Oggi è ven 17 apr 2026, 18:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Immagine fantasma e situazioni varie
MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 14:25 

Riguardo la carta Immagine fantasma mi sono sorte svariate domande:

_ Può copiare anche carte flippate (e già flippate) come delver?

_ Può copiare anche token?

_ Gli effetti "As comes into play" e "When it comes into play" che acquisisce da una creatura copiata risolvono indistintamente?

_ Se copia una creatura che ha l'effetto "When it leaves play", e Phantasmal muore, l'effetto si applica?

_ Riguardo il fatto che viene distrutta quando viene targettata, è sufficiente che essa sia il taget di una spell o un'abilità, anche se questa viene poi nautralizzata (da counterspell o stifle per esempio), oppure la spell deve risolversi targettandola per far sì che essa venga distrutta?

e infine.......LA CLASSICA SITUAZIONE ASSURDA!!!!! :D

L'oppo attiva un planeswalker che diventa fino a fine turno una creatura (come ad esermpio Gideon Jura ).
Io gioco una magia o un'abilità che dà alle mie carte creatura la possibilità di essere giocate con FLASH, al che gioco Immagine fantasma copiando il planeswalker creaturizzato........cosa mi rimane poi nel mio turno!??!?! :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Immagine fantasma e situazioni varie
MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 14:44 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
Anubi ha scritto:
Riguardo la carta Immagine fantasma mi sono sorte svariate domande:

_ Può copiare anche carte flippate (e già flippate) come delver?

sì.

Cita:
_ Può copiare anche token?

sì.

Cita:
_ Gli effetti "As comes into play" e "When it comes into play" che acquisisce da una creatura copiata risolvono indistintamente?

sì.

Cita:
_ Se copia una creatura che ha l'effetto "When it leaves play", e Phantasmal muore, l'effetto si applica?

lasciare il campo di battaglia non significa necessariamente morire (es: esilio con path to exile), comunque se la creatura copiata ha una Trigger che è innescata dall'uscita del campo di battaglia o dalla morte, anche il phantasmal image, l'avrà...

Cita:
_ Riguardo il fatto che viene distrutta quando viene targettata, è sufficiente che essa sia il taget di una spell o un'abilità, anche se questa viene poi neutralizzata (da counterspell o stifle per esempio), oppure la spell deve risolversi targettandola per far sì che essa venga distrutta?

nel momento in cui essa viene dichiarata come bersaglio, si innesca la sua abilità che al suo risolversi, fa sì che il suo controllore la sacrifichi.

Cita:

L'oppo attiva un planeswalker che diventa fino a fine turno una creatura (come ad esermpio Gideon Jura ).
Io gioco una magia o un'abilità che dà alle mie carte creatura la possibilità di essere giocate con FLASH, al che gioco Immagine fantasma copiando il planeswalker creaturizzato........cosa mi rimane poi nel mio turno!??!?! :->

dovrebbe rimanerti una «Creatura -- Soldato Umano illusione», con Forza e Costituzione pari al numero di Segnalini Fedeltà che ha la creatura copiata nel momento in cui lanci l'immagine Fantasma; ha indistruttibile. e dovrebbe essere di colore bianco. e credo che debba chiamarsi anche "Gideon Jura".

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 16:06 

Cita:
_ Riguardo il fatto che viene distrutta quando viene targettata, è sufficiente che essa sia il taget di una spell o un'abilità, anche se questa viene poi neutralizzata (da counterspell o stifle per esempio), oppure la spell deve risolversi targettandola per far sì che essa venga distrutta?

nel momento in cui essa viene dichiarata come bersaglio, si innesca la sua abilità che al suo risolversi, fa sì che il suo controllore la sacrifichi.

Cita:

dovrebbe rimanerti una «Creatura -- Soldato Umano illusione», con Forza e Costituzione pari al numero di Segnalini Fedeltà che ha la creatura copiata nel momento in cui lanci l'immagine Fantasma; ha indistruttibile. e dovrebbe essere di colore bianco. e credo che debba chiamarsi anche "Gideon Jura".[/quote]

1° caso:
non ho ben capito, quindi porto un esempio:

Fantasma che copia 5/5 a caso
Oppo che gioca fulmine su fantasma (che quindi non lo ucciderebbe)
Io Force
Fantasma muore comunque

è così?

2° caso:

Troppi "dovrebbe", voglio certezze! : D
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 16:42 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
1° caso: sì, nell'esempio che hai portato, sì... ormai è stata dichiarata come bersaglio e indipendentemente se la magia si risolverà o meno, l'innescata al suo momento si risolverà... diversamente, invece, siccome è una Trigger AbiLity, se in risposta all'innescata, lanci: stifLe o trickBind

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 18:41 
Magic Judge

Se copi una cosa che di base non è una creatura, ma per un qualsiasi effetto di "animazione", ti ritroverai con l'oggetto così com'è di base, cioè inanimato.

Tutto su Phantasmal Image:
http://www.italianmagicjudges.net/index ... li&id=1432

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 apr 2014, 9:39 

chronomancer ha scritto:
Se copi una cosa che di base non è una creatura, ma per un qualsiasi effetto di "animazione", ti ritroverai con l'oggetto così com'è di base, cioè inanimato.

Quindi avrò una copia di quel planeswalker, con tutte le sue abilità, giusto?

Ma se copio una mishra attivata, mi aggiunge anche mana quando non è animata?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 apr 2014, 10:40 
Magic Judge

Anubi ha scritto:
chronomancer ha scritto:

Quindi avrò una copia di quel planeswalker, con tutte le sue abilità, giusto?

Ma se copio una mishra attivata, mi aggiunge anche mana quando non è animata?

Perché non dovrebbe? è una copia in tutto e per tutto.

Quello che si copia è ciò che è stampato sulla carta, non gli effetti che agiscono sui permanenti. Non "perdi" le abilità stampate, ma neanche puoi "guadagnarne" di extra (a meno che non siano generate da effetti di copia, come appunto "quando diventa bersaglio...")

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]