Drakoo ha scritto:
Senza entrare in discorsi di statistica di cui da arbitro non mi interesso, vi confermo che il ruling è quello che ho dato in precedenza.
Se vuoi esattamente emrakul in fondo al mazzo, l'head judge del torneo deciderà quante volte puoi ripetere l'operazione, personalmente penso che ti farei tentare 10 volte.
Così hai dato ad un giocatore che aveva il 100% di probabilità di riuscita, il 18%. Va beh, è una scelta! Non la condivido, ma ci può stare. Però a questo punto la situazione è strana e "abusabile".
Mi spiego: a questo punto il giocatore ha un numero finito di tentativi, può macinare uno alla volta, quindi girerà davvero le carte una per una e sicuramente macina le Narcoamoeba e le Cabal, e lascia l'avversario a mano vuota.
Quanto tempo ci vuole? 10-15 minuti? Diciamo 10, 1 a tentativo.
E il turno dopo (o la fase dopo) che si fa? Si impedisce al giocatore di fare la combo? O si buttano altri 10 minuti?
Altra domanda. Il giocatore che ha la combo, può "non vedere" la chiusura, e continuare a gingillarsi con la combo?
(Ad esempio perché ha uno dei pezzi della combo in mano e non lo può scartare, deve arrivare a 7 carte e ne ha 5, ed è gara 1.)

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Der_Wolf ha scritto:
2001.