Oggi è ven 8 mag 2026, 23:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Painter Servant, Grindstone & Gaea's Blessing
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 15:10 

Mi scuso anticipatamente se la domanda è già stata posta:

Il mio avversario ha in gioco [card]Painter Servant[/card] (su un qualsiasi colore) e [card]Grindstone[/card] e decide di farmi fuori il mazzo.

Tuttavia io nel mazzo ho una [card]Gaea's Blessing[/card]. Cosa succede? La partita finisce patta?

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 15:16 

[s]ciao

provo a darti una risposta che credo al 92% essere corretta.

si innesta un loop infinito che porta a partita patta.....

aspetto cmq l'illuminazione di un judge...

mi sembra strano cmq , perchè questa carta segnerebbe da ora la fine della combo grindstone, e nn l'ho ancora sentita...... :-x[/s]

EDIT By Kalle: ma anche no. Non rispondere se non sai la risposta. Come tu consigli, è meglio aspettare la risposta di chi effettivamente la sai. Warning per te.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 15:19 

L'abilità della/e Blessing verrà messa in pila solo dopo che si è risolto l'effetto della Grindstone, quindi non c'è un loop (nel caso del laquatus, l'effetto è macina 3, quindi la blessing va in pila "subito").
Il risultato è che si macinerà tutto il mazzo (fine effetto grindstone), quindi si rimescolerà mazzo e cimitero (effetto blessing) e l'avversario si ritroverà con un mazzo nuovo di zecca.

@the mons.
Facciamo che al 92% hai sparato una cazzata e dovresti prendere warning...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 15:25 
Legendary Creature

precisiamo un attimo.

una volta risolta tutta la grindstone ci si ritroverà con l'innescata di gaea in pila e si riceverà la priorità. tu qui puoi:
1. stiflare semplicemente
2. tirare ancestral o peschino all'oppo in modo da farlo perdere subito xke non può pescare.

non si patta cosi facilmente....

p.s. themons se sei scarso trattieni l'istinto di battere i tasti in questa sezione! consideralo un verbal warning a sto giro

p.p.s per scrivere qui 92% (xke poi proprio 92?) non basta... minimo 140%. Ed è gia poco.

EDIT by Kalle: mi permetto di cancellare il verbal warning e di assegnare un warning intero.

edit2 by ivanhoe: no problem

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il gio 8 mag 2008, 17:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 15:47 

A parte la possibilità di poter vincere stiflando la blessing o tirando ancestral recall in risposta all'abilità,quello che ha detto slyfer è giusto?

Cita:
Il risultato è che si macinerà tutto il mazzo (fine effetto grindstone), quindi si rimescolerà mazzo e cimitero (effetto blessing) e l'avversario si ritroverà con un mazzo nuovo di zecca.

Grazie in anticipo! :-D :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 15:49 
Legendary Creature

@muflons: si slyfer ha scritto corretto.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 16:01 
Full Organizer

Confermo anche io quanto detto da muflons succede quello che succede quando giri oath senza creature rimanenti nel mazzo giri tutto e poi va in pila blessing che si risolve quella del loop infinito è proprio stramba.

Insomma la combo di questo nuovo deck contro la blessing è un po' più fragile, ps anche contro una krosan del resto nel mantenimento possiamo metterci la giacoma nel mazzo e chiudere, insomma ci fanno fare oath a gratis.

LOL

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 16:04 

riepilogando:
se non viene stiflata la gea's blessing o in risposta non si fa pescare...semplicemente si ha un deck nuovo di pacca con cui ripartire...è tutto esatto e corretto?
byeeeeeeeeezzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 16:06 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
No fermi tutti.. Perchè qui si innesca davvero il loop infinito..

Ho il signor "Pennello Cinghiale" in gioco, attivo macina.

Grindstone: {3},{T}: Put the top two cards of target player's library into that player's graveyard. If both cards share a color, repeat this process.

Quindi io macino 2, trovo blessing e altra carta (guarda caso dello stesso colore) e quindi triggera la grindstone.

Ma triggera blessing e va in pila. Quindi si rimischia, e si macinano le 2.. e prima o poi si torna al punto sopra.

Non vanno così in pila le abilità..? E deve prima finire il "testo" della grindstone? Cioè ripetersi prima tutte le volte che trova 2 carte dello colore..?

Aiuto..

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 16:23 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
No, blessing risolve solo quando la grindstone ha "finito", ovvero quando ha macinato tutto il mazzo.

Domanda: ma se c'è il painter in gioco e io nel mazzo ho due darksteel colossus, allora SI che c'è loop infinito, no? Tech di side! :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 16:51 

Grazie per la tempestiva risposta ;-*

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 17:03 

e con la carta [card]Ruota del sole e della luna[/card] cosa succede?

Malhavoc , in toeria ne basta anche 1

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 17:13 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Cita:
Q: What would happen if someone playing with Serra Avatars in his/her deck were to face someone playing a Grindstone deck? If the deck got down to just four Serra Avatars, and it got Grinded, what would happen?

A: Serra Avatar has a replacement effect, replacing "goes to graveyard" with "is shuffled into the library." You look at the top 2 cards, and see that they're Serra Avatars, and shuffle them back into the library. Since the cards had the same color, you repeat the process. This will loop "infinitely" if there are only Serra Avatars left in the library, and the game will be a draw, caused by rule 102.6 in the Comprehensive Rulebook.

Quindi sicuro con due colossi è loop.. effettivamente con uno non sono certissimo.. chiedo intervento judgistico! :-? ..se fosse loop già con uno solo.. la nuova combo mi parrebbe alquanto orrenda!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 17:14 
Full Organizer

Con la ruota gea non si innesca e si muore appena non si ha la possibilità di pescare, draw step o ancestral e qls altro effetto di pesca!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 17:29 
Capo Pallino

Facciamo ordine.

1- le abilità innescate vanno in pila solo DOPO che si è finito di risolvere un'abilità o una magia;
2- gli effetti di sostituzione si applicano SUBITO non appena c'è l'evento da sostituire.

Quindi:

A- quella della blessing è un'abilità innescata e andrà in pila solo dopo aver completato la risoluzione dell'effetto della grindstone;
B- quelli del colosso e della ruota sono effetti di sostituzione e quindi si applicano durante la risoluzione dell'effetto della grindstone.

Nel primo caso quindi non c'è alcun loop, nel secondo con Painter Servant in gioco c'è un loop (EDIT: sempre che rimangano sempre almeno due carte nel mazzo), in quanto non è possibile completare l'effetto della grindstone.

Ricordo a tutti che nessuno vince un premio se risponde per primo.
Rispondete solo se siete sicuri almeno al 140% della vostra risposta, altrimenti attendete qualche attimo che qualcuno lo faccia al posto vostro.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine

Ultima modifica di Kalle il gio 8 mag 2008, 18:14, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo