Oggi è mer 13 mag 2026, 6:56

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Wishes vari nei tornei non sanzionati.
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 9:14 

Buon giorno a tutti. Non ho trovato risposta a questo mio dubbio. Se gioco Burning Wish in un torneo non sanzionato (un vintage proxy per esempio) posso cercare la stregoneria in tutta la mia collezione ?!

Mi è venuto il dubbio leggendo qui:

http://magiccards.info/query?q=burning+ ... rd&s=cname

L'ultimo ruling dichiara specificatamente che non ho il vincolo di cercare limitatamente alla sideboard qualora l'evento è NON sanzionato.

Grazie in anticipo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 9:58 
A Wizard of Earthsea

In linea puramente teorica sì, ma come gentlemen's agreement si prevede tu possa prendere una carta solo dal tuo sideboard, altrimenti si cadrebbe nel caos.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 10:02 

Normalmente i Tornei non sanzionati, applicano le regole dei Tornei sanzionati.

Sta all'organizzatore definire le regole... e il formato.
Perciò sarebbe meglio chiedere a chi di dovere.
Magic nacque con la posta... ma chi l'applica?

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 10:17 

darkTolaria ha scritto:
Magic nacque con la posta... ma chi l'applica?

La posta è stata tolta parecchi anni fa, se non sbaglio, quindi non si applica perchè non esiste!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 10:32 

Sono convinto anche io che l'unica soluzione sia un agreement tra giocatori, ma il paradosso regolamentare sussiste. E' vero infatti che "normalmente i tornei non sanzionati applicano le regole dei tornei sanzionati", ma ciò implica allora sottostare in tutto ai ruling della carta che per regolamento si comporta diversamente nel caso di sanctioned e non sanctioned. Finchè si tratta di utilizzare proxy rispetto alle carte vere questo non cambia la stuttura del gioco, ma cambiare sostanzialmente il ruling della carta è fastidioso.
L'esempio delle ante cards non è molto calzante perchè sono bannate a prescindere dal sanzionamento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 11:13 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Federico ha scritto:
Sono convinto anche io che l'unica soluzione sia un agreement tra giocatori, ma il paradosso regolamentare sussiste. E' vero infatti che "normalmente i tornei non sanzionati applicano le regole dei tornei sanzionati", ma ciò implica allora sottostare in tutto ai ruling della carta che per regolamento si comporta diversamente nel caso di sanctioned e non sanctioned. Finchè si tratta di utilizzare proxy rispetto alle carte vere questo non cambia la stuttura del gioco, ma cambiare sostanzialmente il ruling della carta è fastidioso.
L'esempio delle ante cards non è molto calzante perchè sono bannate a prescindere dal sanzionamento.

Questo non è vero. Se il torneo non è sanzionato puoi crearti tranquillamente un formato che ne permetta l'utilizzo (come le proxy..). Che poi a fine partita si ridiano le carte all'avversario è un altro discorso. Ma vi assicuro che giocare con alcune carte con la posta cambia completamente la mentalità di gioco.. :-p

PS: scusate per il semi-OT.

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 11:13 

Se porti un wish e chiedi di poter cercare nella tua collezione di carte e tiri fuori tutto il raccoglitore se sono presente al torneo mi dirò sempre d'accordo! :D

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 11:23 

@Yag Des: ah ah ah... infatti il piano era 1 Ancestral Recall di main e 4 Cunning Wish sempre di main per poter prendere le 4 Ancestral Recall nel raccoglitore... (eh si... ho il limite di carte tra main e side, ma nel mio raccoglitore no)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 12:53 
Magic Judge

Ecco qui:
10/1/2009 In a sanctioned event, a card that's "outside the game" is one that's in your sideboard. In an unsanctioned event, you may choose any card from your collection.

Davide Forti
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 13:00 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
..che poi, cavilli a parte, è abbastanza ovvio che l'idea è "nei casi in cui giochi senza sideboard, prendi una qualunque carta che possiedi".. poi ovvio a meno di giocare super casual, un side in genere lo hai sempre, ma cmq... :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 14:52 
Magic Judge

Cmq se c'è la sideboard e non è un torneo non sanzionato, consiglio cmq di limitare al side tutti i wish, altrimenti diventa un carnaio

Davide Forti
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 15:38 

Ma se il torneo ammette proxy con un wish posso quindi prendere una qualsiasi proxy della mia collezione? :-p

Cioè... basta saperlo... alla fine uno si porta i foglietti bianchi e un pennarello... :-D

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 20:47 
Magic Judge

Tenebroleso ha scritto:
Ma se il torneo ammette proxy con un wish posso quindi prendere una qualsiasi proxy della mia collezione? :-p

Cioè... basta saperlo... alla fine uno si porta i foglietti bianchi e un pennarello... :-D

Ecco perche si consiglia di utilizzare cmq la limitazione al side per quanto riguarda i vari Wish. :P

Cmq no Tenebroleso, il Wish specifica una carta che POSSIEDI e la proxy non è una carta che possiedi, altrimenti non sarebbe una proxy :D

Davide Forti
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 21:19 

Rith ha scritto:
Tenebroleso ha scritto:

Ecco perche si consiglia di utilizzare cmq la limitazione al side per quanto riguarda i vari Wish. :P

Cmq no Tenebroleso, il Wish specifica una carta che POSSIEDI e la proxy non è una carta che possiedi, altrimenti non sarebbe una proxy :D

Secondo me è tutta questione di layer... il layer "carta che possiedi" si applica prima o dopo del layer "una proxy serve a sostituire una carta che dovresti possedere ma che non possiedi"? :-D

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 21:42 
A Wizard of Earthsea

Vabè, provate a wishare dal raccoglitore con Partizan dall'altra parte, poi mi raccontate com'è andata!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]