Oggi è gio 25 giu 2026, 8:03


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: velocità del lion's eye diamond
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 19:16 
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 mar 2009, 4:24
Messaggi: 919
Località: crema
la situazione che m s presenta è io che tiro una nausea con zero mana in pool e un[card]lion's eye diamond[/card].
al che il mio oppo fa un daze,io in risposta sacco il diamante e lui in risposta fa un altro daze.
al che il dubbio...le mana ability nn vanno in stack,ma sul LED c'è scritto che può essere giocato solo qnd puoi giocare un istant....
QUINDI???! :'| :'| :'|


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 19:21 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
Ruling del Gathere ha scritto:
•10/4/2004: The ability is a mana ability, so it is activated and resolves as a mana ability, but it can only be activated at times when you can cast an Instant. Yes, this is a bit weird.


La puoi giocare solo quando puoi giocare un Istant ma risolve come una Mana abilities.

Ma alla fine, "Activate this ability only any time you could cast an instant." cosa comporta?
Cioè, se non ci fosse scritto, cosa cambierebbe?


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 19:27 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Lord Gibbo ha scritto:
Ma alla fine, "Activate this ability only any time you could cast an instant." cosa comporta?
Cioè, se non ci fosse scritto, cosa cambierebbe?


semplicemente è una clausola che ti obbliga a non usare led come [card]black lotus[/card].
Ossia ti spinge a non dichiarare la spell e poi pagare i costi spaccando led (come potresti invece fare con ogni mana ability).
Lol x come ti sia venuto questo dubbio dopo averlo risolto correttamente a wiky :-D


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 19:29 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 12:56
Messaggi: 937
Località: Caput Mundi
Cita:
la situazione che m s presenta è io che tiro una nausea con zero mana in pool e unlion's eye diamond.
al che il mio oppo fa un daze,io in risposta sacco il diamante e lui in risposta fa un altro daze.
al che il dubbio...le mana ability nn vanno in stack,ma sul LED c'è scritto che può essere giocato solo qnd puoi giocare un istant....


Il tuo avversario non può giocare daze in risposta all'abilità del diamante occhio di leone, perchè è un'abilità di mana. Può farlo cmq in risposta alla nausea dopo che si sarà risolta l'abilità del diamante.

Cita:
Ma alla fine, "Activate this ability only any time you could cast an instant." cosa comporta?
Cioè, se non ci fosse scritto, cosa cambierebbe?

Cambierebbe che il diamante potrebbe essere utilizzato durante l'annuncio di una magia per pagarne il costo di lancio, ovvero esattamente con un black lotus.

Ora invece può essere utilizzato solo quando si ha priorità.


Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 19:41 
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 mar 2009, 4:24
Messaggi: 919
Località: crema
perfetto grazie per la delucidazione!!
io infatti ero convinto del fatto che nn potesse fare nulla in risposta all'attivazione del LED,ma la frase scritta nel testo come nel resto nella FAQ nn aiuta d certo!! :-D


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010