Oggi è dom 10 mag 2026, 23:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le domande della vergogna
MessaggioInviato: lun 2 apr 2012, 18:11 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Quelle che vengo a fare sono domande relativamente stupide, ma bisogna essere umili e chiarirsi definitivamente le idee :-p

1) Se "rubo" con effetti tipo [card]merieke[/card] una carta dell'avversario nel mio turno e quella creatura era già in campo da n turni, posso attaccare nel medesimo turno? E se invece era entrata in gioco nello scorso turno dell'avversario?

2)Mettiamo una pila di cinque spell: esse si risolvono in blocco o, una volta risolta la prima, posso counterare ad esempio la seconda? Questo senza considerare innescate etc, ovviamente.

3) Vorrei chiarimenti sull'abilità di [card]Maze of Ith[/card] quando viene usata su una mia creatura attaccante per stapparla dopo che ha inflitto danni: fino a quando una creatura è considerata "attaccante"?

4) Con [card]Magus della Luna[/card] in gioco, [card]Dryad Arbor[/card] diventa una montagna con le gambe che da sia mana verde che rosso?

5)Io ho in campo [card]Merieke ri Berit[/card] e [card]Quirion Ranger[/card], l'oppo due creature. Tappo Merieke, in risposta la stappo di Quirion mandano a vuoto l'abilità che distruggerebbe la creatura bersagliata per prima, la ritappo per rubare anche l'altra con l'effetto di rubarle entrambe, e fin qui tutto ok. Ma cosa succede se l'oppo spara su Merieke in risposta al secondo tap? Cosa mi troverò ad avere sul board?

6)Ok, questa è la più stupida di tutte: Per far saltare [card]Bridge from Below[/card] posso sacrificare anche una pedina, ad esempio?

Grazie mille :-)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2012, 18:28 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
1) Non puoi, infatti molte carce che rubano le creature per un solo turno le danno anche haste

2) Certo che puoi, e come se in risposta ad una spell facessi branza per cercare counter

3) Il trick del maze of ith si può attuare perchè dopo che il danno è assegnato si è comunque in combat (con la creatura attaccante) e prima di uscire dalla fase c'è priorità.

Nel dubbio leggi qua:
Cita:
508.1j Each chosen creature still controlled by the active player becomes an attacking creature. It remains an attacking creature until it’s removed from combat or the combat phase ends, whichever comes first. See rule 506.4.

4) hai una montagna/driade, quindi una montagna anche 1/1 (non foresta)

Cita:
9/22/2011: If Dryad Arbor is changed into another basic land type (such as by Sea’s Claim), it continues to be a creature and a Dryad.

5) avevo letto male, muore la prima e ti tieni a tempo indeterminato la seconda.

6) ovvio, perchè i token passano dal cimitero per un istante, rompendo i ponti (vedi il trick di batterskull ad esempio)

Dovrebbe essere tutto corretto, nel dubbio chiedo venia :-)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine

Ultima modifica di Noctalor. il lun 2 apr 2012, 18:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Le domande della vergogna
MessaggioInviato: lun 2 apr 2012, 18:29 
Legendary Creature

1) perché tu possa usarla per attaccare, devi controllarla dall'inizio del tuo turno o deve avere haste

2) si risolvono una alla volta, quindi risolta la 5° per prima, puoi sempre rigiocarci in pila un counter per la 4°

3) smette di essere attaccante quando entri nella seconda main phase

4) montagna con le gambe, ma solo mana rosso

5)Wow, opponent ti ha regalato una seconda creatura sparando in risposta, perché risolve prima il suo sparo, merieke muore; poi l'abilità che ti fà prendere il controllo
EDIT: aggiungo per chiarezza, ti restano entrambe le creature che rubi di merieke

6) qualsiasi creatura, anche token: ubi voluit, dixit, e infatti per l'altra abilità è specificato non token

spero di esserti stato d'aiuto ;)

e ricorda che non ci sono mai domande troppo stupide :-D

(con la 4 ci ho fatto discreti tricks)

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2012, 18:37 

Ragazzi, Bridge From Below specifica Non-Token per la prima abilità, quindi se i Token non passassero per il cimitero nemmeno per un istante il testo della carta sarebbe stato diverso :-)

Quoto tutto quello che ha scritto Wolf Wak, per il resto.

EDIT: Tra l'altro mi ha anticipato e ha anche editato :-D

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]