Oggi è lun 11 mag 2026, 1:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quand'è che targettano le spell?
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 15:24 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Scusate gente per la domanda, ma quand'è che va dichiarato il target di una spell? In questi giorni ho trovato parecchi pareri discordanti..
Per esempio mi giocavano una [card]Cabal Therapy[/card] e mi chiedevano, entra? e io prima dimmi il target, e mi hanno risposto che prima devo decidere se entra e poi mi dirà l'oppo chi è il target..
Altra situazione è stata che gioco [card]Punishing Fire[/card] il mio oppo da per scontato che sia lui stesso il target nn essendoci creature in gioco, allora decide di giocare in risposta una [card]Vendilion Clique[/card] io a questo punto posso sparare sulla fatina?

Più che altro volevo chiarire quand'è che devo dichiarare il target, e se esistono alcuni casi in cui si può cambiarlo.

Grazie ^_^

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 15:26 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Il target di una spell va sempre dichiarato quando dichiari la spell...

gioco cabal su di te. entra?
gioco punishing fire su di te. entra?

no. una volta dichiarato che lo spari al giocatore, nn puoi cambiare target se x esempio lui facesse vendilion in risposta.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 15:28 

quando casti la spell dichiari il target e poi paghi i costi....una volta fatto ciò la spell va in pila.

quindi il target lo devi dichiarare quando la casti, prima di vedere se entra.

nel caso del punishing fire una volta che hai dichiarato come bersaglio il giocatore se lui gioca cricca in risposta ovviamente tu non potrai bersagliare cricca perche la spell sara gia in pila con il targhet dato.

chiaro? :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 15:57 

Farei un chiarimento sulla [card]Cabal Therapy[/card].
Si dichiara il player al momento del cast,ovvero quando si mette la spell in pila,e questo è il momento buono x counterare,ma si nomina la carta durante la risoluzione,ed una volta nominata la carta si risolve lo scarto della stessa,senza che nessuno abbia la possibilita' di fare nulla.

"You name the card during resolution, then your opponent reveals their hand and discards if appropriate. There is no way for your opponent to do anything between you naming the card and them discarding."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 16:21 

Se c'è un Planeswalker in gioco la situazione è lievemente differente: comunque tu dichiari il bersaglio quando dichiari la spell. Ma se come bersaglio dichiari il giocatore, nel momento in cui il giocatore dice "entra", tu nella risoluzione puoi dichiarare che bersagli il PW e non più il giocatore.

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 16:25 

Allelujah ha scritto:
Se c'è un Planeswalker in gioco la situazione è lievemente differente: comunque tu dichiari il bersaglio quando dichiari la spell. Ma se come bersaglio dichiari il giocatore, nel momento in cui il giocatore dice "entra", tu nella risoluzione puoi dichiarare che bersagli il PW e non più il giocatore.

Il bersaglio rimane comunque il giocatore, ridirigi semplicemente i danni al PW, non lo bersagli direttamente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 16:26 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Allelujah ha scritto:

SOLO con spell che fanno danno diretto.
Non confondiamo le idee per cortesia, le regole dei planeswalker sono un'altra cosa. La regola dei pw dice che "vi può essere ridiretto del danno inflitto al giocatore, e questa scelta va effettuata in risoluzione della spell o dell'abilità in questione", non ha nulla a che vedere con un target.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 15:09 

scusate mi e capitata una situazione simile [card]frusta elettrificata[/card] equipaggiata su creatura infect, bersaglio la creatura con [card]terreno ondoso [/card]l'avversario in risposta gioca [card]mana leak[/card] e non posso pagare i tre in +.domanda, ma i due danni (convertiti in infect )per effetto della dichiarazione del bersaglio della frusta entrano si o no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 15:17 

certo, l'abilità della frusta si innesca quando la creatura equippata è bersaglio di una magia, indipendentemente dal fatto che tale magia si risolva

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]