Oggi è gio 25 giu 2026, 6:23


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 16:52 
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr 2010, 23:20
Messaggi: 345
Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
Ok grazie mille!


ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 20:20 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
festeringGAB ha scritto:
Cortez ha scritto:
Lo stesso vale quindi anche se ho fatto entrare in campo il metamorph come copia di un wurmcoil cioè quando finisce al cimitero niente pedine 3/3?
Grazie mille


è abilità innescata esattamente come quella di emrakul,niente pedine 3/3 :)


No.
Quella del Wurmcoil è una leaves-the-battlefield ability.
Ovvero specifica chiaramente che si innesca *solo* se va dal campo di battaglia al cimitero.

Quella di Emrakul è diversa.
*Non* dice "dal campo di battaglia" dice "da qualsiasi zona".

Da qui il diverso trattamento dei due casi.

Nel caso del Wurmcoil il gioco guarda le caratteristiche che aveva la carta nel momento precedente alla dipartita.
L'abilità c'era, s'innesca e farà la pedina.


Edit:

festeringGAB ha scritto:
ricapitolando...supponiamo che in campo c'è solo un goyf dell'oppo.
io gioco metamorph,lui in risposta se lo spiga,io posso decidere di copiare qualche altra cosa(sempre che ci sia)altrimenti è uno 0/0 e muore


Ho visto le risposte che ti hanno dato ma a scanso di equivoci...
Intendi che gioca Spiga quando la magia creatura è ancora in pila, giusto?
Ovvero Metamorph non è ancora entrato in gioco.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 15:14 
Avatar utente

Iscritto il: mar 27 ott 2009, 19:01
Messaggi: 582
Località: LuCCa
Nickname Cockatrice: GABBRO
Starman ha scritto:
Ho visto le risposte che ti hanno dato ma a scanso di equivoci...
Intendi che gioca Spiga quando la magia creatura è ancora in pila, giusto?
Ovvero Metamorph non è ancora entrato in gioco.


si intendevo mentre metamorph è sempre in pila.

altro dubbio,vediamo se stavolta ho capito bene...se copio [card]Spine of Ish Sah[/card],entrambe le sue abilità funzionano,quando metamorph entra distrugge permanente,e se per qualche motivo riesco a distruggerlo/sacrificarlo mi ritorna in mano...giusto?


I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 15:47 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
festeringGAB ha scritto:
se copio [card]Spine of Ish Sah[/card],entrambe le sue abilità funzionano...giusto?


Giusto.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 18:08 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: lun 14 mar 2011, 13:33
Messaggi: 147
Volevo chiedere anchio un informazione sul [card]phyrexian metamorph[/card]. Cosa succede se lo metto in gioco con [card]show and tell[/card] dell'avversario che mette [card]emrakul[/card] o [card]progenitus[/card]? posso copiarli o sono costretto a copiare qualcosa che era già presente in gioco prima di show and tell?

grazie



EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 18:16 
Avatar utente

Iscritto il: lun 20 dic 2010, 1:44
Messaggi: 79
Località: San Benedetto del Tronto (AP)
Bobs ha scritto:
Volevo chiedere anchio un informazione sul phyrexian metamorph. Cosa succede se lo metto in gioco con show and tell dell'avversario che mette emrakul o progenitus? posso copiarli o sono costretto a copiare qualcosa che era già presente in gioco prima di show and tell?

grazie


Già, devi copiare qualcosa di già presente.


Referenze: gatsu83, Pelle91
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 3:33 
Avatar utente

Iscritto il: gio 2 lug 2009, 16:16
Messaggi: 1468
Una domanda anche io: se lo gioco su un permanente come [card]Trinket Mage[/card], quando il Clone entra in gioco si risolve anche l'innescata oppure no?

Grazie.


Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 3:44 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
Lord of the XD ha scritto:
[card]Trinket Mage[/card], quando il Clone entra in gioco si risolve anche l'innescata?


Sì.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 10:24 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
Messaggi: 1431
per chiarire il concetto che non ho ben chiaro:

copio [card]Ulamog, the Infinite Gyre[/card]------>entrambi vanno al grave------->ulamog si innesca quando è messo nel cimitero, quindi non dovrei rimescolare tutto. vero?


Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 10:34 
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 set 2010, 0:42
Messaggi: 379
Località: mediglia (Mi)
ma fate fatica a rileggervi la pagina prima??
c'è esattamente la stessa domanda ma con emrakul, quindi la risposta non cambia, ovvero no,il phyrexian non si rimescola
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 10:41 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
Messaggi: 1431
in realtà credevo facessero cose diverse ulamog e ermakul, per questo ho chiesto. poi ho riletto le carte, e dicono la stessa cosa. zorry


Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:19 
Avatar utente

Iscritto il: mer 8 ott 2008, 8:42
Messaggi: 106
Kalle ha scritto:
Non copi il numero di segnalini del calice, quindi ne avrà 0.


ma posso pagare mana per aggiungere segnalini sul nuovo calice?
Perchè non copia il numero di segnalini?

Anche con [card]engineered explosives[/card] avremo un esplosivo settato a 0? oppure sarà copia dell'esplosivo in campo? O potrò pagare mana colorato all'atto della copia per aggiungere counters?

grazie mille
ciao
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:27 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:53
Messaggi: 895
Località: Bologna (sempre) Venezia (mai)
nesys ha scritto:
Anche con [card]engineered explosives[/card] avremo un esplosivo settato a 0? oppure sarà copia dell'esplosivo in campo? O potrò pagare mana colorato all'atto della copia per aggiungere counters?


se risolvera' e entrera' come copia di esplosivi avra' sunburst.

quindi si guardera' il mana colorato pagato per giocare il metamorph stesso.


Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:44 
Avatar utente

Iscritto il: mer 8 ott 2008, 8:42
Messaggi: 106
quindi vuoi dirmi che nel caso di calice si guarderà se si è pagato 3 mana o 4 per l'attivazione del metamorfo? e quindi sarà calice a 0, 1 o 2?

oddio non mi è chiaro l'effetto su calice ... per quanto riguarda l'esplosivo sei stato chiarissimo, grazie!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:54 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
nesys ha scritto:
quindi vuoi dirmi che nel caso di calice si guarderà se si è pagato 3 mana o 4 per l'attivazione del metamorfo? e quindi sarà calice a 0, 1 o 2?


Metamorph copia quello c'è scritto sulla carta.

Engineered ha Sunburst:
Sunburst (This enters the battlefield with a charge counter on it for each color of mana spent to cast it.)
Sunburst è un abilità che ti permette di determine il numero di segnalini che avrà il tuo "Metamorph/Engineered".

Chalice of the void *non* ha Sunburst.
Quello che copia Metamorph è
Chalice of the Void enters the battlefield with X charge counters on it.
Il problema è che in questo caso il tuo "Metamorph/Chalice" non è in grado di attribuire un valore alla X (che, nel caso del Calice originale, è connesso al suo costo di lancio).
Pertanto, "Metamorph/Chalice" avrà zero segnalini.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010