Oggi è mer 15 lug 2026, 1:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda veloce sui planeswalker
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 20:29 

Ciao a tutti,

Ho solo una velocissima domanda (credo) da farvi...
Ho da poco iniziato a giocare a magic, e non so bene come funzionano i planeswalker e quanto siano essenziali in un mazzo.

Nel mazzo che uso al momento, non li ho inseriti, ritenendo di non poterli ancora giocare con la poca conoscenza che avevo di loro.
Nel senso che non capisco come usarli, vedo gente che fa cose assurde con i loro effetti, che addirittura mi sembrano ben poco possibili, però io non capisco dove li vedono quegli effetti nella carta...

Comunque, me lo potreste gentilmente spiegare, per favore?
E potreste dirmi se vale davvero tanto la pena inserirlo in un mazzo White Human?

Grazie a tutti coloro che risponderanno :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 20:40 
Magic Judge

Spiegare il funzionamento non è proprio una risposta veloce; ti suggerisco di leggere questa paginetta e poi eventualmente porre altre domande per chiarire i tuoi dubbi:

http://www.wizards.com/Magic/TCG/Articl ... neswalkers

Per quanto riguarda l'essenzialità nel mazzo: ci sono mazzi che ne sfruttano appieno le sinergie (gli "effetti che non leggi su quelle carte"), come planeswalker control, e mazzi in cui sono un aiuto alla strategia ([card]Sorin, Lord of Innistrad[/card] in un mazzo token) in cui magari competono con altre carte per quello slot.

Un [card]Ajani, caller of the pride[/card] può essere forte in un mazzo umani, perché potenzia le creature; un [card]Gideon Jura[/card] è più votato al controllo, perché costringe le creature a non attaccarti. Un discorso generale non è semplice, ti consiglio di discuterne volta per volta con gli amici ed eventualmente leggere gli articoli che si trovano in giro per la rete!

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 23:57 

chronomancer ha scritto:
Spiegare il funzionamento non è proprio una risposta veloce; ti suggerisco di leggere questa paginetta e poi eventualmente porre altre domande per chiarire i tuoi dubbi:

http://www.wizards.com/Magic/TCG/Articl ... neswalkers

Per quanto riguarda l'essenzialità nel mazzo: ci sono mazzi che ne sfruttano appieno le sinergie (gli "effetti che non leggi su quelle carte"), come planeswalker control, e mazzi in cui sono un aiuto alla strategia ([card]Sorin, Lord of Innistrad[/card] in un mazzo token) in cui magari competono con altre carte per quello slot.

Un [card]Ajani, caller of the pride[/card] può essere forte in un mazzo umani, perché potenzia le creature; un [card]Gideon Jura[/card] è più votato al controllo, perché costringe le creature a non attaccarti. Un discorso generale non è semplice, ti consiglio di discuterne volta per volta con gli amici ed eventualmente leggere gli articoli che si trovano in giro per la rete!

Beh, che dire, ti ringrazio molto per aver risposto, intanto :-)

Grazie per avermi linkato la pagina informativa sul sito della wizards, l'ho letta e mi è stata molto utile :-D

Beh, per il planeswalker nel mazzo aspetto ancora un po' prima di metterlo, come mi hai consigliato, cercherò qualche informazione in più sul web.

Grazie ancora!

:-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]