Oggi è mar 5 mag 2026, 17:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Delve + spell snare
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 10:46 
Legendary Creature

Ciao,
ho un dubbio esistenziale sull'applicazione di [card]spell snare[/card] su una carta con delve che permette tramite l'opportuna rimozione di carte dal cimitero di pagare 2.
L'unico esempio esistente al momento è [card]Tomb Stalker[/card] : se io rimuovo 6 carte dal cimitero e pago effettivamene BB il mio avversario può targettare la spell con [card]spell snare[/card]?
Spell snare quindi guarda il costo convertito in pila o sempre quello indicato sulla carta
grazie

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 10:53 

No, non lo counteri: il fatto di pagarlo meno non vuol dire che abbia costo di mana convertito minore. Non per nulla le force che uno non paga non vanno sotto chalice a 0 :-u
E' lo stesso discorso con i [card]Goblin Warchief[/card] o le [url]Sphere of Resistance[/url]: modificano quanto devi pagare la magia, ma non il suo costo di mana convertito.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Delve + spell snare
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 11:02 
Capo Pallino

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Spell snare quindi guarda il costo convertito in pila o sempre quello indicato sulla carta

Qui trovi tutte le spiegazioni (oracolo scelgo te!): http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=92

(il costo di mana convertito è sempre quello stampato sulla carta, per il Tombstalker quindi 6BB -> 8 )

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 11:04 
Legendary Creature

Kalle ha scritto:

Qui trovi tutte le spiegazioni (oracolo scelgo te!): http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=92

(il costo di mana convertito è sempre quello stampato sulla carta, per il Tombstalker quindi 6BB -> 8 )

quell'articolo lo so a memoria :)
il dubbio mi sorgeva appunto col calice che in pila costa X, ma a vedere sulla carta a se è 0, anche se le x in pila assumono un valore...
insomma ragionamenti contorti...
anche le faq di delve dicevano poco.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 11:21 
Capo Pallino

il dubbio mi sorgeva appunto col calice che in pila costa X, ma a vedere sulla carta a se è 0, anche se le x in pila assumono un valore...

Delve è un'abilità statica che ti permette di diminuire il mana necessario a pagare il costo totale della magia (ha lo stesso effetto di Affinity per esempio), quindi non altera in alcun modo il costo di mana convertito della magia.
Se nel costo di mana della magia è presente X, la X vale il valore scelto fintanto che la magia è in pila (e quindi bersagliabile da Spell Snare), 0 in tutte le altre zone. E' l'unico caso in cui devi fare un conto aggiuntivo per scoprire il costo di mana convertito di una magia. :)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]