Oggi è ven 8 mag 2026, 14:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 17:01 

Senza entrare in discorsi di statistica di cui da arbitro non mi interesso, vi confermo che il ruling è quello che ho dato in precedenza.
Se vuoi esattamente emrakul in fondo al mazzo, l'head judge del torneo deciderà quante volte puoi ripetere l'operazione, personalmente penso che ti farei tentare 10 volte.

Dire che un'operazione è legale perché c'è un mazzo così non ha senso.
Ci sono buone probabilità che abbiano giocato ad un torneo senza arbitro, ad esempio. O che abbiano capito che per chiudere con quel mazzo non ti serve macinare tutto, ti basta macinare le carte giuste e hanno avuto "fortuna". A mettere le narcomebe ci metto poco, poi mi basta tirare nel cimitero le 3 carte della combo e ho chiuso, non serve che emrakul sia esattamente l'ultima, rendendo tutto ciò molto più fattibile in 10 tentativi.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 17:15 
Magic's Godfather

Drakoo ha scritto:
Ci sono buone probabilità che abbiano giocato ad un torneo senza arbitro, ad esempio. O che abbiano capito che per chiudere con quel mazzo non ti serve macinare tutto, ti basta macinare le carte giuste e hanno avuto "fortuna". A mettere le narcomebe ci metto poco, poi mi basta tirare nel cimitero le 3 carte della combo e ho chiuso, non serve che emrakul sia esattamente l'ultima, rendendo tutto ciò molto più fattibile in 10 tentativi.

Chiaro che per far funzionare il mazzo non serve esattamente Emrakul come unica carta nel mazzo. Era solo per capire se in linea teorica si potesse fare, ma vabbè, vorrà dire che non andrò con sto combo se arbirti tu... :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 17:48 

Drakoo ha scritto:
Senza entrare in discorsi di statistica di cui da arbitro non mi interesso, vi confermo che il ruling è quello che ho dato in precedenza.
Se vuoi esattamente emrakul in fondo al mazzo, l'head judge del torneo deciderà quante volte puoi ripetere l'operazione, personalmente penso che ti farei tentare 10 volte.

Così hai dato ad un giocatore che aveva il 100% di probabilità di riuscita, il 18%. Va beh, è una scelta! Non la condivido, ma ci può stare. Però a questo punto la situazione è strana e "abusabile".

Mi spiego: a questo punto il giocatore ha un numero finito di tentativi, può macinare uno alla volta, quindi girerà davvero le carte una per una e sicuramente macina le Narcoamoeba e le Cabal, e lascia l'avversario a mano vuota.
Quanto tempo ci vuole? 10-15 minuti? Diciamo 10, 1 a tentativo.
E il turno dopo (o la fase dopo) che si fa? Si impedisce al giocatore di fare la combo? O si buttano altri 10 minuti?

Altra domanda. Il giocatore che ha la combo, può "non vedere" la chiusura, e continuare a gingillarsi con la combo?
(Ad esempio perché ha uno dei pezzi della combo in mano e non lo può scartare, deve arrivare a 7 carte e ne ha 5, ed è gara 1.)

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 17:58 

Drakoo ha scritto:

Scusa ma per quale motivo 10 e non 30 o 100?!? se lo scopo è permettere la fine della partita semplicemente controlli che quello che ti chieda è realizzabile e ti poni subito nella condizione finale.
(se l'opponent è daccordo nel procedere nella scorciatoia)
Se invece deve effettivamente fare in modo che arrivi a una conclusione possiamo starci una vita ma non mi pare che il regolamento vieti di fare infinte operazioni che ogni volta differiscono fra loro ( anche se di pochissimo) no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 18:16 

Sembra che state trattando la combo come un loop, quando invece non lo è ([card]Basalt Monolith[/card] lo attivi volta volta), inoltre la situazione in gioco risulta alterata in ogni momento (cimitero varia ad ogni trick, lo stesso il grimorio e il campo di battaglia).
Quindi la prima cosa da scordarsi è l'idea di "shortcut" e l'idea del fermare le azioni da compiere perchè troppo simili.

Per quanto riguarda l'idea di dare un numero di tentativi da parte di un Judge ad una situazione può essere pericolosa: se io sono in combo e potrei chiudere in questo turno, perchè devo avere tentativi limitati, col rischio che l'oppo possa chiudere al turno suo successivo, anche se l'ho anticipato io a crearmi una situazione di vittoria?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3