Oggi è lun 18 mag 2026, 20:46

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brothers yamazaki -> sfido a trovarci un'utilità
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 15:43 

ecco a voi la carta (per chi non la conoscesse)

[card]brothers yamazaki[/card]

ora..
la carta è chiara:
se in gioco ci sono SOLO 2 permanenti chiamati fratelli yamazaki l'effetto leggendario svanisce--> ergo rimangono belli belli entrambi in gioco (figo no? :-p )

a migliorare le cose poi c'è anche una succosissima abilità secondaria che dice: ogni altro fratello yamazaki prende +2+2 e haste ---> 2 fratelli = 8 danni da haste (altro wow! :-p )

mi son detto..cavolo..devo trovare un modo per sfruttare questa stupida ma affascinante carta!
subito ho provato qualcosa di estremo su una base tipo accelerazione del belcher:
loto-loto-rito-song--cago fuori un mana da qualche parte e li butto giù entrambi di primo turno per 8 danni puliti puliti!

ma come in ogni cosa bisogna vedere anche i lati oscuri della faccenda:
anche se si riuscissa ad avere una mano "quasi" dipinta come quella..
come cavolo si fa se parte l'oppo?ci sarà sempra almeno un'altro permanente in gioco dalla sua parte del board..
inoltre..anche se si riuscisse a fare tutto quello che ho scritto e partire con i 2 già in gioco per 8 danni di primo turno,vuoi che l'oppo non giochi nulla??--> butta landa e PUF!! ci ritroviamo senza mano e senza permanenti :-D

ora..di carte stupide ne eistono in magic ma son convinto che una soluzione a questa carta ci sia..sfido chiunque a suggerire un utilizzo sensato di questa carta!

a voi la sfida!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 15:49 

Mmmm... forse devi imparare a leggere le carte??

Mica muoiono se cali una terra... muoiono solo se cali un terzo permanente CON LO STESSO NOME.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 15:57 

Guarda che mi sa che hai intepretato male il testo della carta:

Cita:
Bushido 1 (When this blocks or becomes blocked, it gets +1/+1 until end of turn.)

If there are exactly two permanents named Brothers Yamazaki on the battlefield, the "legend rule" doesn't apply to them.

Each other creature named Brothers Yamazaki gets +2/+2 and has haste.

A mio avviso la carta dice che se hai esattamente 2 di loro la regola leggendaria non si applica come dovrebbe, ma anzi si pompano a vicenda.
L"exactly" sta li nella frase per evitare che si intepreti in modo errato la carta, ego solo 2 di loro possono essere in campo per evitare la regola leggendaria, niente due o più, oppure due che controlli ecc...

Terre e permanenti che non siano chiamati Brothers Yamazaki non c'entrano nulla con la sua abilità imho...

EDTI: preceduto da Devil :(

Immagine

Ultima modifica di Ancestral_Magno il sab 4 set 2010, 15:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 15:57 

Cita:
If there are exactly two permanents named Brothers Yamazaki on the battlefield, the "legend rule" doesn't apply to them.

qua c'è scritto che se ci sono ESATTAMENTE due permanenti chiamati così in gioco la regola leggenda non si applica quindi se io gioco terra o per dire lo fa l'oppo non ci sono più solo 2 permanenti chiamati fratelli yamazaki in gioco ma ci saranno 2 fratelli e la carta giocata..la regola leggendaria si torna ad applicare e loro saltano..
o non funzia così?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 16:00 

no no Ikito, secondo me ti sbagli, infatti su magiccards.info viene anche precisato dal gatherer:

Cita:
Rulings del Gatherer?, Legale in?

* 12/1/2004: The two Brothers could be controlled by different players.
* 12/1/2004: If a third Brothers Yamazaki enters the battlefield, the Legend rule applies again and all three are put into graveyards.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 16:02 

Sarebbe come dici tu se fosse scritta:

If there are exactly two permanents on the battlefield, and both are named Brothers Yamazaki, the "legend rule" doesn't apply to them.

Ti segnalo altresì che la sezione giusta per topic di questo genere è "chiedi al judge".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 16:06 

all'inizo pensavo anche io funzionasse come dite voi ma poi mi è venuto questo dubbio e volevo sentire qualche parere..in attesa che arrivi un judge a chiarire ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 16:08 

Ikito ha scritto:
..in attesa che arrivi un judge a chiarire ^^

... mi sento ignorato...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 16:16 

scusate ma non ci vuole un judge ma uno che conosce l'italiano...
la regola leggendaria non si applica se ci esattamente due permanenti con questo nome non se ci sono due permanenti.
questo vuol dire che se giochi 2 fratelli yamazaki la regola leggendaria non si applica ma si applica nel momento in cui viene giocato il terzo.
Capisco che ogni tanto facciano carte brutte, e kamigawa è stata una pagina nera della storia di magic ma qui stiamo esagerando
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 16:52 
A Wizard of Earthsea

Non c'è niente da chiarire - non c'è scritto ONLY two permanents.

Un judge ha già risposto, ergo QAPC.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]