Oggi è mar 5 mag 2026, 17:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guile + Calice + ancestral vision
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 10:27 

Ciao,
rimuginando stamattina su possibili nuovi mazzi mi è venuta in mente questa combinazione.
Se ho in gioco:

[card]Guile[/card]

[card]Chalice of the Void[/card] settato a 0

e gioco

[card]Ancestral Vision [/card]

Mi pesco il mazzo giusto??? Chiedo conferma prima di mettermi a pensare ad un nuovo super-oath 4 fun :D
Ciao,
Marco

edti: no cazzata non posso counterare l'ancestral con il calice... sorry ;) ... forse lo countera quando esce dal suspend ma in ogni caso non è quello che volevo :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 10:38 
Capo Pallino

Non credo proprio. :)
Con Calice a 0 e Guile in Gioco, giochi Ancestral Vision (suppongo siamo nel tuo mantenimento e hai rimosso l'ultimo segnalino tempo dall'Ancestral).
Il Calice si innesca e prova a neutralizzare l'Ancestral.
Interviene l'abilità di sostituzione di Guile e invece di neutralizzare l'Ancestral, lo rimuovi dal gioco e lo puoi giocare senza pagare il suo costo di mana.
Non dovendo pagare il costo di mana, puoi giocare l'Ancestral, ma il calice interverrà ancora e proverà a neutralizzarlo. Quindi interviene nuovamente Guile e ....
Sembra si sia innescato un loop. Ma la partita non termina in quanto Guile dice "If a spell or ability you control would counter a spell, instead remove that spell from the game and you may play that card without paying its mana cost."
Essendoci quindi una possibilità di fermare il loop, sei obbligato prima o poi a scegliere tale possibilità.
Insomma, puoi giocare quante spell vuoi e incrementare lo storm count, ma non pescherai nulla. ^_^

PS: stessa cosa ad esempio con calice a 1 e Ancestral Recall, che fa più vintage, oppure con calice a 0 e un mox, così togliamo quei legni dei Tiranni dall'oath ;)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 12:37 

Chiarissimo... effettivamente mi ero già concentrato sullo storm infinito con due calici :D... cmq vista la sinergia con i counter questa creature ne sa parecchio... il may play è effettivamente fondamentale per rendere la combo giocabile.
Per me si può lockare :)
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]