bene sono ufficialmente confuso sulla questione tendrils-grace-healing salve
parto da lontano così mi levo un pò di dubbi in una botta sola
tempo addietro,leggendo le comprehensive ho trovato una regola(di cui non conoscevo l'esistenza) secondo la quale,se io controllo creatura 3/3 e gli viene dato attraverso un effetto -5/-0,essa diventa uno 0/3,ma,per quanto riguarda gli effetti di aumento/costituzione di forza/costituzione,viene trattata come un -2/3....in parole povere,se successivamente guadagnasse +1/+0,rimarrebbe sempre uno 0/3 (ditemi se mi sbaglio)...questo perchè,fino all'uscita di [card]char rumbler[/card],in magic si usavano solo i numeri naturali compreso lo zero(anche qui,ditemi se sbaglio)
ora domanda:questa cosa non funziona anche con i punti vita??
mi spiego un esempio:
-sono a 20,il mio opponent mi tira [card]tendrils of agony[/card] da 15
-prima della risoluzione della copia di tendrils che mi manderebbe a zero,tiro[card]angel's grace[/card]
-si risolvono tutte le copie di tendrils compreso l'originale,io sono a zero vite ma non muoio per angel's grace
-andiamo in eot,io tiro[card]healing salve[/card]...quello che mi chiedo è se vengo trattato come player che è a zero vite,ma per quanto riguarda l'aumento/diminuzione di punti vita come un player a -10 punti vita,e quindi,in effetti,l'healing salve non mi salva (ce ne vorrebbero 4)
qualcuno mi chiarisce questa situazione please?

Funziona esattamente nello stesso modo.
I tuoi PV possono scendere sotto 0 se qualcosa ti impedisce di perdere non appena lo raggiungono ([card]Platinum Angle[/card], [card]Angel's Grace[/card] o altro), il conteggio continua anche in negativo. Quindi se sei a -10 ti ci vogliono 4 [card]Healing Salve[/card] per tornare ad un valore positivo.