Oggi è mar 5 mag 2026, 3:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stallare il gioco
MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 2:43 

Sabato giocavo ad un torneo modern il cui tempo limite per turno era 35, giocavo cruel control, mazzo che (chi lo conosce capirà) è forse il piu lento a chiudere di tutto il formato, fattostà che io i miei primi 3 match li ho vinti vincendo game 1 e cercando di finire il tempo in g2, vorrei specificare che non facevo slow play ma giocavo molto (forse troppo) conservativo, sono successe un paio di situazioni in cui mi è venuto il dubbio di commettere un infrazione.
Avevo più di 12 terre stappate, l'oppo con 2 muri in campo e una carta in mano, io giu ho colonnato celeste e creeping tar pit, entrambe evadono i suoi muri, io però molto paranoico (mancavano circa 5-10 minuti) mi volevo tenere open di TRIPLO comando criptico, qualcuno potrebbe accusarmi di stallare?
Caso 2 (esempio a caso)
Ho in gioco emrakul e mille risposte in mano, l'altro 5 vite, 0 terre, 0 carte in mano, gioca un mazzo con 60 ratti spietati e 0 terre è game 1 e sono passati 45 minuti, voglio arrivare ai turni addizionali e chiuderla così da non giocare game 2, posso fare terra-passo per 30 turni di fila? (Esagero giusto per rendere il concetto)
Grazie in anticipo

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stallare il gioco
MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 6:22 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Quello che tu non puoi fare è compiere azioni inutili (eot ho 10 mana guardo di cappa 10 volte a caso) oppure impiegare una quantità di tempo inadeguata nell'esecuzione dei turni (diciamo che hai dai due ai tre minuti per arrivare a cinque nelle situazioni più intricate, che di solito si verificano nei turni finali di un game).

Precedentemente esisteva una regola di cui non ricordo il mome che consentiva di avere un "bonus" di tempo congruo alla difficoltà della scelta in corso, tale bonus è stato abolito poichè troppo difficile da applicare correttamente (per alcune scelte possono volerci anche 20 minuti, se giochi doomsday...).

Quindi si, il tuo comportamento é lecito, in tal caso é il tuo opponent che deve avere la skill di concedere...

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 16:45 

grazie mille :D

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 16:53 

Il torneo era sanzionato ? L' Appendice B delle MTR consiglia 50 minuti per match e ne RICHIEDE almeno 40.

3.3. Errore di Torneo — Gioco Lento
Definizione
Un giocatore sta giocando lentamente se impiega più del tempo ragionevolmente richiesto per compiere le azioni di gioco. Se un arbitro ritiene che un giocatore stia giocando lentamente in maniera intenzionale per ottenere un vantaggio dal limite di tempo, l’infrazione è invece Barare – Stallo.

Il termine "ragionevolmente" è l'architrave per la definizione di questo errore di torneo. Fare terra passo per n turni è lecito. Si può configurare un'infrazione nel caso tu impieghi RAGIONEVOLMENTE troppo tempo per farlo. Stai barando se consapevolmente giochi lentamente per trarre vantaggio dal limite di tempo.

Federico Biffi Lv. 1, Milano
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]