Oggi è ven 17 apr 2026, 23:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: funzionamento di Erayo
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 10:37 

ciao ragazzi, questo è il mio primo post quindi ne approfitto per salutare tutta la comunità di T1! Vorrei delle delucidazioni riguardo al corretto funzionamento di [card]Erayo, Soratami Ascendant[/card] , e più precisamente(mi riferisco sempre al caso in cui Erayo non sia ancora FLIPPATO):

1) sei gioco questa carta, l'averla giocata viene calcolato ai fini delle conteggio delle spell che la fanno FLIPPARE (cioè se gioco lei e poi gioco TRE MAGIE)?
2) anche se gioco lei come QUARTA magia (gioco TRE magie e poi gioco lei)?
3) se è il mio avversario a giocare la QUARTA magia del turno ed è contemporaneamente la sua PRIMA magia del turno, questa gli viene neutralizzata?
4) l'abilità di FLIP è una innescata, e come tale va in pila e segue le normali regole, oppure no?

thanks a lot, spero di essermi espresso in italiano corrente quasi corretto

*edit: sorry avevo linkato male la carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 11:04 
Legendary Creature

ciao baldo conte, benvenuto nel nostro forum.
Vedo di rispondere alle tue domande:

Cita:
The game looks back in time to count spells played that turn. So if this card is the third played in the turn, then when you play one more there will have been four and it will trigger. It cannot, however, trigger on itself being the fourth since it will not be in play at the time that spell is played. [D'Angelo 2007/09/08]

(è scritto sul link della carta, nella colonna di fianco)

1) Si, se giochi lei nelle prime 3 spell viene contata. Lei stessa è una spell quando viene giocata. La quarta spell è la quarta spell indifferentemente da quando erayo è stata giocata

2) qui no. La sua è un abilità innescata che si innesca in risposta alla quarta spell. Ossia la quarta spell viene messa in pila e la sua abilità si innesca. Se lei è la quarta spell, erayo non è ancora in gioco quindi la triggered non può innescarsi.
n.b. essendo una triggered il tuo oppo può usare [card]stifle[/card]

4) si è un abilità innescata come le altre.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: funzionamento di Erayo
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 11:41 
Capo Pallino

baldo_conte ha scritto:
3) se è il mio avversario a giocare la QUARTA magia del turno ed è contemporaneamente la sua PRIMA magia del turno, questa gli viene neutralizzata?

[s]Aggiungo la risposta a questa domanda.
Quando l'avversario gioca la quarta magia del turno, l'abilità di Erayo si innesca e va in cima alla pila e quindi si risolverà prima della magia giocata dall'avversario.
Quando si risolve l'abilità di Erayo, abbiamo che questi si flippa.
A questo punto abbiamo un'abilità statica che continuativamente cerca la prima magia giocata dal tuo avversario per neutralizzarla.
Cosa c'è in cima alla pila? Toh, proprio la prima magia giocata dal tuo avversario.
Chissà che fine le faremo fare quando tale magia cercherà di risolversi. :-D[/s]

Correzione sotto dovuto al reword della carta.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine

Ultima modifica di Kalle il sab 23 feb 2008, 1:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 20:40 

Ma davvero Kalle? A me sembra strano: l'abilità di Erayo's Essence (ovvero l'Erayo flippata) è un'abilità innescata, ma quando il flippaggio si risolve la prima spell dell'oppo è già stata giocata, e quindi non dovrebbe attivare l'abilità. Perchè dici che invece accade il contrario?
Cioè:
1-Erayo in gioco
2-Oppo casta la sua prima spell del turno, che è anche la quarta in totale
3-Si attivano le triggered che dipendono dal fatto che l'oppo giochi tale spell (ovvero triggera la flip di Erayo)
4-Si risolve la trigger di Erayo che si flippa
...
A questo punto si dovrebbe verificare ancora il punto 2 per far triggerare l'abilità dell'Erayo Essence che la fa counterare, ma ormai il punto 2 è passato e la spell è in pila!
Dove sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 21:12 

in effetti Kalle ha fatto riferimento al vecchio wording (riportato anche da magiccards) prima infatti aveva una abilità statica che recitava "Neutralizza la prima magia giocata da ciascun avversario in ogni turno." puoi leggere tu stesso l'abilità dal link. [card]Essenza di Erayo[/card]

Dato che adesso l'abilità è innescata: "Ogniqualvolta un avversario gioca una magia per la prima volta in un turno, neutralizza quella magia." la 4a magia del turno che è anche la prima dell'avversario non sarà più neutralizzata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 1:08 
Capo Pallino

Scusate, ho fatto riferimento alla carta nel quadernone, non immaginavo ci fosse stato un reword.
Oppiamente l'abilità non è più statica ma innescata, quindi tutto giusto quanto scritto da Musashi.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2008, 20:24 

quindi...

1) Erayo conta come spell giocata, a meno che non sia la quarta.
2) Il conteggio spell è retroattivo.
3) Flip è una abilità innescata che segue tutte le normali regole della pila, e le normali noie da stifle.
4) Se la quarta magia giocata è del mio avversario attiva il flip ma elude l'abilità statica.

In sostanza: Erayo ritorna nella scatola delle inutilità, dopo averla momentaneamente lasciata, piena di grandi speranze, per un breve periodo!

Grazie a tutti =)

EDIT: se avessi cercato prima... ho trovato questo, anche se ormai è solo una ulteriore conferma di quanto già detto: http://www.italianmagicjudges.net/index.php?p=element_view&menu_id=19&doc_id=113
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2008, 21:08 

baldo_conte ha scritto:
4) Se la quarta magia giocata è del mio avversario attiva il flip ma elude l'abilità statica.

Per la verità elude l'abilità innescata (ti ricordo il rewording), se era statica non la eludeva affatto. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2008, 22:20 

baldo_conte ha scritto:
1) Erayo conta come spell giocata, a meno che non sia la quarta.

Bè, non proprio....diciamo che non si autoflippa se è lei stessa la quarta magia...ma se uno fa una spell con storm conta eccome come spell giocata :'|
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 19:30 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Uppo perche sono nabbo ed un punto mi sfugge, vi scrivo punto punto un esempio che mi ha lasciato con qualche dubbio, anche se la domanda è relativamente semplice. ---> Casto prima spell, in risposta il mio oppo fa doppio fumine (2a e 3a spell) io casto una quarta spell, casto erayo come quinta ed un altra spell come sesta, erayo flippa?

Il succo di quello che mi piacerebbe sapere è se le 4 spell sono gia state castate durante il turno quando Erayo entrera in gioco flippera subito? o avra bisogno di un altra sepell che la inneschi?

Grazie!

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 feb 2014, 11:47 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Non flipperà proprio. L'abilità triggera solo quando viene giocata la quarta spell. Non flippa nè con la quinta nè con la sesta nè con successive.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]