Oggi è gio 16 apr 2026, 21:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2007, 15:37 

Xion Aritel ha scritto:
tekno ha scritto:
bene sono ufficialmente confuso sulla questione tendrils-grace-healing salve :sad:

parto da lontano così mi levo un pò di dubbi in una botta sola :)

tempo addietro,leggendo le comprehensive ho trovato una regola(di cui non conoscevo l'esistenza) secondo la quale,se io controllo creatura 3/3 e gli viene dato attraverso un effetto -5/-0,essa diventa uno 0/3,ma,per quanto riguarda gli effetti di aumento/costituzione di forza/costituzione,viene trattata come un -2/3....in parole povere,se successivamente guadagnasse +1/+0,rimarrebbe sempre uno 0/3 (ditemi se mi sbaglio)...questo perchè,fino all'uscita di [card]char rumbler[/card],in magic si usavano solo i numeri naturali compreso lo zero(anche qui,ditemi se sbaglio)

ora domanda:questa cosa non funziona anche con i punti vita??
mi spiego un esempio:

-sono a 20,il mio opponent mi tira [card]tendrils of agony[/card] da 15
-prima della risoluzione della copia di tendrils che mi manderebbe a zero,tiro[card]angel's grace[/card]
-si risolvono tutte le copie di tendrils compreso l'originale,io sono a zero vite ma non muoio per angel's grace
-andiamo in eot,io tiro[card]healing salve[/card]...quello che mi chiedo è se vengo trattato come player che è a zero vite,ma per quanto riguarda l'aumento/diminuzione di punti vita come un player a -10 punti vita,e quindi,in effetti,l'healing salve non mi salva (ce ne vorrebbero 4)

qualcuno mi chiarisce questa situazione please? :sad:

Funziona esattamente nello stesso modo.
I tuoi PV possono scendere sotto 0 se qualcosa ti impedisce di perdere non appena lo raggiungono ([card]Platinum Angle[/card], [card]Angel's Grace[/card] o altro), il conteggio continua anche in negativo. Quindi se sei a -10 ti ci vogliono 4 [card]Healing Salve[/card] per tornare ad un valore positivo.
Come già detto, però, c'è un trick con [card]Angel's Grace[/card], per il quale se ti infliggi danno da solo e sei a 0 o meno, si innesca la triggered che ti porta ad 1.

mi viene spontaneo cheidere se viene anche epr mana burn .__. :crazy:

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2007, 15:43 

No. Il mana burn non causa danno, ma perdita di vite.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2