Oggi è sab 11 lug 2026, 23:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Turni, attacchi "negativi"
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 17:27 

Oggi ho solo questi pochi dubbi:

-Durante un torneo vinco il primo match contro il mio avversario. Al secondo andiamo già ai turni, vinco avendo piu' punti vita, quanto finisce il match? 2-0 per me? A me hanno dato 1-0 e se perdevo, facevamo 1-1? Avevo tutto da perdere io?

-Gioco Dead Weight su Nivyx Cyclops che è 1/4, diventa -1/2? Io penso di si perchè ci sono carte con valori negativi!

-I loop portano a vincere la partita? Ad es. Cloud of Faeries+ Mnemonic Wall + Ghostly Flicker, dove si può giocare infinite volte Ghostly Flicker?

-Posso far tornare in mano per l'abilità Ninjutsu una pedina/token attaccante non bloccata?

-Sapete se su Magic Online è legale giocare le comuni di Modern Masters nel Pauper? Perchè se si, seguendo le regole di MagicOnline, anche in cartaceo si potranno giocare, mentre allo scorso torneo non le abbiamo fatte giocare. Il dubbio mi è venuto vedendo Syphon Life in diverse liste di MonoNero, ragion per cui sono portato a pensare che MM è legale in Pauper Online!

Grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Turni, attacchi "negativi"
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 0:41 
Punctilious Titan

- Non vince chi ha più punti vita, non più di quanto vinca chi ha più carte ancora nel grimorio o più creature in campo. Il match finisce in parità, quindi il game si conclude sull'1-0 e, essendo necessarie due vittorie per portarlo a casa, si dichiara patta. Sì, avevi tutto da perdere.

EDIT by Kalle: attenzione riscriverei così (in maiuscolo le differenze):

- Non vince chi ha più punti vita, non più di quanto vinca chi ha più carte ancora nel grimorio o più creature in campo. Il GAME finisce in parità, quindi il MATCH si conclude sull'1-0 e UNA PATTA. VINCE IL GIOCATORE CHE HA VINTO IL PRIMO GAME.

- Sì, la forza puo' assumere un valore negativo e non si ferma allo zero (quindi, bisognerà darle un ulteriore +2/+0 per renderla in grado di assegnare danno), tuttavia gli effetti ad essa correlata (come il danno stesso) saranno conteggiati come zero.

- Un loop che si possa volontariamente interrompere, deve necessariamente essere interrotto, e non puo' essere infinito (al massimo si puo' assumere uno shortcut che lo ripeta un numero materialmente impensabile di volte, come un milione). Un loop che non possa essere interrotto in ogni caso porterebbe alla parità, non certo alla vittoria di chi lo mette in atto.

- Certo, Ninjutsu parla di attaccante.

- Non so che dirti su Magic Online, mi spiace.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 14:45 

Grazie per aver risolto i miei dubbi!

Però non ho capito la questione del loop. Praticamente un loop che non porta vantaggi, deve essere interrotto e nel caso indicato da me se non può interromperlo l'oppo, cosa succede? Posso comunque portare il match al pareggio?

Per la questione dei turni, vabbè Yu Gi Oh! è troppo avanti, qui in Magic siamo al Non Sense totale, ma di che parliamo? Io vinco la prima, non riesco a vincere la seconda pur essendo in vantaggio e alla fine cosa succede? Pareggio il match, no dai, è veramente esagerato. Ed io che gioco UB control in Pauper, che farò? Pareggerò tutte le partite? Fortuna che mi segnarono la vittoria 1-0, che tutto sommato penso sia la cosa piu' sensata. Questo è un fail incredibile per la Wizzy!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 14:53 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Non hai capito.
Vinci la prima, la seconda finisce patta, e tu resti sul 1-0.
La patta è solo relativo al secondo game, non al match totale.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 14:55 

Un loop infinito che può essere interrotto da te o dal tuo avversario, deve essere interrotto dopo un numero finito (da te stabilito) di volte che sarà eseguito.
Se tu vinci il primo match, giochi il secondo match ed esso finisce col match ancora in corso al fine del tempo e dei turni addizionali, allora vincerai tu per 1-0. Perchè effettivamente tu hai vinto solo una partita, la seconda non essendo mai finita non si può stabilire il vincitore.

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 15:09 

Ah vabbè, ora si, meno male! Ci mancava solo che avevo vinto barando!!! Fortuna che le cose sono migliori e che io avevo capito male! Grazie, è stato davvero molto rassicurante!^^

Per la questione dei loop ho capito ora bene. Credevo che una delle condizioni di vittoria, fosse anche creare un loop infinito senza uscite e senza che porti vantaggi ma in effetti era abbastanza assurdo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]