Oggi è mar 12 mag 2026, 12:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Led, questo sconosciuto...
MessaggioInviato: mer 15 ago 2007, 0:46 

Ho un paio di domande sul [card]Lion's Eye Diamond[/card] meglio conosciuto come LED. Vi posto le situazioni di gioco:

Situazione 1:
Avversario con in campo una [card]sphere of resistance[/card] siamo nel mio turno, io POSSO tappare ad esempio 1 mana giocare [card]dark ritual[/card] e pagare il mana extra di sfera spaccando il LED che avevo già in campo?

Situazione 2:
Siamo nel mio turno, io tappo un mana e gioco il solito [card]dark ritual[/card] il mio avversario mi gioca [card]daze[/card], io posso in risposta spaccare il LED e pagare il mana extra con i mana datemi dal LED?

Grazie a tutti per le risposte!

A.Z. ha scritto:
A casa mia mi hanno sempre detto che se puoi toglierti il c***o dal culo ed infilarlo ad un'altro, lo DEVI fare!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2007, 1:50 
A Wizard of Earthsea

1. no, perché i costi addizionali si calcolano prima di pagare una magia, e quindi assolutamente prima di poter usare led [che ha una mana ability che puoi usare solo quando potresti giocare instant, quindi *non* durante la dichiarazione di una magia].

Diverso è se al posto di sfera c'è [card]Nether Void[/card]: puoi pagare i 3 mana aggiunti col led;

2. certo, dopo che Daze è in pila e ti viene ceduta priorità, puoi giocare instant --> puoi spaccare led.

In sintesi, con led *NON* si possono giocare spell dalla mano. Non ci sono sotterfugi e non ci sono cazzi, è nato come un loto brutto e inusabile, e non può fornire un vantaggio del genere.

Le cose fiqe che puoi fare con led sono:
-casto pescante massivo/girello, in risp sacco led;
-casto yagwin, in risp sacco led;
-sacco led per cestinare carte forti con flashback [deep analysis, roar of the wurm] e poterle giocare subito;
-pagarci abilità attivate di permanenti in gioco [belcher];
-sfruttando solo il drawback, sacco led per mandare al cesso la mano [in ichorid];

Credo farò uno sticky a breve a riguardo ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il Led, questo sconosciuto...
MessaggioInviato: mer 15 ago 2007, 1:55 
Capo Pallino

Verdeloth ha scritto:
Situazione 1:
Avversario con in campo una [card]sphere of resistance[/card] siamo nel mio turno, io POSSO tappare ad esempio 1 mana giocare [card]dark ritual[/card] e pagare il mana extra di sfera spaccando il LED che avevo già in campo?

No, dal momento che non puoi attivare l'abilità del LED durante la dichiarazione di una magia.

Verdeloth ha scritto:
Situazione 2:
Siamo nel mio turno, io tappo un mana e gioco il solito [card]dark ritual[/card] il mio avversario mi gioca [card]daze[/card], io posso in risposta spaccare il LED e pagare il mana extra con i mana datemi dal LED?

Sì, dal momento che attivi l'abilità del LED in un momento in cui hai priorità (e quindi potresti giocare istantanei). L'importante è che tu lo faccia prima che il daze si risolva, altrimenti ricadi nel caso di cui sopra.
Oppiamente ricordati di scartare tutte le carte che hai in mano e speriamo tu non perda vite per mana burn! ^_^

EDIT: @TieqoC: ma anche a quest'ora mi batti sul tempo? :crazy:
@kaLLe virgoLa iL: sto leggendo di Godel e di Cantor, per cui sono ancora operativo =P miLLe!!

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 17:32 

Io avrei un'ulteriore domanda su l'utilizzo di LEd in particolare in combo con un'altra carta l' [card]Arrogant Wurm[/card]

In particolare mi chiedo dopo il cambiamento sulle regole che riguardano follia:

se attingo mana dal LED e scarto la mano per avere i mana si attiva l'abilità Follia del Wurm che da ultime regole andrebbe giocata nel momento in cui la carta viene scartata... ma io a quel punto ho già il mana datomi dal LED?

Grazie e scusate per la Niubbaggine...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 17:39 

in quel caso attivi LED, e scarti la tua mano e l'arrogant wurm

l'abilità del led è una mana ability che puoi giocare solo come istant, ma nonostante ciò si risolve come una mana ability cioè SUBITO e senza aspettare la pila

quindi avrai subito mana disponibile per pagare l'arrogant wurm (anche con le vecchie regole di madness)

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]