Oggi è sab 16 mag 2026, 4:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualche curiosità
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 8:30 

Ho da esporvi qualche caso, non di regole "sulle carte" ma sul gioco vero e proprio:
1)il mio oppo fa [card]duress[/card], mi scarta una carta e bon.
Dopo qualche turno mi chiede "cosa avevi in mano che mi son dimenticato?". È mio dovere dirglielo o è un problema suo ricordarselo/scriverselo?
2)proprio per evitare il caso n.1 il mio oppo, dopo la duress, mi chiede di lasciar appoggiate sul tavole scoperte le carte che aveva visto. Io sono obbligato a farlo? (o a non farlo) o posso scegliere se lasciarle giù o meno?
Se io non le lascio giù lui può scriversele?
3)è finito il g1 e stiamo sidando. Io posso prendere tutta la side (15 carte) e mescolarla nel mazzo per poi togliere dal mazzo 15 carte (lasciando ovviamente dentro solo la parte di side che mi serve) per non far capire all'oppo quante carte sto sidando?
4)al mio oppo cade di mano una carta che atterra scoperta sul tavolo e io la vedo. Il gioco prosegue come se nulla fosse o bisogna chiamare un judge o non so cosa?
Ok, questo è quanto... Illuminatemi :P

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome della carta tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 9:54 

1 nn sei tenuto a dirielo
2 se le deve segnare
3 si
4 nn bisogna chiamare il judge
io vado che sono a scuola :-p

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 17:16 
Capo Pallino

1- Il tuo avversario può segnarsi le carte che gli riveli, basta che lo faccia in un tempo ragionevole.
Dopo che le hai rivelate e l'effetto di Duress si è risolto, le tue carte in mano tornano ad essere un'informazione nascosta, quindi non sei tenuto a rispondere a domande del tuo avversario su queste carte, anche se le ha viste 10 secondi prima.

2- Le carte che hai in mano non sono un'informazione pubblica, quindi nessuno ti può obbligare a giocare con le carte scoperte (a meno di effetti di carte particolari).

Per le altre due, non ho altro da aggiungere. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]