Oggi è mar 25 ago 2026, 13:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mar 2010, 21:08 

Silent Control ha scritto:
se l'oppo gioca tarmogoyf ed io ho counterbalance , sensei , landa e fetch e in risposta guardo di sensei e vedo 3 lande , sfetcho riguardo di sensei e vedo ancora 3 lande , posso insultare dio ?

Anche senza guardare di cappa... :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mar 2010, 21:45 

Silent Control ha scritto:
se l'oppo gioca tarmogoyf ed io ho counterbalance , sensei , landa e fetch e in risposta guardo di sensei e vedo 3 lande , sfetcho riguardo di sensei e vedo ancora 3 lande , posso insultare dio ?

puoi farlo, poi il judge ti sanziona per profanity.. mi ricordo ai regionali di 2 anni fa mi pare il tizio entra in top8, gioca ai quarti (o semi non ricordo) mulliga a 5 la prima.. perde.. alla seconda mulliga a 6 appoggia le carte sul tavolo, esce dal locale un attimo e insulta dio cristiano + parenti annessi fino alla 5° generazione e poi tutto calmo rientra, si siede e guardando l'avversario dice "mulligo a 5".. xD

"Un giorno qualcuno mi batterà.
Ma non sarà oggi e non sarai tu."
Flawor Text of Last Words

Paganuzzi Francesco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mar 2010, 22:27 

no vabbe apparte gli scherzi.. cacchio scena epica però.. mi possono sanzionare perche insulto una qualsivoglia divinità???
scusate se è off topic
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mar 2010, 22:57 

turok ha scritto:
no vabbe apparte gli scherzi.. cacchio scena epica però.. mi possono sanzionare perche insulto una qualsivoglia divinità???
scusate se è off topic

A quanto pare sì. Certo è che durante i tornei ne senti lo stesso di tutti i colori :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 10:39 
Legendary Creature

Lanzorg ha scritto:
turok ha scritto:
scusate se è off topic

A quanto pare sì. Certo è che durante i tornei ne senti lo stesso di tutti i colori :-D

Confermo che esiste la sanzione per profanity: rientra negli atteggiamenti antisportivi.
Quindi come potete intuire, viene dato quando qualcuno "esagera"

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 11:16 
Capo Pallino

Leon4rd ha scritto:
diverso invece sono le carte che dicono "whenever you play succesfull a spell/ogni volta che giochi con successo una magia" la parola chiave è "con successo" (quindi non deve flizzare il target, e non deve essere counterata)

Non esiste più il template "sucessfully cast".
Tutte le carte in questione sono state rewordate con un semplice "cast".

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 11:28 

Cita:
Allelujah ha scritto:
Altra domanda niubbina:

Io ho in campo counterbalance e standstill, l'avversario mi gioca contro goyf, io giro di counterbalance e trovo un'altra counterbalance: a questo punto goyf viene neutralizzato.

Standstill rimane o la devo sacrificare? Immagino personalmente che rimanga visto che una magia neutralizzata è come se non fosse stata giocata, ma il dubbio c'è sempre.

Grazie

Una magia neutralizzata è stata giocata eccome! una magia non è giocata quando te la tieni in mano.
Lo standstill si rompe e tu peschi 3 carte. Decidi tu come impilare le abilità di standstill e CB. in questo caso riveli, counteri Goyf e poi peschi 3 carte.
secondo me non funzione cosi... standill in risposta alla cast si sacrifica ed allora peschi ,poi fai quello che vuoi ...se hai cappa guardi e rilevi oppure riveli direttamente e se non counterizzi con balance puoi sempre usare una fow o quello che hai pescato ...
standill dice:
Cita:
When a player casts a spell, sacrifice Standstill. If you do, each of that player's opponents draws three cards.
la pescata e' il risultato del sacrificio , ed il sacrificio non va in pila....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 12:08 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

alessio1050 ha scritto:
Lord Gibbo ha scritto:
Allelujah ha scritto:
Io ho in campo counterbalance e standstill, l'avversario mi gioca contro goyf, io giro di counterbalance e trovo un'altra counterbalance: a questo punto goyf viene neutralizzato.

Standstill rimane o la devo sacrificare?

Una magia neutralizzata è stata giocata eccome! una magia non è giocata quando te la tieni in mano.
Lo standstill si rompe e tu peschi 3 carte. Decidi tu come impilare le abilità di standstill e CB. in questo caso riveli, counteri Goyf e poi peschi 3 carte.

secondo me non funzione cosi...

Sistemato il quote perchè all'inizio non avevo capito che replicavi a Lord Gibbo.

alessio1050 ha scritto:
standill in risposta alla cast si sacrifica ed allora peschi ,poi fai quello che vuoi ...se hai cappa guardi e rilevi oppure riveli direttamente e se non counterizzi con balance puoi sempre usare una fow o quello che hai pescato ...
standill dice:
Cita:
When a player casts a spell, sacrifice Standstill. If you do, each of that player's opponents draws three cards.

Evidenziato la parte che ci interessa.
Testo del Counterbalance;

"Whenever an opponent casts a spell, you may reveal the top card of your library. If you do, counter that spell if it has the same converted mana cost as the revealed card."

Noi controlliamo sia Punto Morto che Counterbalance.
Quando l'avversario gioca una magia, ecco che si attivano "simultaneamente" sia Punto Morto che Counterbalance.
Visto che siamo noi i controllori delle abilità, siamo noi a decidere in che ordine mettere in pila le due abilità.
Si potrà decidere di far risolvere prima Counterbalance, neutralizzare la magia giocata e poi pescare tre carte.
Si potrà decidere di far risolvere prima Punto Morto, pescare tre carte e poi rivelare di Counterbalance (da notare che la carta rilevata sarà diversa da quella del caso precedente).

alessio1050 ha scritto:

Il Sacrificio non va in pila perchè è *l'effetto* della carta.
Il fatto che vedi un giocatore manipolare di Cappa sotto Counterbalance (e discorso Force) è perchè c'è un abilità che è andata in pila, esattamente come succede a Punto Morto.

La differenza è che con Punto Morto in gioco difficilmente giocarai magie in risposta a quella avversaria prima di avere pescato le tre carte.
Non c'è la convenienza: regaleresti tre carte all'avversario.
Ma il fatto che non convenga fare una determinata giocata non vuol dire che vada contro le regole.

Se hai Cappa e Punto Morto in gioco, puoi benissimo guardare le tre carte che pescheresti tramite sacrificio di Punto Morto (e usare fetch se non ti vanno bene).
Se hai Force in mano e Punto Morto in gioco, puoi benissimo usare Force su magia avversaria prima che Punto Morto si risolva: ovviamente, come detto, non c'è (di solito) la convenienza a fare questo. Ma è possibile.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 12:23 

si ...ho capito si tratta di due abilita triggerate , che se controlli te puoi scegliere ma se counterbalance e' controllata dall ' avversario lo stand still lo controllo io e la magia la tiro io?...
Cita:
Se hai Force in mano e Punto Morto in gioco, puoi benissimo usare Force su magia avversaria prima che Punto Morto si risolva: ovviamente, come detto, non c'è (di solito) la convenienza a fare questo. Ma è possibile.
Codice:
questo invece non si puo fare in risposta  perche reinnesta la abilita di stand still tanto e' vero che non puoi castare una magia civetta e poi fare uno stifle o trikbind sullo standstill....
comunque lo standstill e' una delle carte piu difficili da valutare la sua interazione con tutte le situazioni possibili e sbagliare e' facilissimo...spesso hai tornei facevo diverse domande ai judje a, a volte riproponendo le stesse ed i risultati avevano sfumature diverse....una di quelle che ho rifatto spesso era sullo standstill

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 12:45 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

alessio1050 ha scritto:
si ...ho capito si tratta di due abilita triggerate , che se controlli te puoi scegliere ma se counterbalance e' controllata dall ' avversario lo stand still lo controllo io e la magia la tiro io?...

L'esempio indicato non era questo.
Ma arrivando al punto:

alessio1050 ha scritto:

Codice:
questo invece non si puo fare in risposta  perche reinnesta la abilita di stand still tanto e' vero che non puoi castare una magia civetta e poi fare uno stifle o trikbind sullo standstill....
-------------cut--------------------

Adesso non so dove hai pescato il commento e non posso controllare,
ma prima di leggere qualsiasi passaggio bisogna sempre avere bene in mente il *fine* della spiegazione che si legge.

E' evidente che nel caso che citi si cerca di far capire che non c'è modo di impedire al controllore del Punto Morto di pescare le sue tre carte.

Ovvero: magia civetta ---> trigger di Punto ---> Stifle ---> trigger di Punto.
Risultato non cambia: l'avversario pesca sempre tre carte.

Lascia stare il "non si può fare in risposta".
E' falso.
E' espresso male così come è stato detto.
Si può.
La sequenza ipotizzata di sopra (magia civetta ---> trigger di Punto ---> Stifle) è possibile.
Di fatto si evita di farlo, perchè non c'è convenienza. Spreschi carte in più per far sempre e comunque pescare tre carte all'avversario.
L'unica maniera per "inveritire" la situazione è sperare che l'avversario sia talmente cotto da giocare qualcosa prima di sacrificare e pescare le sue tre carte: in questa maniera Punto Morto triggera di nuovo e sarà l'altro giocatore a pescare.
Come detto,
c'è differenza tra quello che il regolamento permette e quello che conviene nella pratica di gioco.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Counterbalance
MessaggioInviato: sab 21 dic 2013, 15:12 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Salve, nel 2013 avei ancora un questito riguardo Cappa delle Profezie del Sensei + Counterbalance ma ho iniziato da poco a giocare il mazzo.

Cappa: {1}: Guarda le prime tre carte del tuo grimorio, poi rimettile a posto nell'ordine che preferisci. {T}: Pesca una carta, poi metti la Cappa delle Profezie del Sensei in cima al grimorio del suo proprietario.

Balance; Ogniqualvolta un avversario gioca una magia, puoi rivelare la prima carta del tuo grimorio. Se lo fai, neutralizza quella magia se ha lo stesso costo di mana convertito della carta rivelata.

La situazione è questa:

io sono il giocatore NON attivo.
A terra ho Cappa delle Profezie del Sensei, Counterbalance, 3 terre stappate.
So già di avere in cima al grimorio:

- Force of Will come prima carta
- Snapcaster Mage come seconda carta
- Non ricordo come terza carta

Il mio avversario è il giocatore attivo e lancia un Thragtusk.
Si innesca la balance e rivelo Force of Will.

Ora succede questo: io SUPPONGO di aver neutralizzato il Thragtusk.

Lui mi dice "in risposta lancio Punishing Fire".

PRIMO QUESITO: è giusto dire così? In riposta all'innesco di Counterbalance LUI può o sono io che ho priorità?

Per il quieto vivere andiamo avanti, in risposta al suo Punishing Fire, prima di innescare nuovamente Counterbalance, attivo Cappa delle Profezie del Sensei, sistemo le carte in modo da mettere Snapcaster Mage in cima al grimorio, risolvo l'innescata di Counterbalance e lo rivelo.

Suppongo di aver neutralizzato ANCHE il Punishing Fire.

SECONDO QUESITO: ho neutralizzato ANCHE il fuoco o SOLAMENTE il fuoco?

Chiedo questo perché l'avversario, dopo aver accettato il fatto che ho neutralizzato il fuoco, mi ha chiesto di tappare 1, riattivare cappa e mettere in cima Will per neutralizzare Thragtusk.

Grazie dell'attenzione!

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 dic 2013, 17:06 

lui può giocare p.fire in risposta all'innescata di balance. (da notare che la carta non l'hai ancora girata ergo thragtusk è ancora in pila così come l'innescata di balance)
tu potrai attivare cappa in risposta a p.fire, risolvere balance, rivelare il mago e counterare il fuoco.
dopo di chè potrai riattivare cappa in risposta all'innescata di balance sul thragtusk, rimettere in cima fow e rivelarla di balance per counterare la creatura.

edit: noto adesso che hai scritto che la fow sulla creatura l'hai girata. se te l'ha lasciato fare la creatura è neutralizzata e il suo "in risposta" non vuol dire niente perchè la priorità ce l'ha lui.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 dic 2013, 17:11 
A Wizard of Earthsea

3-tone ha scritto:
Si innesca la balance e rivelo Force of Will

Qui sta l'errore:

Si innesca la balance, PUNTO.

E' solo in risoluzione dell'abilita' che rivelerai la cima del grimorio, ed in caso il costo di tale carta coincida con quello della magia avversaria, essa verra' neutralizzata.

Ergo, guardando la pila:

Thragtusk
Counterbalance
BOTTOM

Oppo gioca PFire:

Thragtusk
Counterbalance
PFire
BOTTOM

A causa del fire, si innesca balance:

Thragtusk
Counterbalance
PFire
Counterbalance II
BOTTOM

Tu attivi cappa:

Thragtusk
Counterbalance
PFire
Counterbalance II
Cappa
BOTTOM

A questo punto, se non accade null'altro, risolviamo la pila:

- spizzi di cappa, metti sopra drop a 2;
- risolve Counterbalance II, vede drop a 2 e si mangia il PFire;

A questo punto:

Thragtusk
Counterbalance
BOTTOM

Potrai rispizzare di cappa, mettere sopra Fow, e se non succede nulla, counterare il bestio.

---

Alla fine non e' niente di strano, in Magic gli elementi della pila si risolvono uno alla volta, ed avrai sempre occasione di inserire nuovi elementi quando avrai priorita' [e ce la avrai sempre in almeno un'occasione, perche' affinche' la pila si continui a risolvere, la priorita' deve essere ceduta tra i 2 giocatori ^^].

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 dic 2013, 21:41 

Siete stati entrambi chiarissimi.
Grazie Diego per tutta la spiegazione della Pila con gli schemi.
La situazione era dubbia proprio perché ho chiesto "si innesca, posso?" e lui "ok".
Io ho quindi girato Will e ho dato per neutralizzato il Thragtusk (come quindi era).

Solo dopo avere girato Will ha giocato Punishing Fire dicendo quel "in risposta" (ma a cosa non si sa).

Grazie ragazzi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 18:53 

Salve a tutti:

Counterbalance
+
[card]wear // tear[/card]

Vale sicuramente come 1 e 2 relativamente al costo convertito.

Domanda: vale anche come 3?

So che in ogni zona eccetto la pila hanno due costi di mana convertiti e insiemi di caratteristiche diverse quindi penso di no...
..ma il fatto che è una carta che può essere fusa mi manda in confusione.
Può valere come se la lanciassi per intero e quindi, relativamente all'innesco di Counterbalance, ineutralizzare qualcosa che costa 3?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo