Anubi ha scritto:
Riguardo la carta
Immagine fantasma mi sono sorte svariate domande:
_ Può copiare anche carte flippate (e già flippate) come delver?
sì.
Cita:
_ Può copiare anche token?
sì.
Cita:
_ Gli effetti "As comes into play" e "When it comes into play" che acquisisce da una creatura copiata risolvono indistintamente?
sì.
Cita:
_ Se copia una creatura che ha l'effetto "When it leaves play", e Phantasmal muore, l'effetto si applica?
lasciare il campo di battaglia non significa necessariamente morire (es: esilio con
path to exile), comunque se la creatura copiata ha una Trigger che è innescata dall'uscita del campo di battaglia o dalla morte, anche il
phantasmal image, l'avrà...
Cita:
_ Riguardo il fatto che viene distrutta quando viene targettata, è sufficiente che essa sia il taget di una spell o un'abilità, anche se questa viene poi neutralizzata (da counterspell o stifle per esempio), oppure la spell deve risolversi targettandola per far sì che essa venga distrutta?
nel momento in cui essa viene dichiarata come bersaglio, si innesca la sua abilità che al suo risolversi, fa sì che il suo controllore la sacrifichi.
Cita:
e infine.......LA CLASSICA SITUAZIONE ASSURDA!!!!!

L'oppo attiva un planeswalker che diventa fino a fine turno una creatura (come ad esermpio
Gideon Jura ).
Io gioco una magia o un'abilità che dà alle mie carte creatura la possibilità di essere giocate con FLASH, al che gioco Immagine fantasma copiando il planeswalker creaturizzato........cosa mi rimane poi nel mio turno!??!?!

dovrebbe rimanerti una «Creatura -- Soldato Umano illusione», con Forza e Costituzione pari al numero di Segnalini Fedeltà che ha la creatura copiata nel momento in cui lanci l'immagine Fantasma; ha indistruttibile. e dovrebbe essere di colore bianco. e credo che debba chiamarsi anche "Gideon Jura".