Oggi è mar 7 lug 2026, 12:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 14:27 

Kalle ha scritto:
Esatto, devi fornire esattamente le informazioni pubbliche.
Il mana che hai in pool è un'informazione pubblica.
Il mana che le tue terre stappate possono produrre è un'informazione derivata e quindi non sei tenuto a calcolarlo per il tuo avversario (a meno che non si giochi a REL Regular).

Quindi alla domanda "Quanto mana hai in pool?" sei tenuto sempre a rispondere correttamente.
Mentre alla domanda "Quanto mana puoi ancora attingere?" puoi scegliere di non rispondere e invitare il tuo avversario a calcolarselo autonomamente.

e fin qua ci siamo :) è aLLa domanda "mana Libero?" che mi son sentito fare un miLione di voLte (anzichè "mana in pooL?" che ovviamente richiede una risposta precisa) che mi fa sorgere iL dubbio :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 15:51 
Capo Pallino

Se la domanda non è precisa, chiedi di porla meglio.
Puoi sempre rispondere "Ho X mana in pool". Se il tuo avversario vorrà approfondire il discorso, ti porrà una domanda più precisa.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 16:03 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Kalle ha scritto:
Se la domanda non è precisa, chiedi di porla meglio.
Puoi sempre rispondere "Ho X mana in pool". Se il tuo avversario vorrà approfondire il discorso, ti porrà una domanda più precisa.

Esattamentequel che avevo detto io..! :-)

Judge di altissimo livello Kalle, Il quando posso fare l'esame per il level 0..? :-D :-D :-D

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 16:09 
Capo Pallino

The_World ha scritto:
Judge di altissimo livello Kalle, Il quando posso fare l'esame per il level 0..? :-D :-D :-D

A fine settembre - inizio ottobre riprenderà la stagione dei PTQ e quindi il periodo degli esami: aspettiamo a braccia aperte tutti quelli che desiderano arbitrare.
Te specialmente. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 17:15 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Credo che il punto di pdl fosse piuttosto: voglio trickare il mio avversario a usare mana leak quando ho mana, quindi tappo di più apposta per lasciare stappate solo 2 terre. Se lui mi fa una domanda non specifica, posso rispondere in modo tale da fargli continuare a credere che ho solo 2 mana, o sono obbligato a dirgli tutto oppure a chiedergli di riformulare la domanda?

Insomma, se mi chiede "mana libero?" e io rispondo "ho due isole stappate", se poi sul suo mana leak pago, mi può far picchiare dal judge perchè non ho detto che avevo U in pool? Vero che non ho detto cose false, ma vero anche che un po' di dolo e volontà di trickare l'opponent c'era... che farebbe il judge una volta chiamato dal pover'uomo trickato in un caso come questo? Mi darebbe warning per condotta antisportiva?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 20:05 

Allora. A "Mana in pool?" sei obbligato a rispondere, a "mana libero" in realta' secondo me e' meglio chiedere "cosa intendi?"
Questo perche' se insisti sul fatto che hai 2 terre stappate e il terzo mana glie lo paghi di rito oscuro o di SSG, rischi sempre di fare la figura di quello che gioca sul filo del rasoio dei mindtricks, legali o non.

Malhavoc ha scritto:
Mi darebbe warning per condotta antisportiva?

No.
"La condotta antisportiva è un comportamento scorretto che può minacciare in maniera significativa la sicurezza di un evento, la correttezza della competizione o la possibilità di divertirsi. Un comportamento dannoso che non è orientato a ottenere vantaggio nella partita viene considerato antisportivo." (Guida alle Procedure per le infrazioni di Magic, uptade 1/1/2010)

Continuo a pensare che si tratti di:
Errore di gioco - Violazione delle regole di comunicazione o
Barare - Frode

A seconda dell'intenzionalita' dei casi, magari un judge vero puo' confermare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 14:21 
Capo Pallino

La domanda "mana libero" è vero che non è tecnicamente precisa, ma è anche vero che il significato è abbastanza lampante ("quanto mana hai a disposizione?").
Come scritto prima, le risposte "minime" per me accettabili sono "Ho X mana in pool" oppure "Non ho capito cosa vuoi sapere".
Rispondere in modi diversi (incompleti, fuorvianti, ecc ecc) non è accettabile.

Come dice Chain si ricade in una non corretta comunicazione tra giocatori (warning) se l'nformazione (incompleta, fuoriviante, ...) è stata data in maniera non intenzionale (ossia per non trarne un vantaggio). Altrimenti si ricade nel barare (squalifica).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 14:30 

Malhavoc ha scritto:
Insomma, se mi chiede "mana libero?" e io rispondo "ho due isole stappate", se poi sul suo mana leak pago, mi può far picchiare dal judge perchè non ho detto che avevo U in pool?

Se tu tappi 5 isole e giochi una spell da 4, con altre 2 isole stappate, e il mio opponent mi chiede : "mana libero?" per decidere se usare o meno mana leak e' un completo idiota :'| (perche' vuol dire che non si e' accorto che ho ancora un mana U in pool , ma non capisco come questo possa avvenire)

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 14:52 

Kalle ha scritto:
La domanda "mana libero" è vero che non è tecnicamente precisa, ma è anche vero che il significato è abbastanza lampante ("quanto mana hai a disposizione?").
Come scritto prima, le risposte "minime" per me accettabili sono "Ho X mana in pool" oppure "Non ho capito cosa vuoi sapere".
Rispondere in modi diversi (incompleti, fuorvianti, ecc ecc) non è accettabile.

Come dice Chain si ricade in una non corretta comunicazione tra giocatori (warning) se l'nformazione (incompleta, fuoriviante, ...) è stata data in maniera non intenzionale (ossia per non trarne un vantaggio). Altrimenti si ricade nel barare (squalifica).

questo voLevo sapere, grazie :)

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2