Oggi è mer 13 mag 2026, 1:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Necrotic ooze + Phyrexian Devourer combo...
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 23:17 

Ciao a tutti,
vorrei un definitivo chiarimento in merito alla discussa combo che vede [card]Necrotic ooze[/card] + [card]Phyrexian Devourer[/card] + [card]Triskelion[/card].
In giro per internet (e parlando con altre persone) sembra che le idee non siano chiare al 100% e ci si divide tra chi dice che si può e chi dice che non si può fare.
Riassumendo la combo funzionerebbe con Ooze in gioco e le altre bestie nel cimitero, con Ooze che prende l'abilità di guadagnare segnalini dal Devourer e di sparare grazie Triskelion, finendo l'oppo immediatamente.
Non capisco, però, se l'Ooze muoia una volta raggiunto il 7 di forza, poichè alcuni dicono che la condizione sia parte dell'abilità attivata, mentre altri dicono il contrario.
Inoltre sempre in giro si dice che tale combo funzioni senza cedere priorità all'oppo, in modo da non dare nessuna possibilità di intervento. Ma è vero?
Qualcuno mi può dire se questa combo funziona davvero?
Perchè io non ci ho capito benissimo...
Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 23:35 

se pote, se pote...

per pompare il devourer c'è un costo di attivazione che sarebbe esiliare la prima carta del tuo mazzo. una volta che il costo di attivazione è pagato l'abilità va in pila, ma se vuoi che si risolva devi cedere priorità e quindi il tuo oppo ha tutto il tempo di sparartici sopra, di spigarlo, di mangiare un panino ecc...

il bello però è che se il tuo oppo fa qualcosa, qualunque cosa, tu in risposta puoi sempre riattivare e quindi continuare la pila.

il ceck della forza che deve essere max 7 viene fatto come parte della risoluzione dell'abilità...indi...ma (questo credo) puoi fare tutto in velocità...

cioè...giri carta che costa tanto e che ti ammazzerebbe il ciccio? allora non cedi priorità e continui con la pila girando un'altra carta (e sperando che costi di meno...risolvi quella, il tizio si pompa e spari...poi riempi di nuovo la pila senza far risolvere la prima abilità.

spero di non aver detto cazzate. ma se le ho dette sono cazzate che valgono oro.

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 23:37 
A Wizard of Earthsea

Partiamo dal presupposto di avere devourer e trisky al cesso, e ooze in gioco - ooze ha quindi le loro abilità: quella del trisky di sparare rimuovendo un segnalino +1/+1, e quest'altra:
Abilità del devourer ha scritto:
Exile the top card of your library: Put X +1/+1 counters on Phyrexian Devourer, where X is the exiled card's converted mana cost. If Phyrexian Devourer's power is 7 or greater, sacrifice it.

Occhio che rimuovere la carta è un COSTO , mentre il controllo sul sacrificio avviene in risoluzione; posso quindi utilizzare di nuovo la sua abilità se sto per rimuovere qualcosa di troppo costoso, perché ho tale informazione prima che l'abilità risolva.

La combo quindi è:

1. rimuovo la prima carta del mazzo;
2. se faccio risolvere muore ooze?
- no => faccio risolvere => pompo => sparo;
- sì => torno al punto 1;

Ovviamente per risolvere le abilità ogni volta, devi cedere priorità.

EDIT: fregato da cybercoso : PPP ti amo : *

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 0:59 

Diego C ha scritto:
La combo quindi è:

Ho capito, quindi per andare avanti e uccidere l'oppo devo girare carte che costino 2 o meno, giusto? Altrimenti Ooze muore, ma, in risposta , posso sempre girare un'altra carta...
E, se ho capito bene, spighe, reliquie, tormod e altre rimozioni non fermano la combo, perchè in risposta posso continuare a girare la carta e sparare i segnalini, dico bene?
Se funziona così è una combo intrigante, posso provare a montarla da qualche parte...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 1:57 
A Wizard of Earthsea

Esatto.

Per montare la combo basta molto poco invece..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 9:42 

David Orb ha scritto:
Inoltre sempre in giro si dice che tale combo funzioni senza cedere priorità all'oppo, in modo da non dare nessuna possibilità di intervento. Ma è vero?

Diego C ha scritto:
La combo quindi è:

L'unica possibilità è [card]Extirpate[/card] su Triskelion e la combo finisce.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 10:59 
Punctilious Titan

Mi viene un dubbio a questo punto (nel senso che chiedo qualcuno me lo spieghi, non che metto in dubbio quanto esposto sopra).

Necrotic Ooze dice:
Cita:
has all activated abilities of all creature cards in all graveyards.

Phyrexian Devourer, nei ruling, riporta
Cita:
Phyrexian Devourer's power is checked as its activated ability resolves. Phyrexian Devourer's first ability also continually checks its power as a state trigger.

E' vero che la triggered si innesca anche quando si risolve l'attivata, ma non rimane una triggered e, in quanto tale, non copiata dall'Ooze?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 12:02 

nel testo del divoratore quella condizione appare due volte, una nella prima abilita' (innescata) e una seconda volta come "parte" della abilita' attivata.

l'intera abilita' attivata e' copiata da necrotic ooze.

la seconda frase che hai riportato lo spiega chiaramente, esplicitandolo con un "also":
- Phyrexian Devourer's power is checked as its activated ability resolves.
- Phyrexian Devourer's first ability also continually checks its power as a state trigger.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 19:27 

E se alla Combo ci aggiungo gli [card]Urza's Avenger[/card] posso in qualche modo controllare la forza della Necrotic per esiliare il grimorio?

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome della carta tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 20:35 

non mi è chiara una cosa:
nel testo del devourer c'è
Cita:
If Phyrexian Devourer's power is 7 or greater, sacrifice it.

parla comunque di phyrexian devourer. L'ooze non prende il nome del devourer, ma solo l'abilità, giusto? lo stesso per la prima abilità attivata.
Si modifica forse il testo dell'abilità?

Ci sono parti del regolamento dove viene specificato che il nome scritto nell'abilità quando ha effetto sulla creatura stessa viene variato quando la creatura per esempio cambia di nome?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 20:57 
Legendary Creature

Si, quando una creatura (o un permanente in generale) prende in prestito un abilità da terzi, quella abilità conta come se fosse stampata sulla carta che la riceve. Quindi si cambiano tutti i nomi con il nome della carta da cui l'abilità si attiva.

Non so bene dove trovarlo nel regolamento, quindi al momento non riesco a quotarti il passaggio (se effettivamente ne esiste uno)

Al massimo posso fornirti il ruling di una carta simile:

Cita:
The granted abilities effectively use "this permanent," rather than "[that card's name]," so you treat the abilities as if they were printed on Quicksilver Elemental. For example, you treat an ability that says "Sacrifice a creature: Nantuko Husk gets +2/+2 until end of turn" as "Sacrifice a creature: Quicksilver Elemental gets +2/+2 until end of turn."

Ultima modifica di Dreg il ven 15 ott 2010, 20:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 20:58 
Capo Pallino

Jon. ha scritto:
E se alla Combo ci aggiungo gli [card]Urza's Avenger[/card] posso in qualche modo controllare la forza della Necrotic per esiliare il grimorio?

Il controllo della forza avviene quando risolvi la sua abilità. Se ci metti segnalini sufficienti a farli andare la forza superiore a 7, allora muore prima che tu possa fare altro.

hyggli ha scritto:
parla comunque di phyrexian devourer. L'ooze non prende il nome del devourer, ma solo l'abilità, giusto? lo stesso per la prima abilità attivata.
Si modifica forse il testo dell'abilità?

Ci sono parti del regolamento dove viene specificato che il nome scritto nell'abilità quando ha effetto sulla creatura stessa viene variato quando la creatura per esempio cambia di nome?

Avremo risposto a questa domanda almeno 140 volte. :D
Il nome della carta nel testo dell'abilità significa "questa carta".
Vedi ad esempio:

Comprehensive Rules ha scritto:
201.4. Text that refers to the object it’s on by name means just that particular object and not any other objects with that name, regardless of any name changes caused by game effects.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 21:00 
Legendary Creature

Oooh grande kalle, hai trovato il pezzo di regolamento che mi mancava.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 0:40 

ook thanks. Volevo solamente sapere dove potevo trovare questa rule, e sinceramente non l'ho mai vista scritta in giro, da che mi ricordo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 1:29 

sono le comprehensive rules, l'ha pure scritto nel quote..

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo