Oggi è dom 5 lug 2026, 17:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Infinito in Magic
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 18:25 

la domanda è semplice: si può dichiarare di attivare un effetto all'infinito in magic?
Mi spiego meglio:
(ad esempio) la classica combo [card]Daru Spiritualist[/card] + [card]Nomads en-Kor[/card] + [card]Starlit Sanctum[/card] mi permette di fare virtualmente punti vita infiniti ma posso io dichiarare "faccio vite infinite?" o devo per forza dichiarare un numero?

A questo punto, se io per caso riuscissi a fare danni "infiniti" (ad esempio con ElfStaffCombo), come si risolverebbe la partita? Pareggio?
La matematica ci insegna che:
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Infinito in Magic
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 18:30 

Professor M' ha scritto:
la domanda è semplice: si può dichiarare di attivare un effetto all'infinito in magic?
Mi spiego meglio:
(ad esempio) la classica combo [card]Daru Spiritualist[/card] + [card]Nomads en-Kor[/card] + [card]Starlit Sanctum[/card] mi permette di fare virtualmente punti vita infiniti ma posso io dichiarare "faccio vite infinite?" o devo per forza dichiarare un numero?

A questo punto, se io per caso riuscissi a fare danni "infiniti" (ad esempio con ElfStaffCombo), come si risolverebbe la partita? Pareggio?
La matematica ci insegna che:
Immagine

Semplicemente non puoi guadagnare punti vita infiniti, qualunque sia la cifra devi comunque precisarla, e cosenguenzialmente se l'avversario riesce a farti danni "infiniti" potrà benissimo farti danni pari ai tuoi punti vita +1 ed ucciderti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Infinito in Magic
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 18:30 

devi per forza dichiarare un numero.

non esiste l'infinito in magic. quando tu hai un numero di operazioni che puoi ripetere un numero arbitrario di volte dici quante volte intendi ripeterlo, e poi passi ad altro.

questa operazione spesso si definisce "shortcut".

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 19:26 
A Wizard of Earthsea

E per inciso "+inf -inf = indeterminato" è una forzatura didattica totalmente fuorviante imo, visto che è un'ambiguità che viene sciolta con argomenti semplici [Taylor] e quindi serve solo ad indurre confusione.

/OT

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 19:33 

Diego C ha scritto:
E per inciso "+inf -inf = indeterminato" è una forzatura didattica totalmente fuorviante imo, visto che è un'ambiguità che viene sciolta con argomenti semplici [Taylor] e quindi serve solo ad indurre confusione.

/OT

cazzo, weierstrass ti fa i pompini.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 20:02 

Ma quindi uno che alla seconda partita sta vincendo 1-0 può dire anche "ripeto questa operazione fino allo scadere del tempo?"

"La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 20:13 

madpierrot ha scritto:
Ma quindi uno che alla seconda partita sta vincendo 1-0 può dire anche "ripeto questa operazione fino allo scadere del tempo?"

No, però ci sono delle operazioni che possono andare in "loop" (es. la combo Drago divoramondo + Animare i Morti) e se il controllore non ha come interromperla la partita viene considerata come un pareggio.
Correggetemi se sbaglio^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 20:37 
Magic's Godfather

madpierrot ha scritto:

Credo che si applichi questa regola:

715.3. Alcune volte un loop può essere un loop frammentato, che significa che ogni giocatore coinvolto nel loop esegue una azione indipendente con la conseguenza che lo stesso stato di gioco viene raggiunto più volte. Se questo succede, il giocatore attivo (o il primo giocatore coinvolto in ordine di turno, se il giocatore attivo non è coinvolto) deve fare una diversa scelta di gioco in modo da non far continuare il loop.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 23:01 
Capo Pallino

madpierrot ha scritto:

No, proprio per questo ci sono gli shorcut.
Puoi dire "faccio questa operazione N volte", specificando ogni scelta che fa parte del "loop" e a che punto lo vuoi terminare.
Se l'avversario non fa nulla, ci teletrasportiamo istantaneamente nel momento in cui termina il tuo "loop".
Ora devi fare qualcosa di diverso e il gioco prosegue.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 9:13 

E se paradossalmente un oppo invece comincia sull'1-0 a ripetere infinite volte la stessa mossa (Divoramondo + animare i morti con un target alternativo nel cesso) fino ai turni e continua a farlo? E' tacciabile di slowplay?

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 10:08 
Legendary Creature

Ricca84 ha scritto:
E se paradossalmente un oppo invece comincia sull'1-0 a ripetere infinite volte la stessa mossa (Divoramondo + animare i morti con un target alternativo nel cesso) fino ai turni e continua a farlo? E' tacciabile di slowplay?

Se c'è un altro bersaglio possibile per l'[card]Animare i Morti[/card] il giocatore in questione sta stallando la partita ed è passibile di squalifica.

Il loop in questione non è un loop infinito (perchè il giocatore può compiere una scelta differente con le carte che generano il loop), per cui la partità non termina in una patta, e dopo aver ripetuto l'azione N volte, il giocatore è costretto a scegliere un'altra creatura.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 10:28 

Salve.

Qui non si finisce mai d'imparare.

La situazione dell'infinito a magic la sapevo, non conoscevo invece la "classica" combo citata all'inizio del topic.

Nomads en Kor + Daru Spiritualist + Starlit Sanctum

Mica l'ho capita... :-)

Prof, mi rispiega questo passaggio? Mi manca qualcosa (si, al cervello).

Non capisco come fare vite infinite.

Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 10:33 

è semplice, basta leggere le carte:
-grazie al nomadi tu tappando 0 bersagli 100000000 volte il daru, che a sua volta prende +0+2 per ogni volta che viene targettato , diventando un 1/n, infine utilizzi la prima abilità del santuario per guadagnare n vite pari alla sua costituzione, ti ritrovi in questo?, ma dato che non esiste infinito a magic devi dichiarare quanti miliardi di vite guadagni :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 10:35 

[card]Daru Spiritualist[/card] + [card]Nomads en-Kor [/card]+ [card]Starlit Sanctum[/card]

L'abilità di [card]Nomads en-Kor[/card] sceglie come target [card]Daru Spiritualist[/card], quindi prende +0/+2. Dato che l'abilità costa 0, non ci sono problemi ad utilizzarla n volte, e quindi alla fine [card]Daru Spiritualist[/card], prende in totale +0/+(n*2) fino alla fine del turno. così, sacrificando [card]Daru Spiritualist[/card] con l'abilità del [card]Starlit Sanctum[/card] guadagnerai un totale di (n*2) + 1 punti vita.

n però alla fine non può essere dichiarato come infinito, ma come un numero specifico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 10:38 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Tonno ha scritto:
Nomads en Kor + Daru Spiritualist + Starlit Sanctum
Mica l'ho capita...
Non capisco come fare vite infinite.

Probabilmente quello che ti sfugge è che non ci deve essere necessariamente del danno da ridirigere.

"{0}: The next 1 damage that would be dealt to Nomads en-Kor this turn is dealt to target creature you control instead."

Il *prossimo* danno.
Che poi questo danno ci sarà effettivamente nel corso del turno è un altro discorso.
Tu intanto hai già messo le mani avanti : D.

Attivi Kor tante volte,
Daru si gonfia,
sacrifichi di Sanctum e arrivano tanti punti vita.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo