Oggi è mer 15 apr 2026, 19:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 3 domande: suspend vs orim/silence, m.mage&pila, stap ph
MessaggioInviato: sab 12 nov 2011, 15:43 

Allora...giocando ultimamente mi sono venute in mentre 3 domandone ipergalattiche molto "sottili".

1a) Siamo nell'upkeep del mio avversario. In pila c'è l'abilità innescata di [card]Rift bolt[/card] che toglie il suo segnalino e va in pila la sua abilità innescata (ma la magia non è ancora stata giocata/lanciata). Io lancio e gioco [card]Silence[/card] o [card]Canto di Orim[/card] in risposta, che si risolve.
Cosa succede? Rift bolt comunque si risolve o finisce nel cimitero perchè non può essere giocato [non si dice mica "fizzla"?]? O rimane rimosso, cioè laggiù dov'è già visto che è stato sospeso, visto che non può esser giocato?

2a) Siamo nel mio turno nella mia prima fase principale (pre-combat). L'oppo ha in campo [card]Aether vial[/card] stappata con 2 segnalini sopra. Io casto [card]Hero of Bladehold[/card]. Lui in resp tappa fiala e mette in campo [card]Meddling mage[/card], l'abilità del maghetto si risolve (non passa cmq dalla pila, vero? E' un'abilità "statica" giusto?) e l'oppo nomina "Hero of bladehold".
Cosa succede alla mia Hero of bladehold? "Fizzla"? Cioè finisce nel cimitero perchè non può essere giocato oppure si risolve cmq...o cos'altro?

3a) Fase di stap. Si può giocare prima o dopo lo stap, e con dopo intendo prima dell'upkeep?...Si può, o cmq prima, durante e dopo lo stap non si può giocar nulla e le prime magie dei turni possono esser giocate solo a partire dall'upkeep?

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 3 domande: suspend vs orim/silence, m.mage&pila, sta
MessaggioInviato: sab 12 nov 2011, 16:02 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Emross E. ha scritto:
Rift bolt comunque si risolve o finisce nel cimitero perchè non può essere giocato [non si dice mica "fizzla"?]? O rimane rimosso, cioè laggiù dov'è già visto che è stato sospeso, visto che non può esser giocato?

L'avversario perde la sua occasione di giocare Rift Bolt e la carta resterà esiliata.

Emross E. ha scritto:
Lui in resp tappa fiala e mette in campo [card]Meddling mage[/card], l'abilità del maghetto si risolve (non passa cmq dalla pila, vero? E' un'abilità "statica" giusto?)

Giusto.

Emross E. ha scritto:
Cosa succede alla mia Hero of bladehold? "Fizzla"? Cioè finisce nel cimitero perchè non può essere giocato oppure si risolve cmq...o cos'altro?

Il tuo Hero of Bladehold è nella pila il ché vuol dire che è *già* stato giocato.
E' "solo" in attesa di risoluzione.

Il Mago Intrigante ti impedirà di giocare eventuali ulteriori Hero of Bladehold in futuro ma nulla può il Mago contro il Blade che hai *già* giocato;
il tuo Hero entrerà in Campo.

Emross E. ha scritto:
Fase di stap. Si può giocare prima o dopo lo stap, e con dopo intendo prima dell'upkeep?...Si può, o cmq prima, durante e dopo lo stap non si può giocar nulla e le prime magie dei turni possono esser giocate solo a partire dall'upkeep?

Nella Sottofase di Stap non si possono giocare magie/abilità.
Anche eventuali innescate rimangono "in attesa" finché un giocatore non sta per ricevere priorità (praticamente si deve aspettare la Sottofase di Mantenimento).

Quindi no... Devi attendere il Mantenimento.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 nov 2011, 0:31 

Preciso e conciso. Grazie.
Le avevo pensate tutte giuste tranne quella del Meddling Mage allora...che poi del resto non so come ho fatto a non pensarci...già, l'Hero è già "giocato", cioè "castato", quindi entra. Eventualmente non ne entrano altri.

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 3 domande: suspend vs orim/silence, m.mage&pila, stap ph
MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 14:14 

approfitto di questa discussione per fare una domanda sul Meddling Mage
si è detto che la sua abilità è statica, quindi, se ho capito bene una torpor orb non serve a nulla contro questa carta o sbaglio?
Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 3 domande: suspend vs orim/silence, m.mage&pila, stap ph
MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 14:26 
Punctilious Titan

Gianlucamelo,
la prossima volta che hai una domanda da porgere, assicurati che non ci sia già un topic aperto in cui sia stata data una risposta, o che comunque sia più adatto per l'argomento, tramite la funzione "Cerca".

viewtopic.php?f=18&t=33205&hilit=torpor+orb

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]