Oggi è dom 17 mag 2026, 21:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Situazione Attcanti-Bloccanti e Sacrificio
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 23:02 

Scusate se attacco con un 2/2 e il mio avversario para con un 2/2 muoriamo entrami. Io in risposta di ciò posso sacrificare la mia creatura nel momento che muore per mettere un segnalino Modulare sul [card]saccheggiatore elettrofuso[/card]?
Cosa succede?

Fatemi sapere Grazie! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 23:09 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

O crepano entrambi o sacrifichi e l'altra creatura rimane viva.
Nessuna altra possibilità.

Se vuoi sacrificare la tua creatura devi farlo prima dell'assegnazione dei danni da combattimento.
In questo caso la tua creatura *non* infliggerà danni.

Se, invece, arrivi all'assegnazione dei danni da combattimento i giochi sono fatti.
Entrambe le creature avranno danni letali e verranno messe in cimitero.

Ricordarsi sempre il link alle carte,
anche se in questo caso non era così attinente alla domanda.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...

Ultima modifica di Starman il mer 8 giu 2011, 23:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Situazione Attcanti-Bloccanti e Sacrificio
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 23:09 

Dipende in che sottofase sei.

Prima dell'assegnazione danni:
sacrifichi, la creatura avversaria viene considerata bloccata e non riceve danno, il saccheggiatore becca il suo segnalino.

Dopo assegnazione danni:
troppo tardi, i danni sono stati inflitti e la tua bestia muore. Non puoi più sacrificarla in risposta.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 23:19 

riva1919 ha scritto:
Scusate se attacco con un 2/2 e il mio avversario para con un 2/2 muoriamo entrami. Io in risposta di ciò posso sacrificare la mia creatura nel momento che muore per mettere un segnalino Modulare sul [card]saccheggiatore elettrofuso[/card]?

Una volta, quando il danno andava in pila, potevi farlo. Ora non più e addio a tanti giochini carini (Morphling...) :(

http://www.italianmagicjudges.net/index ... oc_id=1304
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 13:19 

heijenoort ha scritto:
riva1919 ha scritto:

Una volta, quando il danno andava in pila, potevi farlo. Ora non più e addio a tanti giochini carini (Morphling...) :(

http://www.italianmagicjudges.net/index ... oc_id=1304

Scusa da come dici quindi non ha ragione
TheIgne ha scritto:
Dipende in che sottofase sei.

Prima dell'assegnazione danni:
sacrifichi, la creatura avversaria viene considerata bloccata e non riceve danno, il saccheggiatore becca il suo segnalino.

Dopo assegnazione danni:
troppo tardi, i danni sono stati inflitti e la tua bestia muore. Non puoi più sacrificarla in risposta.
GIUSTO?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 13:32 

Mah, in realtà mi sembra di aver detto le stesse cose che hanno detto tutti in questo post...

EDIT: guardo di rispiegartela in altri termini

Prima dell'assegnazione danni -> Sottofase di dischiarazione dei bloccanti.
sacrifichi, la creatura avversaria viene considerata bloccata, il saccheggiatore becca il suo segnalino. Nella sottofase di assegnazione danni la creatura non infligge nè subisce danni.

Dopo assegnazione danni -> Sottofase di assegnazione danni e successive.
i danni vengono, la tua bestia muore senza se e senza ma. Non puoi più sacrificarla poichè già morta.

Ultima modifica di TheIgne il gio 9 giu 2011, 13:38, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 13:36 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Igne non accennava mi sa al discorso dei danni in pila (roba ormai passata da un po', non si può più fare), ma al fatto che potresti voler sacrificare la creatura PRIMA dell'assegnazione-risoluzione dei danni o dopo. Dopo non puoi perchè è già morta. Se lo fai prima, invece, la creatura avversaria sopravvive, ma viene cmq considerata bloccata.

In passato si poteva anche sacrificare la creatura in fra l'assegnazione dei danni e la sua risoluzione, uccidendo l'avversaria e potendo cmq sacrificare la propria. Questo non è più possibile.

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il gio 9 giu 2011, 14:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 13:57 

Malhavoc ha scritto:
Igne non accennava mi sa al discorso dei danni in pila (roba ormai passata da un po', non si può più fare), ma al fatto che potresti voler sacrificare la creatura PRIMA dell'assegnazione-risoluzione dei danni o dopo. Dopo non puoi perchè è già morta. Se lo fai prima, invece, la creatura avversaria sopravvive, ma viene cmq considerata bloccata.

In passato si poteva anche sacrificare la creatura in fra l'assegnazione dei danni e la sua risoluzione, uccidendo l'avversaria e potendo cmq sacrificare la propria. Questo non è più possibile.

Ok grazie mille, comuque praticamente è rimasto un senso relativo a giocare mazzi 'modulare' !
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]