Altro piccolo dubbio sul funzionamento di [card]Remora Mistica[/card].
Ho riscontrato una differenza sostanziale (?) tra il testo stampato sulla stessa e quello trascritto nel Regolamento.
Il primo dice:
Cita:
Whenever target opponent successfully casts a non-creature spell...
Nel Regolamento, al contrario, si omette ogni riferimento all'
effettivo successo nel lancio di una magia, lasciando intendere come, per innescare l'effetto di Mystic Remora, non sia necessario che la spell avversaria si risolva.
Posso affidarmi tranquillamente alla seconda soluzione o c'è altro che dovrei sapere ?
Una seconda considerazione presuppone una risposta affermativa al primo quesito.
Mi domandavo perché non si vedessero in giro control-decks con la presenza, oltre che della Remora Mistica, di [card]Standstill[/card], in una chiara ottica di andare presto in vantaggio carte ed, al contempo, di disincentivare l'opponent a giocare una o più magie a turno.
Sfruttando la presenza di entrambe queste carte, infatti, si dovrebbe ottenere il duplice ed alternativo effetto di:
- realizzare un considerevole vantaggio carte, nel caso in cui l'avversario opti per continuare a fare il suo gioco;
- rallentare notevolmente il gioco altrui, nel caso in cui questa doppia soluzione riesca ad "intimorirlo".
In ogni caso, il nostro control-deck dovrebbe avvantaggiarsi.
Grazie in anticipo per le vostre risposte ed i vostri commenti.