fabioaliprandi ha scritto:
Avrei un quesito da porvi:
Supponiamo di avere una montagna e una
Gemstone Mine in campo con 1 solo counter rimasto.
Se io volessi giocare
Shard Volley, dove come costo addizionale sacrifico la terra, non posso fare il gioco: pago con la miniera-shard volley-sacrifico? La terra che viene sacrificata viene "prima" della risoluzione di Shard Volley giusto? Ergo dovrei "in termini generali" pagare montagna-shard volley-sacrificare montagna. Giusto?
PS: mi è sorto questo dubbio in quanto nelle note di MagicCards c'è scritto che non viene sacrificata ma che la sua abilità non è più eseguibile.
È giusto: l'istruzione che fa sacrificare Gemstone è parte dell'abilità di mana, quindi si compie senza neanche usare la pila nel momento in cui attingi il mana.
Dato che il mana va attinto subito prima di pagare i costi, se usi Gemstone per attingere il mana quella sarà sacrificata per la sua abilità, ancor prima di poter essere sacrificata come costo addizionale.
Quella nota si riferisce al caso in cui, per qualche motivo, Gemstone riesca a rimanere in campo senza segnalini. Allora non la puoi attivare, perché non puoi pagarne il costo di attivazione.