Oggi è lun 18 mag 2026, 20:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio calice ed incantatrice...
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 9:55 

Ciao a tutti,l'altra sera ho giocato con il mio amico che gioca il mazzo incantesimi ed incantatrici...
Avevo in gioco il [card]calice del nulla[/card] con un segnalino, indi neutralizzavo tutti gli incantesimi con costo pari ad 1, ma il mio avversario continuava a lanciarli per pescare.Sulla carta dell'[card]incantatrice[/card] però è scritto che si pesca quando lanci con successo, ma quando gliel'ho fatto notare ha detto che una volta un judge gli ha detto che poteva pescare....E' vera sta cosa?!

Grazie per l'aiuto

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 10:00 
Magic's Godfather

Sulla carta c'è scritto "con successo" ma l'oracle text (quello che fa fede in maniera ufficiale) dice:

Oracle Text: Shroud (This permanent can't be the target of spells or abilities.)
Whenever you cast an enchantment spell, draw a card.

Quindi a prescindere dall'esito del lancio della magia.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 11:42 
che divide per zero

Che poi, a voler fare le pulci... la magia è lanciata (con successo!) anche se poi viene neutralizzata :-)

"Lanciare" una magia è tutto il processo "annunciarla, metterla in pila, decidere i modi, i bersagli, determinare i costi, pagarli, ok-la-magia-è-in-pila-e-la-priorità-torna-a-chi-l'ha-lanciata" (ci sono un po' di altri passi che non dettagliamo per non essere troppo noiosi, ma il succo è quello).

Il fatto che poi si risolva o meno non ha più a che fare con il lanciarla.

Il consiglio di guardare sempre e comunque l'oracle text è ottimo, perché su carte vecchie si trovano delle vere e proprie perle - confronta il testo sulla carta di Swords to Plowshares con l'oracle text attuale, ad esempio - ma in questo caso andava quasi bene anche il testo sulla carta :-D

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]