Oggi è sab 18 apr 2026, 3:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Jester's Scepter , questo sconosciuto...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 22:41 

Ciao a tutti , leggendo questa carta mi sono fatto venire non indifferenti problemi mentali , perchè non l'ho capita molto...

[card]jester's scepter[/card]

Volevo domandare infatti se quelle carte restano , a meno di non utulizzare l'abilità della carta,, rimosse perennemente dal gioco...
Non viene menziuonato se sono rimosse temporaneamente ma l'oppo poi le pesca cmq secondo l'ordine della rimozione, cosa succede se dovesse essere distrutto niente...

Voi mi sapete togliere un pò di nebbia?

erchè se sono rimosse per sempre non è male come carta, eppure se nessuno la gioca qualche magagna la dovrà pur avere no ?

Grazie att

morgan ha scritto:
Se le carte per pescare si chiamano peschini le carte per pompare come si
chiamano ?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 1:01 

Certo che sono rimosse per sempre, non hanno motivo per non esserlo. Vengono semplicemente rimosse face-down, l'unica differenza rispetto ad altre carte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Jester's Scepter , questo sconosciuto...
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 8:29 
che divide per zero

Aggiungo due parole alla risposta di Gandalf88.

Drugo ha scritto:
Volevo domandare infatti se quelle carte restano , a meno di non utulizzare l'abilità della carta,, rimosse perennemente dal gioco...
Non viene menziuonato se sono rimosse temporaneamente ma l'oppo poi le pesca cmq secondo l'ordine della rimozione, cosa succede se dovesse essere distrutto niente...

Non è specificato nulla, perché non ce n'è bisogno: specifichiamolo noi, visto che così capiremo anche altre carte simili ^_^

Le carte rimosse dal gioco da un effetto sono rimosse dal gioco e tali rimangono, a meno che un effetto non le riporti in gioco (o in mano, o nel cimitero) o non dia la possibilità di giocarle direttamente dalla zona fuori dal gioco, nel qual caso si sposteranno da lì alla pila.

Esempi analoghi: [card]Shell of the Last Kappa[/card] ti dà la possibilità di rimuovere dal gioco una magia che ti bersaglia. Se non usi mai la seconda abilità o se ti distruggono Shell of the Last Kappa, la carta rimarrà rimossa senza appello. Nota: anche se giocherai un altro Shell, perché:
Comprehensive Rules ha scritto:
217.7d A card may have one ability printed on it that removes one or more cards from the game, and another ability that refers either to "the removed cards" or to cards "removed from the game with [name]." These abilities are linked: the second refers only to cards in the removed-from-the-game zone removed as a result of the first. If another object gains a pair of linked abilities, the abilities will be similarly linked on that object. They can't be linked to any other ability, regardless of what other abilities the object may currently have or may have had in the past.

Idem per [card]Sisters of Stone Death[/card] o carte analoghe.
Lievemente diverso, invece, il caso di [card]Necropotence[/card]: anche se l'incantesimo viene distrutto dopo che si è risolta l'abilità attivata che rimuove dal gioco la prima carta del mazzo, prenderai comunque la carta in mano alla fine del turno. Questo perché l'abilità innescata ritardata che ti fa prendere la carta in mano è generata dall'abilità attivata ed è indipendente dalla presenza in gioco di Necropotence... ma è un caso un po' particolare ^_^

Come sempre, se hai altri dubbi chiedi.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 10:00 

mi collego alla domanda posta per chiedere delucidazioni sul comportamento che un avversario può tenere in sede di torneo una volta giocato da noi lo scepter:
mettiamo che io giochi l'artefatto....l'oppo,tramite fetch e tutori vari, con la scusa di cercare la carta può mettersi a guardare cosa gli "manca" dal mazzo?Oppure è condannabile?

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 10:12 

Penso che lo possa fare tranquillamente....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 10:30 

Può farlo.

Infondo no fa nulla di illegale, conta solo le carte che ha nel mazzo e che conosco avendole listate lui. :P

Immagine
Are you ready to play THE GAME?
CEREBRAL ASSASSIN AND NOOB ASSASSIN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 12:01 

Legalissimo.. solo che per usare una fetch ha quella decima di secondi che non gli permettono di guardare tutto, ma solo di intuire a occhiata veloce cosa potrebbe mancare :)

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 15:24 

mi sorge un dubbio...ovvero faccio fetch dopo che mi è stato giocato lo scettro e controllo tutto il mazzo (intenzionalmente, ma non è scorretto, d'altra parte la carta mi permette di guardare l'intero grimorio...) con attenzione, mettendoci quindi del tempo...posso essere punito per slow-play?

grazie mille

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 15:40 

ti hanno già risposto, leggi prima di scrivere, è il post sopra il tuo
Drakoo ha scritto:
Legalissimo.. solo che per usare una fetch ha quella decima di secondi che non gli permettono di guardare tutto, ma solo di intuire a occhiata veloce cosa potrebbe mancare :)

ish sah ha scritto:
posso essere punito per slow-play?

vieni sicuramente punito per slow-play se non ci metti solo il tempo per cercare la terra, un occhiata VELOCE si, ma un controllo accurato no...

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 10:00 

ok, ma nessuno ha risposto alla domanda come mai nn è giocata?
a mio parere è una carta ke ne potrebbe sapere, leva dal mazzo 5 carte ke possono essere potenziali kiusere dell'oppo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 10:37 

.:saturno:. ha scritto:
ok, ma nessuno ha risposto alla domanda come mai nn è giocata?
a mio parere è una carta ke ne potrebbe sapere, leva dal mazzo 5 carte ke possono essere potenziali kiusere dell'oppo!

Come potrebbero essere cinque carte completamente inutili... troppo situazionale.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 10:57 

tanto male non e' pero artifact ha dimeglio ed in unspo e' pesantuccia.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]