Oggi è dom 17 mag 2026, 1:37

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 22:38 

bb155lm ha scritto:
Volevo solo dire che la pelata di mishra non è cos' evidente come vuol sembrare?
Vero Emi? :-*

Io ho una cuffia da piscina color carne in testa, te lo ricordo. Sennò parla col mio avvocato.

:-D

Ti prego Kalle non warnarmi, sono mesi che non dico cazzate sul forum, giuro. ;-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 1:12 
Legendary Creature

Scrivo due righe per dare un po' di chiarezza, non per incentivare liti.

- Regolisticamente, solitamente è buona norma che le patte e le concessioni siano comunicate entro 5 minuti: spesso è il judge a richiederle ai tavoli alti.
Nulla vieta però di iniziare a giocare e poi concedere. La patta decisa a metà di un game mentre si gioca solitamente "puzza": nel senso che se si voleva pattare lo si faceva prima, se stiamo giocando xke si cambia idea?
se si sta vendendo la patta/vittoria c'è la squalifica.
Queste sono semplicemente le regole.

- Per problemi con kaiser/il tuo organizzatore di zona su questo forum e alla dci nessuno ti darà supporto se non gli altri iscritti al torneo: questi sono problemi personali e come gestisce la cosa l'organizzatore.
Se non ti piace come organizza kaiser, puoi parlarci o non iscriverti ai suoi tornei.
Ad ogni modo sono problemi privati.

- Per la tua continua crociata contro la patta intenzionale all'ultimo turno, tali sono le regole dci e il sistema della svizzera: fattene una ragione o cambia gioco.
Stop: al mondo intero va bene cosi.

- Se un team di persone decide prima del torneo delle loro regole interne di split è un problema loro: nulla vieta a qualcuno di regalare un oggetto di sua proprietà.
Questo attegiamento è però vigilato dai judge per evitare "vittorie vendute" e trattative fatte DURANTE il gioco: la differenza non è enorme e il concetto è delicato, resta il fatto che se tu osservi due che si siedono e uno dice "concedo, xke esco con sua sorella" non si può dire nulla.
La dci (e kalle) non controllano se il giorno prima X ha telefonato a Y per decidere di smezzarsi eventuali premi del giorno dopo.

xion ha scritto:
Quindi una situazione come quella descritta qui:

un report di un torneo legacy ha scritto:

Cita:
vi giuro è stata la fotocopia di quello che accade prima, perdo 2 a uno sempre per topdeckate così leggendarie da attapirare persino l'autore delle stesse (...) e sbalordire gli astanti, son talmente incredibili che no le scrivo perchè sembrerebbero fantascientifiche; chiedetegliele di persona se siete interessati!
abbastanza imbruttito gli faccio notare che la mia maggior esperienza unita alla presenza di match up a mio avviso positivi in top otto lo convinco a far andare avanti me: vinto 2 a 1

sarebbe a rischio di sanzione?

esatto, questo è una tipica alterazione di risultato e quindi passabile di squalifica/sanzioni ecc come disposto dalla dci.

Ovviamente SE le cose sono andate cosi, ci sono da fare domande, vedere situazioni....
un report da solo senza testimoni non serve granchè: può essere mero spam (ma conoscendo l'abilità autodistruttiva dell'arcinoto.... non aggiungo altro).

@mishraw&biava: boni, boni... =)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 3:09 

DarkNinjaTech ha scritto:
Secondo me se adesso stavi zitto era meglio. Hai praticamente confermato ciò che ho scritto con pure pochi giri di parole.

....semplicemente parlavi d me e m sn fatto sentire

Cita:
Il discorso "tanto avrebbe vinto lui" non ci incastra un emerito

Assolutamente vero nn centra nnt era solo per rispondere a quello che hai detto ieri.....sul fatto che ci hai visto giocare...la nostre giocate erano semplicemente for fun

Cita:
e se volevi pattare "a tavolino comunque" perché attendere il risultato della coppia a fianco? Perché non pattare a inizio turno come tutti dopo aver fatto i calcoli di rating?

Semplicemente...dato che c'è tempo per dar risultato .... s'è detto dopo

Cita:
Oltretutto come mai parli ora e davanti a me ieri sei stato muto e sei diventato bianco quando sono venuto alla postazione a riferire il tutto?

Parlo ora perchè si sta parlando apertamente della cosa...
anche quello che dico ora nn c'é nessun modo di dimostrarlo cone se lo avessi detto ieri
Adesso semplicemente...siccome vedo che hai intenzione d portare avanti la cosa...capisco..e voglio semplicemente dire la mia

Cita:
Non sei stato tanto "ASTUTO" ieri quando mi hai risposto "ci stiamo pensando" e non mi pari così nemmeno adesso leggendo ciò che scrivi.

Scrivo com'è andata...

Cita:
Sottolineo, come anche ieri, che non ho nulla di personale contro i 2 player in oggetto ma avrei fatto la stessa cosa se avessi visto persone delle mie parti fare la medesima cosa.

Ovvio anche io nnt d personale

Cmq...avrò sbagliato o meno...di sicuro la prossima volta dirò subito che è patta.....e fine così :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 8:32 

@Mishra; mettere dalle 10 alle 12 non cambierebbe un cazzo. Chi arriva "con comodo" dormendo almeno un'ora in più degli stronzi come me che si presentano puntuali arriverebbero comunque in ritardo e quando vogliono. Il punto è che "non c'è sanzione per niente"; dai gameloss al primo game ai giocatori che al momento di iniziare il torneo sono ancora per strada e vedrai che la volta successiva si presenteranno in perfetto orario. (il ritardo ad un evento o appuntamento ci stà, non ci sbagliamo, ma magari capita una volta o due e a persone che vengono da lontano; nella T1T "sistematicamente" c'è "SEMPRE" il solito gruppo di persone che arriva quando cazzo gli pare perché "sà che tanto lo può fare senza alcuna conseguenza").

@Kaiser; Il discorso dell'arrivare in ritardo non funziona come dici te e lo sai. Un tot di persone sono "3 anni" che le vedo fare i cazzi suoi senza problemi. Lo sò io, lo sai te e lo sanno tutti. Punto.
Riguardo il tuo "metro di giudizio" ti giro volentieri (e con ovvia simpatia!) il tuo consiglio sulle lamentele per i ritardi d'orario; te lo puoi quindi direttamente cacciare il tuo metro dove sai! ;)
Se B e C sono amici, giocano contro e falsificano un risultato "e A se ne accorge" te dai retta a B e C perché sono in 2??? Dai Fulvio non scherziamo cazzo! Le facce dei 2 mi sembravano lampanti come la pelata di Mishra! E andiamo cazzo!

Ahahah l'ho ricollegato solo adesso con questo:
bb155lm ha scritto:
Volevo solo dire che la pelata di mishra non è cos' evidente come vuol sembrare?
Vero Emi? :-*

LoL Ninja, la verità è che effettivamente mi raso a lametta, il capello c'è tutto e anzi, potrei sorprendervi all'Invitational sfoggiando un taglio di 1 settimana scarsa dopo circa 5 anni di "shaved"puro, vedremo.
Lo stesso effetto, in proporzione, che avremmo se tu ti presentassi con 70-80 cm in più di altezza e con un naso omologabile come "umano", cosa possibile solo, rispettivamente, attraverso la dolorosa pratica sovietica della frattura degli arti inferiori ripetuta e di una sostanziosa quanto invasiva riduzione del setto nasale.
:-> :-)
Gianluchi di questo mondaccio unitevi, dai cazzo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 8:53 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

- Regolisticamente, solitamente è buona norma che le patte e le concessioni siano comunicate entro 5 minuti: spesso è il judge a richiederle ai tavoli alti.
Nulla vieta però di iniziare a giocare e poi concedere. La patta decisa a metà di un game mentre si gioca solitamente "puzza": nel senso che se si voleva pattare lo si faceva prima, se stiamo giocando xke si cambia idea?
se si sta vendendo la patta/vittoria c'è la squalifica.
Queste sono semplicemente le regole.

A me Ivano bastava sapere questo e sapere come bisogna comportarsi in questi casi. Niente di più.

- Per problemi con kaiser/il tuo organizzatore di zona su questo forum e alla dci nessuno ti darà supporto se non gli altri iscritti al torneo: questi sono problemi personali e come gestisce la cosa l'organizzatore.
Se non ti piace come organizza kaiser, puoi parlarci o non iscriverti ai suoi tornei.
Ad ogni modo sono problemi privati.

Aver espresso un parere sui continui ritardi di certe persone "non ha nulla a che vedere con Fulvio"; per la mia esperienza i suoi tornei e la T1T sono indice di serietà e organizzazione e magari ce ne fossero di più come Kaiser (e poi come degusta i Chupa Chups lui...). L'argomento era solo di contorno e dava la responsabilità ai ritardatari. Il mio topic si intitola e chiede altro.

- Per la tua continua crociata contro la patta intenzionale all'ultimo turno, tali sono le regole dci e il sistema della svizzera: fattene una ragione o cambia gioco.
Stop: al mondo intero va bene cosi.

Ma crociata de ché??? La patta intenzionale legale? Ok! L'ho appurato tempo addietro in un altro topic e me ne sono fatto una ragione. Anche il Ninja patta vai tranquillo. Ho scritto altro, lo hai evidenziato, mi hai gentilmente risposto insieme a Kalle e il discorso "Stop: a tutto il mondo và bene così" è inappropriato alla situazione e arrogante.

- Se un team di persone decide prima del torneo delle loro regole interne di split è un problema loro: nulla vieta a qualcuno di regalare un oggetto di sua proprietà.
Questo attegiamento è però vigilato dai judge per evitare "vittorie vendute" e trattative fatte DURANTE il gioco: la differenza non è enorme e il concetto è delicato, resta il fatto che se tu osservi due che si siedono e uno dice "concedo, xke esco con sua sorella" non si può dire nulla.
La dci (e kalle) non controllano se il giorno prima X ha telefonato a Y per decidere di smezzarsi eventuali premi del giorno dopo.

E fin quì credo di poterci essere già arrivato anche io tempo fà...ma grazie degli esempi.

Cita:
vi giuro è stata la fotocopia di quello che accade prima, perdo 2 a uno sempre per topdeckate così leggendarie da attapirare persino l'autore delle stesse (...) e sbalordire gli astanti, son talmente incredibili che no le scrivo perchè sembrerebbero fantascientifiche; chiedetegliele di persona se siete interessati!
abbastanza imbruttito gli faccio notare che la mia maggior esperienza unita alla presenza di match up a mio avviso positivi in top otto lo convinco a far andare avanti me: vinto 2 a 1

esatto, questo è una tipica alterazione di risultato e quindi passabile di squalifica/sanzioni ecc come disposto dalla dci.

Esempio e tua risposta perfetti. Adesso, insieme alla tua prima risposta ho finalmente un quadro più chiaro.
Leggendo le righe di Sharpa, tra l'altro molto corretto nell'evidenziare i punti, egli stesso scrive e ammette di essersi messo a giocare for fun senza aver dato il risultato di patta alla postazione subito: secondo ciò che scrivi te Ivano la cosa puzza. Sharpa e il suo amico quindi giocano for fun e danno il risultato casualmente al termine di tutti gli altri match: sarai concorde con me Ivano che la cosa puzza ancor di più no?
Ora, capisco che i diretti interessati non vogliano fare un outing e dire "sì dai, abbiamo cercato di sfruttare la situazione e abbiamo atteso fino all'ultimo prima di dare un risultato", ma la cosa credo sia palese x stessa ammissione. Con questo, le info che ho mi sono sufficenti e non voglio certo alimetare discussioni o incomprensioni varie. La cosa è andata e ripeto che più che x domenica scorsa l'argomento deve essere di insegnamento per il futuro dato che non sempre tutti sono a conoscenza delle varie regole. Spero di essere stato sufficentemente chiaro e more thank's to Ivano and Matteo per le loro risposte.

(ma conoscendo l'abilità autodistruttiva dell'arcinoto.... non aggiungo altro).

?

@Mishra: Ma lecca le palle del Ninja capo ginocchio! Con la cuffia in testa però.

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 9:15 

Ma possono 2 che han finito di giocare rispondere "aspettiamo a dirlo" o simili o "non ti si dice" a un player che chiede il risultato?

Nel senso, può così tale player accusare i 2 di patta "ladrata"?

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 11:24 

@Mishra: Ma lecca le palle del Ninja capo ginocchio! Con la cuffia in testa però.

Con tutto il rispetto e il bene che ti voglio, penso sarebbe imbarazzante per entrambi del sesso orale rasoterra LOL

Stop midget sex :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 13:37 

mi viene un dubbio:

io ed il mio avversario non siamo sicuri di entrare in top8 entrambe, quindi giochiamo.

mentre stiamo giocando arriva la notizia (da qualche amico che segue l'altro match) che al tavolo pairato basso ha vinto quello con meno punti, quindi se noi pattassimo saremmo dentro tutti e due

posso a questo punto, in virtù del risultato dell'altro tavolo, proporre patta per entrare in top 8 entrambe?

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 13:58 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
mibyssone ha scritto:
mi viene un dubbio:

io ed il mio avversario non siamo sicuri di entrare in top8 entrambe, quindi giochiamo.

mentre stiamo giocando arriva la notizia (da qualche amico che segue l'altro match) che al tavolo pairato basso ha vinto quello con meno punti, quindi se noi pattassimo saremmo dentro tutti e due

posso a questo punto, in virtù del risultato dell'altro tavolo, proporre patta per entrare in top 8 entrambe?

Se ho capito qualcosa di tutto ciò che h detto fino a adesso è esattamente vietato quello che hai detto tu!

Perchè non si può decidere di pattare a metà partita saputo il risultato dell'altro tavolo..o sipatta subito o si gioca!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 14:05 

Maco ha scritto:
mibyssone ha scritto:
mi viene un dubbio:

Se ho capito qualcosa di tutto ciò che h detto fino a adesso è esattamente vietato quello che hai detto tu!

Perchè non si può decidere di pattare a metà partita saputo il risultato dell'altro tavolo..o sipatta subito o si gioca!

In realtà la cosa qui mi sembra un pelo diversa, per un semplice motivo. Stanno ancora giocando, quindi un risultato definitivo non è ancora stato raggiunto. Qualsiasi risultato abbiano a quel momento può essere commutato in 1-1 (perchè potrebbero essere 0-0, 1-0, 0-1 o già 1-1), senza alterare qualcosa di già giocato (quindi definitivo).
Resta da chiarire se è corretto far pervenire info di questo tipo ai giocatori durante il turno, dopo che hanno deciso di giocare ed hanno già cominciato a farlo.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 14:25 

Parlando in generale, non ho ancora capito perche' non viene introdotta la regola che le patte DEVONO essere comunicate PRIMA che il turno inizi (una volta comunicate le patte, si procede con il turno in corso). Mi sembra davvero una cosa semplice e fugherebbe ogni dubbio di premeditazione o di "combine". E' tanto difficile una regola del genere? Bah...

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 14:37 
Legendary Creature

Come già fatto notare, ogni situazione è delicata ed il judge esiste per risolvere le controversie e individuare atteggiamenti illeciti.

Cita:
In realtà la cosa qui mi sembra un pelo diversa, per un semplice motivo. Stanno ancora giocando, quindi un risultato definitivo non è ancora stato raggiunto. Qualsiasi risultato abbiano a quel momento può essere commutato in 1-1 (perchè potrebbero essere 0-0, 1-0, 0-1 o già 1-1), senza alterare qualcosa di già giocato (quindi definitivo).
Resta da chiarire se è corretto far pervenire info di questo tipo ai giocatori durante il turno, dopo che hanno deciso di giocare ed hanno già cominciato a farlo.

Tecnicamente l'unico motivo x cui una partita termina 1-1 è per termine di tempo: una patta intenzionale segna un 0-0.
Quindi, se un 1-1 arriva entro fine tempo c'è stato "qualcosa" che ha spinto i giocatori a cambiare l'idea da "giochiamo" a "pattiamo".
Ho visto partire alcune investigation su questo punto da judge più attivi.

Va da sè, che a mio avviso un judge dovrebbe ritirare le patte intenzionali e le concessioni ENTRO i 5 minuti in modo da evitare questo genere di scenette. Solitamente vedo fare cosi in questi casi dai judge più pignoli, quando è possibile (motivi logistici di numero di player).

Il modo CORRETTO di giocare è questo. Altri metodi possono essere dubbi e sarà l'arbitro a valutare la bontà delle azioni, sempre se ci sia...

haakon ha scritto:
Ma possono 2 che han finito di giocare rispondere "aspettiamo a dirlo" o simili o "non ti si dice" a un player che chiede il risultato?

Nel senso, può così tale player accusare i 2 di patta "ladrata"?

possono anche rispondere a quel player di farsi gli affari suoi: non è competenza di un altro giocatore richiedere i risultati, solo dell'organizzatore e del judge.
Prova a dare una risposta simile ad un judge, poi però trova anche una risposta alla domanda successiva: "xke bisogna aspettare a dirlo?".
Se non sei convincente un judge sveglio non tarderà ad accorgersi della cosa....

@darkninjatech: a questo punto comincio a chiedermi a cosa vuoi arrivare, dato che le regole dici di saperle :'|
il tuo comportamente corretto sarebbe dovuto essere:
- vedo un atto illecito (due giocatori che decidono a tavolino un risultato)
- vado dal judge che richiederà SUBITO un risultato

Venire qui a spammare su un forum invece ha solo un'utilità informativa: si è risposto alla tua domanda e stop. Se vuoi essere coerente fai le cose per bene.
Se ritenevi che l'atteggiamento di sharpa fosse scorretto, chiamavi il judge. Altrimenti taci anche qui: si chiama coerenza e non capisco questo spam nonchè tirare il sasso e nascondere la mano.

@mishraw: ti chiedo formalmente di non continuare a spammare =)

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mar 31 ago 2010, 14:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 14:38 

Flagro ha scritto:
Parlando in generale, non ho ancora capito perche' non viene introdotta la regola che le patte DEVONO essere comunicate PRIMA che il turno inizi (una volta comunicate le patte, si procede con il turno in corso). Mi sembra davvero una cosa semplice e fugherebbe ogni dubbio di premeditazione o di "combine". E' tanto difficile una regola del genere? Bah...

perchè se sono sull'1-1 in un mirror almeno posso proporre patta....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 14:44 

mibyssone ha scritto:
perchè se sono sull'1-1 in un mirror almeno posso proporre patta....

Ok.. pero' sono molti di piu' di casi di top8 combinate che di patte proposte in late game sull' 1-1...

meglio preservare i TANTI che si fregano le top8, rispetto ai POCHI che chiedono le patte late game sull'1-1...

tra l'altro : nell'ultimo turno di svizzera, se non hai pattato intenzionalmente vuol dire che la patta non ti basta per entrare in top8 e che te la devi giocare, sia tu che il tuo avversario (almeno, puo' succedere).

quindi non vedo l'utilita' di proporre la patta a game in corso, se tanto non ti permetti di entrare in top8 no?

ti ricordo che parlo dell'ultimo turno... il tuo discorso vale per i primi turni.

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 14:45 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Tecnicamente l'unico motivo x cui una partita termina 1-1 è per termine di tempo: una patta intenzionale segna un 0-0.
Quindi, se un 1-1 arriva entro fine tempo c'è stato "qualcosa" che ha spinto i giocatori a cambiare l'idea da "giochiamo" a "pattiamo"

Kalle ha scritto:
La situazione è delicata.

1- è possibile pattare in qualunque momento prima del termine della propria partita, ossia prima che un giocatore abbia vinto 2 game o che il tempo sia finito

c'è qualcosa che non mi torna

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo