Oggi è gio 21 mag 2026, 12:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda su silence e gideon jura
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 16:58 

ciao a tutti judge e rule advisor del foro :D volevo sapere, se io ho una [card]steppe lynx[/card] in campo, il mio avversario gioca [card]fulmine[/card], se io in risposta gioco [card]silence[/card] che fine fà fulmine?
e viceversa, se io gioco silence e il mio oppo in risposta fa fulmine cosa succede

altra piccola curiosità, se io animo il mio [card]gideon jura[/card] e il mio oppo fa wratta a velocità instant cosa succede?

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 17:10 

non serve il judge per leggere meglio la carta, che specifica: other spell cast before this are uneffected... silenzio non è un counter. E anche se lo giochi prima te e l'oppo ti fulmina in risposta è liberissimo di farlo...
Riguardo a gideon credo proprio che faccia la fine che fa qualsiasi creatura distruttibile(perchè dice che previene solo i danni) e wrattata: muore.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 17:13 
Legendary Creature

lince muore in entrambi i casi: dato che silence recita
Cita:
Your opponents can't cast spells this turn. (Spells cast before this resolves are unaffected.)

caso a) fulmine in pila, in risposta giochi silence: non potrà gicoarne altri, ma quello in pila risolve

caso b)giochi silence, in risposta il tuo avversario può giocare fulmine (e qualsiasi altro istant)

caso c) Gideon finirà al cimitero, perché si tratta di un effetto di distruzione, mentre al massimo quel planeswalker potrà prevenire il danno che gli verrebbe assegnato

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 17:14 

per la prima domanda:
10/1/2009: Silence won't affect spells that your opponents cast before you cast Silence.

per la seconda domanda: silence non impedirà al tuo opponent di castare istant in risposta ad esso dal momento che non si è ancora risolto.

per la terza domanda: Gideon diventa una creatura a tutti gli effetti e quindi subirà tutti gli effetti che affliggono questo tipo di carta, per esempio se per wrath a velocità istant intendi [card]Terminus[/card] egli finirà in fondo al mazzo del suo proprietario

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 17:17 

grazie a tutti :D

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]