Oggi è mar 12 mag 2026, 19:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abilità attivate "at the end of turn" e infect
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 11:14 

1)So che una volta era possibile usare abilità attivate a fine turno dell'opponent in modo da trarne un vantaggio tattico.

Un esempio lampante: [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card]

a fine turno dell'avversario creo un pippolo, bypassando "il controllo" del "at the end of turn" in modo che nel mio turno il pippolo rimane..

è ancora possibile farlo? se si, perchè?

2)se attacco con una creatura con "infect" 2/2 mettiamo e il mio oppo NON para.. faccio 2 danni, e 2 segnalini veleno, oppure solo una delle 2?oppure posso scegliere, oppore sceglie l'oppo? posso anche fare 1 danno e un segnalino veleno? chiedo perchè roprio sono ignorante su questo.. ;-*

grazie a tutti in anticipo

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 11:31 

Cita:
Sacrifice it at the beginning of the next end step.

Tu crei il pippolo alla fine della end step, cioé quando il beginning ed i relativi controlli hanno già avuto effetto.

Infect recita this creature deals damage to creatures in form of -1/-1 counters, and to players in form of poison counters

Non ci sono if, non ci sono scelte. Ai giocatori vengono assegnati segnalini veleno, e solo segnalini veleno. Non si possono fare ibridi o scelte strane.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 11:31 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Sulla 1) credo non sia cambiato niente, ma potrei anche sbagliarmi quindi evito di darti risposta.

Sulla 2):

Cita:
Infect: This creature deals damage to creatures in the form of -1/-1 counters and to players in the form of poison counters.

Mi pare sia abbastanza chiaro.. non so se da un punto di vista di regolamente sia a tutti gli effetti un meccanismo di sostituzione nel senso stretto del termine o meno, ma è palese che la creatura non fa MAI danno, nè a creature nè a giocatori.

Piuttosto ribatto con una domanda a terzi.. SE è un meccanismo di sostituzione, un circolo di protezione del colore appropriato (ma anche una Nebbia se è per questo..) riuscirebbe a prevenire i segnalini veleno? Immagino di sì visto che una creatura protetta dal colore corretto a sua volta non dovrebbe ricevere segnalini -1/-1..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 11:39 

bene mi fa piacere sapere che all'ultimo booster fatto TUTTI sceglievano se fare danno o infettare, a seconda di quello che era più conveniente..

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 11:41 
Magic's Godfather

Malhavoc ha scritto:

Cita:
Infect: This creature deals damage to creatures in the form of -1/-1 counters and to players in the form of poison counters.

Mi pare sia abbastanza chiaro.. non so se da un punto di vista di regolamente sia a tutti gli effetti un meccanismo di sostituzione nel senso stretto del termine o meno, ma è palese che la creatura non fa MAI danno, nè a creature nè a giocatori.

This creature deals damage , vuol dire che fa danno ma lo fa in maniera diversa dal normale. Nella fattispecie in forma di segnalini -1/-1 alle creature e in forma di segnalini veleno ai giocatori.
Quindi con un circolo di protezione appropriato o con un effetto nebbia si può prevenire il danno di codesta creatura.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 12:27 

mentre se fa danno ad un viandante .... toglie semplimente punti lealta ...

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 13:32 

Infatti se fate [card]Harm's Way[/card] potete sparare 2 veleni a un avversario o 2 -1/-1 a una creatura, sono comunque danni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 16:41 
Capo Pallino

Malhavoc ha scritto:
Piuttosto ribatto con una domanda a terzi.. SE è un meccanismo di sostituzione, un circolo di protezione del colore appropriato (ma anche una Nebbia se è per questo..) riuscirebbe a prevenire i segnalini veleno? Immagino di sì visto che una creatura protetta dal colore corretto a sua volta non dovrebbe ricevere segnalini -1/-1..

No, non è un effetto di sostituzione.
Con infect cambia semplicemente il risultato dell'assegnazione del danno.

Normalmente quando assegni danno ad un giocatore, questi perde un corrispondete ammontare di punti vita.
Se la fonte del danno ha infect, invece, il giocatore prende un corrispondente ammontare di segnalini veleno.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]