha già dreggiato) e quindi devo aspettare che lui flashbackki il dread return per avere di nuovo la priorità ?

2) Se nella stessa situazione di prima avessi in gioco un [card]goblin lackey[/card] invece del mogg, come funziona se decido di fare una [card]pyrokinesis[/card] sulle sue creature ed il mio goblin? Visto che le bestioline muoiono contemporaneamente lui avrà in gioco gli zombie o no (non ho idea di quando vengano rimossi i ponti)?

3) Io sempre golbin, lui mazzo a caso :
Lui ha 3 bloccanti, io 6 goblin attaccanti a caso e tra i quali un [card]goblin piledriver[/card], un [card]siege gang commander[/card], e 2 mana stappati. Posso fare in modo di sparare sulla creatura che bloccherebbe il mio piledriver per fargli passare motli più danni oppure siccome devo sparare prima della dichiarazione dei bloccanti non c'è modo di far passare i danni del mio piledriver ?

Grazie a tutti delle delucidazioni.[/card]

JudeBass ha scritto:
apparte che [card]careful study[/card] è istant, non sorcery

e stavolta aveva ANCHE linkato la carta...^^
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 11:19 
Legendary Creature

1)
Non si passa subito alla main phase perchè dopo la pescata i giocatori possono ancora interagire con la pila con istantanei.
Se tu perdi la tua creatura lui in risposta non può certo giocare stregonerie come dread return o cabala, quindi ti liberi dei ponti senza troppe seccature

2)
Se tu fai una pyrokinesis, entrambe le triggered che appartengono allo stesso incantesimo vanno in pila, quindi risolvono entrambe (ma in che modo vedi il post seguente ;) ).

3)
Se uccidi una creatura che è già stata dichiarata bloccante, i danni non travolgenti che avrebbe bloccato, non passano.
Se tu spari prima o dopo, la questione non cambia: lui ha cmq un altro parante per evitare che il piledriver passi

Immagine Immagine

Ultima modifica di ArcaneTrickster il gio 16 ago 2007, 11:28, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 11:26 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Un appunto sulla 2) rispetto a quanto detto da arcane. E' vero che entrambe triggherano, ma quella di mettere gli zombie in gioco controlla che il ponte sia ancora nel cimitero. Quindi tutto dipende da come il controllore del ponte decide di mettere in pila le due triggered. Sempre a casua di questo controllo, tu potresti ad esempio sparare un mogg fanatic in risposta a lui che flashbacka un dread return, al fine di rimuovergli i ponti, e in risoluzione la trigger dei ponti che metterebbe zombie non li mette perchè il ponte non è piu li.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 18:53 

Malhavoc ha scritto:
Un appunto sulla 2) rispetto a quanto detto da arcane. E' vero che entrambe triggherano, ma quella di mettere gli zombie in gioco controlla che il ponte sia ancora nel cimitero. Quindi tutto dipende da come il controllore del ponte decide di mettere in pila le due triggered. Sempre a casua di questo controllo, tu potresti ad esempio sparare un mogg fanatic in risposta a lui che flashbacka un dread return, al fine di rimuovergli i ponti, e in risoluzione la trigger dei ponti che metterebbe zombie non li mette perchè il ponte non è piu li.

Con questa risposta mi sorge una domanda...
Il [card]dread return[/card] ha come costo il sacrificare 3 creature. quindi, nel momento in cui lo pago il dredd và in pila, ma le creature sono già in cimitero...(infatti ho già pagato il costo...
sarebbe come dire che attingo, che ne so, un mana blu, poi gioco [card]brainstorm[/card] e, siccome la counterano il mana blu non l'ho utilizzato...
(mhh... forse non è chiarissimo l'esempio, ma non me ne sono venuti in mente altri...)
o sbaglio?
cioè, non devo dichiarare di usare flashback. o si?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 18:58 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
cromemox ha scritto:
Con questa risposta mi sorge una domanda...
Il [card]dread return[/card] ha come costo il sacrificare 3 creature. quindi, nel momento in cui lo pago il dredd và in pila, ma le creature sono già in cimitero...(infatti ho già pagato il costo...
sarebbe come dire che attingo, che ne so, un mana blu, poi gioco [card]brainstorm[/card] e, siccome la counterano il mana blu non l'ho utilizzato...
(mhh... forse non è chiarissimo l'esempio, ma non me ne sono venuti in mente altri...)
o sbaglio?
cioè, non devo dichiarare di usare flashback. o si?

EH??

Posto che non sono sicuro di aver capito la domanda...

Lui casta dread return. Lo paga sacrificando tre creature. Il ponte nel cimitero triggera tre volte con l'abilità di messa in gioco zombie. Prima che questa risolva tu in risposta puoi ucciderti una creatura, in modo che con le abilità di "messa in gioco zombie" ancora in pila triggeri di nuovo il ponte, ma questa volta con la sua abilità di autorimozione.

In risoluzione prima si risolve l'abilità che rimuove il ponte, poi risolvono quelle degli zombie, che però non metteranno zombie perchè non c'è più il ponte nel cimitero (se leggi il testo è una condizione espressamente necessaria), quindi OVVIAMENTE risolverà il dread return.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 19:01 

Malhavoc ha scritto:
EH??

l' avevo detto che forse non ero stato chiaro... :)

cmq ho capito.
Pensavo che l'uccidere la creature fosse in risposta al dread return, non alla trigger dei ponti.
grazie
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]