Oggi è sab 2 mag 2026, 7:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdere
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 1:32 

Scena:

io Tarmo 3/4 e due Manguste grosse.

Oppo con Stalker con Jitte scarica.

lui a 6.

Para Mangusta,
io dico: passano 6, crepi.

lui: no, carico jitte, uso jitte, vivo.

io: no, mentre pari e i danni sono inflitti sei vivo,
poi i danni si risolvono, si triggera Jitte e tu crepi (0 vite, ti arriva priorità)

dove sbaglio?

altro suo esempio:

pesco 40 carte di Giacomo Bargain.

io: appena hai finito di mettere in pila effetti di Yawg, hai pagato troppa vita.
peschi la prima carta (o forse nemmeno.. anzi, nemmeno) appena hai la priorità hai perso, 0 vite.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perdere
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 3:02 

Rinuzzo ha scritto:
Scena:

io Tarmo 3/4 e due Manguste grosse.

Oppo con Stalker con Jitte scarica.

lui a 6.

Para Mangusta,
io dico: passano 6, crepi.

lui: no, carico jitte, uso jitte, vivo.

io: no, mentre pari e i danni sono inflitti sei vivo,
poi i danni si risolvono, si triggera Jitte e tu crepi (0 vite, ti arriva priorità)

dove sbaglio?

Allora vediamo cosa ci dicono le Comprehensive Rules:

420.1. Gli effetti di stato sono una categoria speciale di effetti, che si applicano solo nelle circostanze indicate di seguito....

420.2. Gli effetti di stato sono sempre attivi e non sono controllati da alcun giocatore.

420.3. Ogni volta che un giocatore sta per ricevere priorità, il gioco controlla ognuna delle condizioni indicate di seguito. Tutti gli effetti applicabili si risolvono come un singolo evento, poi il controllo viene effettuato nuovamente. Una volta che non vengono più generati effetti di stato, le abilità innescate vengono messe in pila e infine il giocatore appropriato riceve priorità. Questo controllo viene effettuato anche durante la sottofase di cancellazione (vedi regola 314); se una delle condizioni indicate si verifica, il giocatore attivo riceve priorità.

Uno degli effetti di stato e' il seguente:

420.5a Un giocatore con 0 o meno punti vita perde la partita

Quindi capirai che nel momento che i danni risolvono, lui va a zero punti vita e jitte si innesca.A questo punto pero' prima che l'abilita' della jitte possa andare in pila, vengono controllati gli effetti di stato: lui ha zero punti vita (o meno) e quindi perde la partita.In nessun modo puo' usare la jitte per salvarsi in questo caso. (potrebbe salvarsi solo se la sua jitte fosse equippata ad una sua creatura con attacco improvviso)

Rinuzzo ha scritto:
altro suo esempio:

pesco 40 carte di Giacomo Bargain.

io: appena hai finito di mettere in pila effetti di Yawg, hai pagato troppa vita.
peschi la prima carta (o forse nemmeno.. anzi, nemmeno) appena hai la priorità hai perso, 0 vite.

In questo caso a meno che non hai 40 vite la vedo dura che riesci a pescare 40 di bargain :-D Puoi decidere attivare bargain X volte senza cedere mai priorita' al tuo avversario, ma nel momento in cui sei a 1 punto vita e decidi di attivare nuovamente l'abilita' di bargain, i tuoi life point scendono a zero.Prima di ricevere nuovamente priorita' quindi verranno controllati gli effetti di stato e perderai la partita.Se hai impilato gli effetti uno sopra l'altro senza mai cedere priorita' al tuo opponent non peschi nemmeno una carta prima di morire. :-D :-D

Spero di essere stato chiaro
ciauz :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 18:35 

sei stato chiarissimo,
figo l'esempio sull'attacco improvviso, non ci avevo mica pensato!

giro subito il topic al mio amico almeno gli do un responso "ufficiale" (da judge per dire..)

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]